Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Vi chiedo solo un attimo di attenzione…

Vi chiedo solo un attimo di attenzione…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254164
    __richard
    Partecipante

    …per evitare che possiate ricevere risposte immature ai vostri commenti su foto di animali, come è successo al sottoscritto. Scrivo questo post solo per sconsigliare gli iscritti al forum “canoniani” di esprimere opinioni (anche e soprattutto discrete ed educate) sulle foto di alcuni utenti del forum stesso. Mi sono trovato a commentare due foto di un utente “elegante, maturo e di gran classe” qui: forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=25847 Umiltà, ci vuole. E RISPETTO. Le tue foto, alla fine, le hanno commentate. Dici che le persone criticano le foto solo per trovare il più piccolo dettaglio che non va? Mi sembra che altri invece le hanno valutate positivamente, le tue. Quindi? Soffri di sindrome di persecuzione? Si manifesta a

    #1254166
    Franco
    Partecipante

    Le battute rivolte in privato dovrebbero rimanere tali, scusa Richard, ma mi sembra che le tue considerazioni siano esagerate e pregiudiziali…. Ciao

    #1254167
    __richard
    Partecipante

    Beh… dal momento che in questo forum si commentano pubblicamente le foto e qualcuno preferisce rispondere in modo sgarbato solo in privato… forse… vale la pena anche di evidenziare la cosa per non lasciare tali persone libere di comportarsi maleducatamente senza che la comunità di cui fanno parte lo sappia. Inoltre… di pregiudiziale… c’è ben poco: – quello che ho postato è lì. – la sua risposta ora è sotto gli occhi di tutti. Se per te, la sua risposta, è commisurata al parere da me espresso (ROSICA!)… allora il mio post è pregiudiziale. Ma non credo di aver detto nulla che meriti un commento come quello ricevuto, tra l’altro, vigliaccamente, in privato. Anche perchè non mi permetterei mai di di rispondere così ad alcuna critica educata rivolta alle mie foto. Magari… prendo atto che l’abitudine comune è di essere meno educati? Non voglio crederlo. Non tra persone che condividono la stessa passione. Un saluto.

    #1254168
    rpolonio
    Partecipante

    Vedi richard, nei tuoi post leggo amarezza e rabbia, che tu abbia le tue buone ragioni può essere, l’utilizzo degli MP è stata fatta anche per non coinvolgere gli altri nelle proprie dispute, secondo me era più saggio per te rispondere attraverso gli MP. Per quanto riguarda il discorso di commentare liberamente le foto, non tutti sono disposti sentirsi delle critiche negative, sta a te valutare chi le può ricevere, ed eventualmente non commentare. Ciao [lo]

    #1254170
    GArts
    Partecipante

    Condivido l’opinione di rpolonio, ma non posso dare torto a richard. I messaggi privati sono privati e in quanto tali non da “pubblicare”, d’accordo… Ma, a mio avviso, non è tollerabile la mancanza di educazione e/o rispetto (su qualunque mezzo), poiché, il libero arbitrio di qualcuno, porterebbe ad accettare anche MP intimidatori. Nel tuo caso, richard, avrei risposto a tono in privato e successivamente considerato “inesistente” l’utente in questione… [lo]

    #1254177
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da GArts: Condivido l’opinione di rpolonio, ma non posso dare torto a richard. I messaggi privati sono privati e in quanto tali non da “pubblicare”, d’accordo… Ma, a mio avviso, non è tollerabile la mancanza di educazione e/o rispetto (su qualunque mezzo), poiché, il libero arbitrio di qualcuno, porterebbe ad accettare anche MP intimidatori. Nel tuo caso, richard, avrei risposto a tono in privato e successivamente considerato “inesistente” l’utente in questione… [lo]

    Perfettamente daccordo. Il pubblico è pubblico ed il privato privato se mischiamo le due cose non si finisce più e passa la voglia. Daccordo con richard che un pò di umiltà non sarebbe male ma non siamo tutti uguali a questo mondo basta cercare di comportarci di conseguenza. [lo]

