Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Vetrino Canon EOS 50e

Vetrino Canon EOS 50e

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    doberrun
    Partecipante

Ciao Ragazzi !!!!! [lo] Avevo idea di sostituire il vetrino originale della mia 50e con un vetrino di messa a fuoco di quelli ad immagine spezzata ( credo si chiami stigmometro ). Volevo utilizzarla per divertirmi con ottiche FF in manuale. Qualcuno ha per caso idea della fattibilità della cosa, e se si, qualcuno ha una dritta su dove acquistarli ???? Grazie Mille in anticipo !!!!!! Ciao a tutti !!!!! [can]

Gionny
    Partecipante

Si, esistono. Sono costosi, richiedono un po’ di coraggio per essere installati e possono portare via un po’ di luce ingannando l’esposimetro (potrebbe essere necessario compensare). Ecco un link che ti può interessare: http://www.focusingscreen.com/index.php?cPath=21_32_36

fotoit
    Partecipante

Più che altro perdi l’autofocus, ossia può anche funzionare ma sbaglia molto facilmente, sono stati eliminati per incompatibilità con l’autofocus.

doberrun
    Partecipante

Grazie delle risposte !!! Eliminare l’ AF era esattamente la mia intenzione, così per poterla usare completamente in manuale, ma con lo specchio standard, lavorare in MF risulta difficile !!!! La volevo usare in sostituzione di una mia yashica, ormai estremamente datata, con pellicole b/n per sfruttare un pò di ottiche del mio corredo digitale.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX