Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Vi sembra normale?

Vi sembra normale?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1348575
    Barbotan
    Partecipante

    che il centro di assistenza canon dove ho mandato la mia 20D in garanzia a riparare, mi chieda ben 228,00 euro di spese di riparazione per SOSTITUZIONE OTTURATORE. TARATURE E CONTROLLO COMPUTERIZZATO. PULIZIA E LUBRIFICAZIONI quando la macchina è ancora in garanzia e quindi le riparazioni devono essere fatte gratuite? Tanto per sapere dato che dopo chiamo direttamente alla Canon a Milano e gli faccio un cazziatone

    #1348582
    longdream
    Partecipante

    L’otturatore ha un numero definito di scatti: se si rompe prima l’assistenza è gratuita altrimenti deve essere sostituito a pagamento. E’ una prassi comune a tutte le fotocamere, non solo Canon. Per esempio l’otturatore della 350D è garantito per circa 50.000 scatti, la 30D mi sembra per 80.000. Senti comunque la Canon direttamente chiamando il numero verde. ;hm

    #1348594
    Antonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: L’otturatore ha un numero definito di scatti: se si rompe prima l’assistenza è gratuita altrimenti deve essere sostituito a pagamento. E’ una prassi comune a tutte le fotocamere, non solo Canon. Per esempio l’otturatore della 350D è garantito per circa 50.000 scatti, la 30D mi sembra per 80.000. Senti comunque la Canon direttamente chiamando il numero verde. ;hm

    questa non la sapevo… :O ed io che scatto qualsiasi cosa si muova…. [sba]

    #1348596
    Barbotan
    Partecipante

    si ma allora la garanzia a che cavolo serve visto che non avvisano di questa cosa? Io se acquisto una cosa con 2 anni di garanzia questa deve coprire ogni minimo problema, un conto è se sono io che la rompo, un conto è se sballa la macchina senza motivazione.

    #1348600
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Barbotan: si ma lalora la garanzia a che cavolo serve visto che non avvisano di questa cosa? Io se acquisto una cosa con 2 anni di garanzia questa deve coprire ogni minimo problema, un conto è se sono io che la rompo, un conto è se sballa la macchina senza motivazione.

    Questo accade un po in tutti i settori, anche la tua autovettura se dopo un anno non parte per colpa della batteria scoprirai con amarezza che il pezzo non rientra più nel periodo di copertura. Comunque fino a qualche anno fa quasi tutte le fotocamere evevano lo stesso limite di garanzia sull’usura dell’otturatore, sarebbe interessante chiamare Canon per sapere se qualcosa è cambiato: ma dubito.

    #1348604
    Alfetta78
    Partecipante

    Originariamente inviato da Barbotan: si ma lalora la garanzia a che cavolo serve visto che non avvisano di questa cosa? Io se acquisto una cosa con 2 anni di garanzia questa deve coprire ogni minimo problema, un conto è se sono io che la rompo, un conto è se sballa la macchina senza motivazione.

    La garanzia deve coprire ogni difetto ma non può coprire anche le parti sottoposte a usura per l’uso intenso. Proprio per questo la Canon comunica la durata stimata degli otturatori (non per tutti i modelli). Comunque è la prima volta che sento che non viene riconosciuta in garanzia la sostituzione all’interni dei due anni. Prova a sentire davvero Canon.

    #1348607
    Barbotan
    Partecipante

    calcola poi che è già la seconda volta che quella macchina và in riparazione nel giro di 1 anno e mezzo, e alla prima non l’avevo strausata, sempre solito error 99 e non scattava più, stavolta error 99 e scattava a raffica anche da spenta

    #1348642
    KillerBoy
    Partecipante

    Questo accade un po in tutti i settori, anche la tua autovettura se dopo un anno non parte per colpa della batteria scoprirai con amarezza che il pezzo non rientra più nel periodo di copertura.

    e questo chi lo dice? anche la batteria dell’auto ha una garanzia di due anni a me, col 206, la cambiarono 2 volte IN GARANZIA prima di decidersi a fare un controllo accurato dell’impianto elettrico altro discorso per le parti soggette ad usura (es, nell’auto le gomme) nello specifico se l’otturatore e’ garantito per X scatti e li hai superati ovvio che sia a pagamento ma se il problema deriva da un problema elettronico (error 99 e scattava a raffica da spenta) bhe’ credo proprio che potrebbero farlo rientrare nella garanzia

    #1348650
    Barbotan
    Partecipante

    ho appena parlato con Canon Italia, hanno detto che controllano questa cosa dato che anche a loro pare strano e mi sanno dire entro 2 giorni…speriamo bene.

    #1348652
    Carmelo
    Partecipante

    tienici informati così sappiamo anche noi cosa se ci capita (sperando di no) se la passano in garanzia

    #1348653
    Barbotan
    Partecipante

    gli ho fatto capire che ero abbastanza incavolato, anche perchè da canoniano da oltre 10 anni esigo serietà, gli ho appena sganciato altri 1000 euro per la 40D, se si comportano così faccio presto a passare a nikon. Se una macchina scatta a raffica da spenta è solo che un problema elettronico interno, non di sicuro per usura, oltre al aftto che 80mila scatti in 1 anno e mezzo non ne ho fatti

    #1349475
    Barbotan
    Partecipante

    la canon ha chiamato questa mattina x maggiori informazioni. Decisamente mi hanno fatto girare le scatoline assai, visto che hano tirato fuori una miriade di scusanti per la garanzia, per esempio per i professionisti si riduce a 12 mesi e non 24 come pe i privati, che certe riparazioni non sono in garanzia come appunto l’usura dell’otturatore, però a me non risulta ci sia scritto nel manuale allegato alla macchina questa cosa e anche altre cose. Comunque chiameranno il servizio assistenza a Padova e vedranno il da farsi, sinceramente a me sembra una bella presa per i fondelli, se un prodotto è in garanzia questo deve essere riparato gratuitamente, non trare fuori scusanti, che è, se io guardo troppo un televisore e questo dopo un pò si fulmina non me lo cambiano perchè l’ho guardato troppo anche se è ancora in garanzia?

    #1360632
    Barbotan
    Partecipante

    dopo mille peripezie sono riuscito a dimezzare la spesa, invece di 228 euro spenderò sui 148 euro in tutto, visto che ho fatto capire che in Italia si hanno 2 anni di garanzia, e non 1 come scrivono nei manuali….oltre ad avergli fatto capire al responsabile della canon che la Nikon ti da oltre i 3 anni di garanzia altri 2 pagando, quindi ci mettevo poco a venedere tutto e passare a nikon.

    #1360998
    Anonimo
    Ospite

    Io dico che un oggetto che costa qualche migliaio di euro, se proprio si dovesse rompere, dovrebbe essere a totale carico dell’azienda che lo fa, sempre. Non solamente in garanzia e con tantissime scuse per l’accaduto, perchè le nostre fotocamere-obiettivi e quant’altro non possono essere paragonate ad autovetture per il semplice motivo che noi le teniamo come reliquie e non dobbiamo metterci a contare gli scatti effettuati. Evidentemente la rottura di un componente un’apparecchiatura che costa fior di quattrini non costituisce un punto di forza di un certo costruttore che invece di eliminare definitivamente la possibilità che ciò accada, sempre considerando il costo di tali prodotti, ne chiede invece una ulteriore spesa per la riparazione. Trovo giusto il risentimento di Barbotan anche se non serve a nulla cambiare marca perchè immagino politiche aziendali simili. Gli hobby costano e questi in modo particolare, unitamente ad una eccessiva esosità….Grrrrr

    #1361007
    Barbotan
    Partecipante

    non vi dico poi il fare sgarbato della responsabile Canon che mi aveva chiamato, con quel fare che io devo pagare e stare zitto…si certo, proprio io….così invece dei 228 euro che dovevo dare ho pagato 140, macchina pulita, controllata e blocco otturatore cambiato. Riguardo Nikon ti dirò, il mio fotografo è nikonista e mi ha detto che loro, se si rompe qualcosa come ad esempio un suo cliente che gli era caduto per terra un obiettivo da circa 500 euro ancora in garanzia, glielo aveva spedito alla Nital italiana, e loro subito hanno detto che se voleva avevano lo stesso obiettivo, ma invece dei 500 euro lo poteva pagare sui 200 dato che si vedeva che era caduto per terra e quindi non si poteva cambiare in garanzia, ma se invece erano altri ti dicevano mi dispiace se lo deve comprare nuovo e a prezzo pieno, invece loro hanno dato quella possibilità.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX