Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Viaggio a Hong Kong…

Viaggio a Hong Kong…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    boemo
    Partecipante

Fra una decina di giorni sarò ad Hong Kong!!! 😀 Molti mi hanno detto che i prezzi lì sono molto allettanti e quindi sto cercando di arrivare lì con le idee abbastanza chiare per poter comprare alcuni accessori per la mia Canon 350D… 1° obiettivo: sostituire l’obiettivo base della 350D e prendermene uno che sia abbastanza universale ma di qualità, senza che debba cambiare continuamente obiettivo durante i viaggi. Pensavo al Canon EF 24-105 F/4 L IS USM (di cui si parla un gran bene nei vari forum). Sapete se ha qualche problema/difetto? Qui costa all’incirca 1.000 euro, sapete lì più meno quanto si potrebbe risparmiare? Sapreste suggerirmi un negozio specifico dove andare? 2° obiettivo: comprare un flash. Che ne dite del 430ex abbinato alla mia 350D+obiettivo 24-105 di cui sopra? Grazie per tutto l’aiuto ed i consigli che mi darete!

Sebba
    Partecipante

Ciao sono stato ad hong kong il mese scorso… non vorrei smontarti ma anche io sono partito con grandi aspettative e sono rimasto molto deluso. I posti consigliati per la fotografia sono Stanley street a Central e nathan street a kowloon. Io non ho comprato nulla perchè i prezzi non sono esposti da nessuna parte e le contrattazioni sono troppo dure visto che i prezzi di partenza sono spesso più alti dei nostri prezzi di listino. comunque sono stato solo due giorni e magari con più tempo si riesce ad entrare meglio nella loro mentalità e strappare qualche affare. Il prezzo migliore è stato circa 300 euro per il sigma 24-70ex. In bocca al lupo…..

boemo
    Partecipante

… che brutta notizia che mi hai dato… pensavo già di comprarmi l’impossibile a metà prezzo :~( Tra l’altro rimarrò un giorno solo in più rispetto a te, quindi non credo di poter entrare nella loro mentalità meglio di te!!! Comunque, a parte la questione prezzo, come accessori alla 350D, l’obiettivo e il flash che ho adocchiato hanno qualche difetto o limitazione a cui dovrei porre attenzione?

jackjames
    Partecipante

Vai bene…..

boemo
    Partecipante

Dopo quello che ha detto Sebba e dato che devo passare anche da Singapore, qualcuno di voi sa se lì i prezzi sono migliori di Hong Kong?

Robbyby30
    Partecipante

Cerca su internet, magari ordini la merce e mandi una mail al venditore dicendogli di non spedire niente e che passi tu di li, cosi avrai l’idee chiare e non dovrai fare trattative in lingua Hong Kong-iana (la lingua che parlano ad Honghi Kongo). Magari ti crede. 😀 Spero che tu trova quello che cerchi e non rimanga deluso come Sebba. P.S. Il Canon EF 24-105 F/4 L IS USM è un ottimo obiettivo e anche il 430 è un buon prodotto, ma io preferirei anche averci un po’ di garanzia sopra, che dici? [lo]

boemo
    Partecipante

Sono stato tutta la serata a fare ricerche su internet e finalmente sono riuscito ad avere qualche dritta su negozi e prezzi a Hong Kong. Per quanto riguarda i negozi, quelli più consigliati e più affidabili (nel senso che vendono prodotti originali) sono essenzialmente 3: 1) Man Shing Camera G/F, Shop 106, Tung Choi Street, Mong Kok, Kowloon, Hong Kong 2) Wing Shing Camera G/F, Shop 66, Sai Yeung Choi Street South, Mong Kok, Kowloon, Hong Kong (stessa proprietà dell’1) 3) Tin Cheung Camera (Note: Moving Soon) Shop 26, Tung Ying Shopping Centre, 100, Nathan Road, Tsim Sha Tsui, Kowloon, Hong Kong – New Address: Shop 5 Friends’ House, 6B Carnarvon Road, TST, Kowloon,Hong Kong Tutti e tre i negozi non fanno trattative ed hanno i prezzi esposti. Per quanto riguarda i prezzi, siamo all’incirca sui 700 euro per l’obiettivo e 200 euro per il flash (quindi conveniente) e pare ti diano una garanzia internazionale di 6 mesi (non molto in effetti).

Robbyby30
    Partecipante

Considera che qui il 430 EX lo trovi a 286 euro su http://www.pixmania.com/it/it/s_action/search/index.html credo che non sia un gran risparmio. L’obiettivo risparmieresti 300/400 euro, forse ne vale la pena. [lo]

socrate
    Partecipante

Sempre in merito alla garanzia; se te lo fanno provare e vedi che non ha difetti, un obbiettivo o due penso che li puoi anche prendere. Se un obbiettivo non è nato difettoso è difficile che si gusati da solo in seguito. Per altri componenti o macchine sarei più guardingo a prenderle la. Se invece devi fare dei regali, allora la musica cambia totalmente. (?)

boemo
    Partecipante

No, no… i regali sono per me!!! 😉 Si penso proprio che prenderò solo l’obiettivo e poi il flash me lo prenderò da uno dei vari siti italiani. Spero di fare delle belle foto durante questo viaggio, non vedo l’ora di partire.

alex19
    Partecipante

Originariamente inviato da boemo: Dopo quello che ha detto Sebba e dato che devo passare anche da Singapore, qualcuno di voi sa se lì i prezzi sono migliori di Hong Kong?

Ciao. La mia ditta ha una sede a Singapore e un collega mi porta: EOS 400D+Borsa+Batteria di ricambio+Menory 4Gb a 600Euro. Penso che sia un buon prezzo. Alex

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX