Home » Topic » Generica » Vetrine

Vetrine

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    rossomoto
    Partecipante

Qualche scatto fatto durante la stessa giornata (o nottata) di “Venezia di notte” (forum_forum.asp?forum=14&section=40&post=611294

latinorosario
    Partecipante

Una ricerca interessante, composizioni curate e un B/N efficace. Unico appunto nell’ultima la composizione mi pare un po’ strettina. [lo]

corsa46
    Partecipante

mi piace la n.3 … peccato per quella mano che sbuca la a sinistra… ):( ma immagino che non potevi fare nulla per non inqudrarla… 😉

valeriobry
    Partecipante

Come si suol dire: “Buona la prima!” Mi piace l’intreccio di corde che pone in risalto i due manichini. Merito del vetrinista, ma anche tuo che hai saputo cogliere l’immagine. Condivido l’apprezzamento per il buon B/N, che dona un che di intimo agli scatti e dà l’idea di un popolo della notte che prende vita mentre noi dormiamo! [lo]

rossomoto
    Partecipante

Grazie a tutti del passaggio e dei commenti 😀 😀 @latinorosario: E’ vero, la composizione è abbastanza stretta ed infatti sul pc ho uno scatto decisamente più ampio, ma ho scelto questo taglio perchè volevo evidenziare la similitudine (che magari vedo solo io 😀 ) tra la posa del manichino e quella del viso alle sue spalle. @corsa46: Essì, purtroppo la mano veniva tagliata comunque: appena fuori inquadratura c’è il bordo della vetrina… @valeriobry: Concordo con te: anche a me sul pc piace moltissimo la prima. Ieri ho fatto stampare in 20×30 l’ultima e mi piace un sacco, ma mi sa che farò stampare anche la prima. Quando al “merito del vetrinista” sono d’accordissimo con te: in un primo momento mi sentivo come se barassi a fotografare composizioni fatte da altri, però proprio come dici tu è stato un ottimo allenamento per tentare di riconoscere qual’era il modo migliore per riprendere una composizione già ottima.

rossomoto
    Partecipante

6) [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSC_0822.jpg[/IMG] 7) [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSC_0820_01.jpg[/IMG] 8) [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSC_0829.jpg[/IMG]

Claudio
    Partecipante

Belle le luci della 1. Sulla 3 vedrei bene un taglio appena sotto l’ombelico, con le mani che diverrebbero protagoniste. La 6 potrebbe essere un buon ritratto, ma hai davvero esagerato col fotoritocco della pelle …dovevi lasciarci i brufoli! Ciao!

valeriobry
    Partecipante

Affascinante modella! Ci si può innamorare di un manichino? [amo]

rossomoto
    Partecipante

Grazie ad entrambi per il passaggio. @clanon: Anche per me la piů riuscita é la 1. Per la 6 nessun fotoritocco alla pelle: é la luce radente che evidenziava la superficie della plastica. @valeriobry: In effetti, non sarebbe la prima volta che qualcuno si innamora di una riproduzione inanimata di una donna. 😀 😀

valeriobry
    Partecipante

Sai chi mi ricorda? La “replicante” di Blade Runner, di cui in molti ci siamo innamorati sullo schermo [amo], nascosta e confusa tra i manichini, viva sotto l’apparenza immobile.

Claudio
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: Per la 6 nessun fotoritocco alla pelle: é la luce radente che evidenziava la superficie della plastica.

Riguardo al fotoritocco scherzavo: non credo facciano manichini coi brufoli! Ciao!

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da clanon: Riguardo al fotoritocco scherzavo: non credo facciano manichini coi brufoli! Ciao!

E io che speravo segretamente che la foto fosse di una qualità tale da ingannare 🙂 🙂

rossomoto
    Partecipante

9) [IMG]public/imgsforum/2014/1/Vetrina_2801.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX