Home » Topic » Accessori obiettivi » Vetrini messa a fuoco manuale

Vetrini messa a fuoco manuale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Dave1970
    Partecipante

ciao a tutti.chiedevo cortesemente una informazione: ho una 40d. nel caso in cui voglia fare una messa a fuoco manuale…come mi devo comportare? i vetrini che si trovano su internet per la messa a fuoco sono validi? come si montano? perdonate la mia ignoranza…ma sto cercando di imparare..e da solo è alquanto complicato…..

Dave1970
    Partecipante

questo perchè mi è capitato di dovere fare una foto di notte…e l’autofocus chiaramente non funzionava a dovere…messo tutto in manuale e, per me che sono un neofita, sorpresa!….come metto a fuoco correttamente??? ad occhio viene da schifo…allora ho vosto questi vetrini su internet, ma non so come vanno montati..e prima di andare a far danni, chiedevo a voi esperti la bontà del prodotto e il sistema di montaggio! :((

scrauso
    Partecipante

che macchina hai?

Dave1970
    Partecipante

40D

longdream
    Partecipante

Per la 40D esistono tre diversi tipi di schermi di messa a fuoco: – EF-A è quello standard in dotazione alla fotocamera, – EF-D è provvisto della griglia per allineare l’inquadratura, – EF-S favorisce una migliore visione dei LED di messa a fuoco. A questo punto non so se l’ultimo modello (ef-s) possaa risolvere i tuoi problemi, se inquadri di notte e non riesci a vedere per mettere a fuoco dubito che un vetrino diverso ti possa cambiare la situazione. Comunque si montano facilmente con l’apposita pinzetta compresa nella confezione (mai toccarli con le mani) e costano circa una trentina di euro; ad ogni cambio di schermo va effettuato il relativo settaggio nel menù della fotocamera. ;hm P.S.: per la sostituzione dello schermo leggi qui: forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=98617

scrauso
    Partecipante