    #1254180
    lazzaro
    Partecipante

    Ciao a tutti. Vorrei dire anche io la mia, senza che nessuno si senta offeso dalle mie parole. Richard in fondo ha ragione, anche se come dite voi ha esagerato un pò. Sto frequentando molto assiduamente questo spettacolare sito e inizio a “conoscere” alcuni di voi. Tra questi c’è anche Zio Teo. L’ho “visto” spesso chiedere in continuazione di commentare le suo foto. Giusto! Perchè non farlo? Siamo qui per questo per confrontarci, per crescere, per migliorarci (come dice Richard). Allora, se mi chiedono di commentare le foto perchè non accetto tali commenti? Perchè rispondere in quella maniera? Non è piaciuta la foto? Pazienza… la rifaccio. Zio Teo, che tra l’altro ritengo sia bravo, mi ha chiesto dei commenti, l’ho fatto con piacere e quando ha letto il mio giudizio (era un 4 su 5) mi ha detto che sono stato avaro. La foto era molto bella, un leone che sbadigliava mostrando tutte le fauci al fotografo, ma aveva tagliato parte delle zampe fuori dall’inquadratura, per questo non era un 5/5 (mio unmile parere). Anche un’altra persona aveva le mie stesse opinioni (non ricordo chi) e dopo 10 minuti la foto era sparita. A questo punto mi chiedo: Dobbiamo avere tutte foto da 5? Dobbiamo avere per forza tutti commenti positivi? Dobbiamo mettere in mostra tutta la nostra attrezzatura perchè chi ha una eos1D con bazooka da 500mm (3 kg a mano libera come dice ZioTeo) è più bravo di chi ha una 300 con 50mm? Io credo di no, almeno non è quello che io voglio. Io voglio commenti di ogni genere, di tutti, competenti o no. Principianti o professionisti. Il vostro suggerimento di lasciare commenti solo a chi li accetta come è attuabile? Non posso sapere se una persona e disposta ad avere un giudizio positivo o negativo solo da un nik! Federico

    #1254182
    lorenzo
    Partecipante

    Educazione, rispetto degli altri e voglia di condividere le proprie esperienze. Tutto ciò ha contribuito a far crescere ed apprezzare Canoniani.it. Spero che le nostre energie non vadano sprecate in discussioni poco produttive. Invito tutti a procedere oltre. La comunità è grande ed ognuno di noi con il tempo ha modo di conoscere gli altri canoniani e di trovare chi è più affine al proprio spirito. Educazione e rispetto.

    #1254192
    __richard
    Partecipante

    Ringrazio tutti per le risposte… Un saluto e buoni scatti alla popolazione di questo forum! 🙂 P.S.: le mie foto potete anche “distruggerle”, con i vostri pareri: non mi offendo! 🙂

    #1254194
    TechnoPhil
    Partecipante

    esistono appositamente i moderatori x queste cose! invece che aprire un topic avresti dovuto avvisare uno di noi. spetta poi a noi prendere dei provvedimenti qualora ci siano violazioni di regolamento!

    #1254197
    giangius
    Amministratore del forum

    non sono completamente d’accordo filippo. In fondo era un messaggio privato e questo secondo me fa la differenza da un messaggio pubblico. In pubblico vanno rispettate molte regole, in privato alcune di queste, sicuramente l’educazione. Non ci sono state offese personali mi sembra, piuttosto come è stato sottolineato una mancanza di “sportività”, diciamo rispetto per le opinioni altrui. Al di là della delusione condivisibile di chi ha lasciato il commento (sarei rimasto offeso anch’io) non rimane che smettere di spendere il proprio tempo per commentare le immagini dell’utente in particolare. E’ una comunità, ognuo ha il suo carattere, pregi e difetti dietro ad ogni nick; vanoo capiti, accettati e quindi misurati i nostri atteggiamenti in funzione degli altri, non trovate?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX