Home » Topic » Generica » Via vai su ponte Carlo

Via vai su ponte Carlo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    canonbraca
    Partecipante

Ciao a tutti, che ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2012/8/pontecarlo.jpg[/IMG]

GianMauro
    Partecipante

Molto bella, nitida e mi piace anche la conversione in B&W. pende leggermente a dx dovresti raddrizzarla ciao

canonbraca
    Partecipante

Il problema del raddrizzamento mi ha fatto uscire di testa! Nel raddrizzare lo scatto ho fatto diverse prove e questa, prendendo come riferimento la torre, era quella con il risultato più gradevole. Appoggiai la macchina fotografica sul piastrellato del ponte, che in quel punto non era propriamente un biliardo… Tante grazie per il tuo intervento e per il tuo apprezzamento!

GianMauro
    Partecipante

Ho visto che usi PS, prima di raddrizzarla hai provato a correggere la distorsione prospettica?

canonbraca
    Partecipante

Questo bianco e nero l’ho fatto con camera raw, e il raddrizzamento con il pulsante apposito, forse ho commesso l’errore non aggiustando le varie prospettive.

GianMauro
    Partecipante

Io farei così: 1° correzione distorsione lente 2° correzione prospettica 3° raddrizzamneto sicuramnete il file perderà un po’ di nitidezza… ma tenterei comunque

canonbraca
    Partecipante

Mi sono accorto che la “distorsione lente” non l’ho attiva tra i vari filtri degli effetti “distorsione”.

GianMauro
    Partecipante

beh… si fa quel che si può [fis]

canonbraca
    Partecipante

Ahaha, ho un pc che salta in aria ogni momento, mi sa che si deve essere disattivata qualche impostazione. Ora continuo a “spippolarci” un po’. Grazie ancora per le tue dritte! (o) (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX