- Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da donatella anemona.
-
AutorePost
-
Maggio 5, 2008 alle 2:36 am #1345807donatella anemonaPartecipante
Greta e Thea sulle nevi di Terminillo [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0134.JPG[/IMG] Greta [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_01611.JPG[/IMG] Thea [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0162.JPG[/IMG] Sono madre e figlia e sono una splendida compagnia! Donatella
Maggio 5, 2008 alle 6:57 pm #1346102donatella anemonaPartecipanteGrazie da parte delle mie cagnone, da parte della fotografa grazie lo stesso, io vorrei imparare bene, ma se non vado a fare qualche corso che mi fa mettere in pratica quel poco che so, mi sa che siamo sempre al punto di partenza! Donatella [lo]
Maggio 5, 2008 alle 7:13 pm #1346105longdreamPartecipanteCosa principale non demoralizzarti. Le foto che hai inserito non sono male ma possono, anzi devono, essere migliorate: nella seconda il fuoco non è su tutte e due i soggetti e per evitare l’inconveniente o chiudi il diaframma o cambi angolazione; la terza non ha un buon taglio perchè non si deve mai lasciare fuori un pezzo di soggetto, hai unquadrato un cane e mezzo. Come vedi sono piccoli accorgimenti e non c’è nulla di drammatico o inevitabile nei tuoi scatti: penso che la prossima volta farai meglio magari sbagliando qualcos’altro ma di sicuro farai meglio. Aspettiamo tue nuove foto da commentare tutti insieme. Un saluto (anche per i cagnoni). [lo]
Maggio 5, 2008 alle 7:35 pm #1346113donatella anemonaPartecipanteGrazie, allora ti chiedo subito aiuto, ad esempio sul forum itinerari ho inserito delle foto (sicuramente tutte hanno qualche difetto)che sono bruciate sullo sfondo, nel senso che non riesco a capire come esporre se è scuro all’inizio e luminoso in fondo. Purtroppo le foto (era la prima volta che le inserivo in un forum) ho fatto un po’ di macello. I dati exif non li ho messi perchè automaticamente non mi entrano e pensavo che si potessero aggiungere anche dopo. Grazie Donatella
Maggio 5, 2008 alle 7:47 pm #1346117longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da matizze: Grazie, allora ti chiedo subito aiuto, ad esempio sul forum itinerari ho inserito delle foto (sicuramente tutte hanno qualche difetto)che sono bruciate sullo sfondo, nel senso che non riesco a capire come esporre se è scuro all’inizio e luminoso in fondo. Purtroppo le foto (era la prima volta che le inserivo in un forum) ho fatto un po’ di macello. I dati exif non li ho messi perchè automaticamente non mi entrano e pensavo che si potessero aggiungere anche dopo. Grazie Donatella
Credo che tu ti riferisca al tuo fotoitinerario in Umbria: forum_forum.asp?forum=4§ion=70&post=139648. E’ un bel reportage realizzato anche bene che ti riscatta dal piccolo insuccesso fotografico sui tuoi cagnoloni. Probabilmente sei più portata sulle architetture e sui panorami che sui soggetti dinamici come gli animali. Le foto che presentano diversi tipi di luce sono i più difficili da gestire sopratutto quelli con i tagli netti tra luce solare e zone di ombra. In questo caso ci vuole una sapiente gestione dell’eposizione lavorando sull’apertura, o chiusura de diaframma, e sotto o sovraesponendo tramite la ghiera della fotocamera. Può aiutare un filtro polarizzatore circolare o un filtro skylight per attutire le forti sone di luce. Quando la situazione lo consente un piccolo colpo di flash favorisce una schiarita delle zone in ombra rispetto a quelle in luce: tipo inquadrature attraverso finestre, archi o simili. Comunque le tue foto dell’umbria sono molto piacevoli e la maggior parte ben realizzate ma commentarle una ad una sarebbe un poco difficile. La stoffa c’è, adesso devi solo affinare la tecnica. Felici click. (o)
Maggio 5, 2008 alle 8:02 pm #1346125rpolonioPartecipanteSicuramente sei più brava di me in pp, ho provato vedere cosa si poteva fare, spero lo approvi altrimenti le cancello. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_01621.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_01351.jpg[/IMG] questo dopo, longdream ti ha consigliato bene, ora ci vuole pazienza e prove. Ciao [lo]
Maggio 5, 2008 alle 8:18 pm #1346134donatella anemonaPartecipanteGrazie a tutti e due, ma per me la post-produzione è quasi arabo! Photoshop cs2 ce l’ho e non sono capace ad utilizzarlo, cs3 nemmeno me sono fatto installare! Thea è diventata ancora più bella nella tua correzione!!!
Maggio 9, 2008 alle 5:34 pm #1347759pixelPartecipanteche cani fantastici!!!!vorrei avere lo spazio per averne almeno uno…Poi sulla neve…che belli! (o)
Maggio 9, 2008 alle 10:48 pm #1347890donatella anemonaPartecipanteGuarda che io vivo in un appartamento e nonostante siano un pò grandi, ti posso garantire che non ci sono problemi. Quello che ti danno è inestimabile! Ciao
Maggio 9, 2008 alle 11:26 pm #1347907lorenzoPartecipanteFantastici Labrador! (o) Chissà quanto ti diverti con loro sulla neve…
Maggio 10, 2008 alle 11:54 am #1348004donatella anemonaPartecipantePeccato che dalle mie parti non nevica, bisogna sempre andarla a cercare! Concordo con te che le mie bestiole sono fantastiche, per la loro razza che è speciale per simpatia, dolcezza e bontà. Ciao Donatella [lo]
Maggio 10, 2008 alle 12:00 pm #1348007donatella anemonaPartecipantePer Lorenzo: ho guardato il tuo fotoalbum e voglio farti i miei complimenti perchè sei veramente bravo, ma tra le tante foto ho visto un bel labrador, è il tuo? Sembra l mia Thea. [app]
Maggio 11, 2008 alle 10:48 pm #1348366lorenzoPartecipantemagari fosse mio! E’ di un’amica che mi concede di giocarci e fare il matto! Ecco il link ai suoi post: forum_forum.asp?forum=14§ion=48&post=128794
Maggio 11, 2008 alle 10:49 pm #1348367lorenzoPartecipanteOriginariamente inviato da matizze: Peccato che dalle mie parti non nevica, bisogna sempre andarla a cercare! Concordo con te che le mie bestiole sono fantastiche, per la loro razza che è speciale per simpatia, dolcezza e bontà. Ciao Donatella [lo]
Confermo!!!! [ita] [ita] [ita]
Maggio 12, 2008 alle 2:17 am #1348412donatella anemonaPartecipanteHo visto il cane della tua amica, splendido! Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.