Home » Topic » Natura » Vi presento le mie cagnolone

Vi presento le mie cagnolone

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    donatella anemona
    Partecipante

Greta e Thea sulle nevi di Terminillo [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0134.JPG[/IMG] Greta [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_01611.JPG[/IMG] Thea [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0162.JPG[/IMG] Sono madre e figlia e sono una splendida compagnia! Donatella

donatella anemona
    Partecipante

Grazie da parte delle mie cagnone, da parte della fotografa grazie lo stesso, io vorrei imparare bene, ma se non vado a fare qualche corso che mi fa mettere in pratica quel poco che so, mi sa che siamo sempre al punto di partenza! Donatella [lo]

longdream
    Partecipante

Cosa principale non demoralizzarti. Le foto che hai inserito non sono male ma possono, anzi devono, essere migliorate: nella seconda il fuoco non è su tutte e due i soggetti e per evitare l’inconveniente o chiudi il diaframma o cambi angolazione; la terza non ha un buon taglio perchè non si deve mai lasciare fuori un pezzo di soggetto, hai unquadrato un cane e mezzo. Come vedi sono piccoli accorgimenti e non c’è nulla di drammatico o inevitabile nei tuoi scatti: penso che la prossima volta farai meglio magari sbagliando qualcos’altro ma di sicuro farai meglio. Aspettiamo tue nuove foto da commentare tutti insieme. Un saluto (anche per i cagnoni). [lo]

donatella anemona
    Partecipante

Grazie, allora ti chiedo subito aiuto, ad esempio sul forum itinerari ho inserito delle foto (sicuramente tutte hanno qualche difetto)che sono bruciate sullo sfondo, nel senso che non riesco a capire come esporre se è scuro all’inizio e luminoso in fondo. Purtroppo le foto (era la prima volta che le inserivo in un forum) ho fatto un po’ di macello. I dati exif non li ho messi perchè automaticamente non mi entrano e pensavo che si potessero aggiungere anche dopo. Grazie Donatella

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da matizze: Grazie, allora ti chiedo subito aiuto, ad esempio sul forum itinerari ho inserito delle foto (sicuramente tutte hanno qualche difetto)che sono bruciate sullo sfondo, nel senso che non riesco a capire come esporre se è scuro all’inizio e luminoso in fondo. Purtroppo le foto (era la prima volta che le inserivo in un forum) ho fatto un po’ di macello. I dati exif non li ho messi perchè automaticamente non mi entrano e pensavo che si potessero aggiungere anche dopo. Grazie Donatella

Credo che tu ti riferisca al tuo fotoitinerario in Umbria: forum_forum.asp?forum=4&section=70&post=139648. E’ un bel reportage realizzato anche bene che ti riscatta dal piccolo insuccesso fotografico sui tuoi cagnoloni. Probabilmente sei più portata sulle architetture e sui panorami che sui soggetti dinamici come gli animali. Le foto che presentano diversi tipi di luce sono i più difficili da gestire sopratutto quelli con i tagli netti tra luce solare e zone di ombra. In questo caso ci vuole una sapiente gestione dell’eposizione lavorando sull’apertura, o chiusura de diaframma, e sotto o sovraesponendo tramite la ghiera della fotocamera. Può aiutare un filtro polarizzatore circolare o un filtro skylight per attutire le forti sone di luce. Quando la situazione lo consente un piccolo colpo di flash favorisce una schiarita delle zone in ombra rispetto a quelle in luce: tipo inquadrature attraverso finestre, archi o simili. Comunque le tue foto dell’umbria sono molto piacevoli e la maggior parte ben realizzate ma commentarle una ad una sarebbe un poco difficile. La stoffa c’è, adesso devi solo affinare la tecnica. Felici click. (o)

rpolonio
    Partecipante

Sicuramente sei più brava di me in pp, ho provato vedere cosa si poteva fare, spero lo approvi altrimenti le cancello. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_01621.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_01351.jpg[/IMG] questo dopo, longdream ti ha consigliato bene, ora ci vuole pazienza e prove. Ciao [lo]

donatella anemona
    Partecipante

Grazie a tutti e due, ma per me la post-produzione è quasi arabo! Photoshop cs2 ce l’ho e non sono capace ad utilizzarlo, cs3 nemmeno me sono fatto installare! Thea è diventata ancora più bella nella tua correzione!!!

pixel
    Partecipante

che cani fantastici!!!!vorrei avere lo spazio per averne almeno uno…Poi sulla neve…che belli! (o)

donatella anemona
    Partecipante

Guarda che io vivo in un appartamento e nonostante siano un pò grandi, ti posso garantire che non ci sono problemi. Quello che ti danno è inestimabile! Ciao

lorenzo
    Partecipante

Fantastici Labrador! (o) Chissà quanto ti diverti con loro sulla neve…

donatella anemona
    Partecipante

Peccato che dalle mie parti non nevica, bisogna sempre andarla a cercare! Concordo con te che le mie bestiole sono fantastiche, per la loro razza che è speciale per simpatia, dolcezza e bontà. Ciao Donatella [lo]

donatella anemona
    Partecipante

Per Lorenzo: ho guardato il tuo fotoalbum e voglio farti i miei complimenti perchè sei veramente bravo, ma tra le tante foto ho visto un bel labrador, è il tuo? Sembra l mia Thea. [app]

lorenzo
    Partecipante

magari fosse mio! E’ di un’amica che mi concede di giocarci e fare il matto! Ecco il link ai suoi post: forum_forum.asp?forum=14&section=48&post=128794

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da matizze: Peccato che dalle mie parti non nevica, bisogna sempre andarla a cercare! Concordo con te che le mie bestiole sono fantastiche, per la loro razza che è speciale per simpatia, dolcezza e bontà. Ciao Donatella [lo]

Confermo!!!! [ita] [ita] [ita]

donatella anemona
    Partecipante

Ho visto il cane della tua amica, splendido! Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX