Home » Topic » Generica » via d’Umbria

via d’Umbria

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ziobelino
    Partecipante

Ciao ragazzi, posto il primo b&w della mia vita!! E’ uno dei tanti scorci che la splendida Umbria propone. Grazie per i suggerimenti! [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2891_web.jpg[/IMG]

andria
    Partecipante

Interessante l’inquadratura, mi piace molto la posizione della bicicletta e anche la vecchia 500, ma per quanto riguarda il bianco e nero, la foto non è uscita bene. Prima di tutto la sovraesposizione nella parte alta centrale della foto. Il pavè avrebbe avuto una resa migliore con più contrasto. Anche la gamma dei grigi mi sembra molto “piatta”. Prova a postare la foto a colori.

lincoln
    Partecipante

quoto andria.l’inquadratura è davvero interessante(forse dovevi abbassare un pelino la macchina o abbassarti tu per evitare di far entrare quella luce fastidiosa dall’alto), la bici e l’automobile sullo sfondo sono un valore aggiunto alla foto e lo scorcio che hai catturato è davvero bello(21-22-23dicembre sono stato in Umbria..bellissima!!)Anche i colori e la nitidezza mi sembrano buoni..L’elaborazione mi convince un pochino di meno, se guardi l’insieme ti accorgi che forse è più simile ad un grigio e nero che ad un bianco e nero, probabilmente,come detto da andria, dovevi aumentare un pochino il contrasto.Quali parametri di PS(posto che tu abbia utilizzato photoshop) hai utilizzato?cmq la scelta del b/n la trovo adatta,complimenti [lo]

ziobelino
    Partecipante

intanto grazie per il passaggio! In effetto ho usato lightroom e ho seguito un processo casuale…. non saprei darti info particolareggiate sui parametri ma concordo con voi che il contrasto sarebbe da aumentare.. Proverò di sicuro! [lo]

vany76
    Partecipante

Anche secondo me il taglio e la composizione sono buoni, il BN mi appare appiattito sui toni medi mentre i bianchi ed i neri mi sembrano troppo tagliati.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX