Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Viaggio a New York

Viaggio a New York

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    max_O_max
    Partecipante

Sono in procinto di partire, per la priva volta, con destinazione New York e vorrei approfittare della vostra esperienza, soprattutto di chi ci è stato, per porvi una domanda: È pensabile partire senza cavalletto? Rischio di perdere molte buone occasioni fotografiche? Secondo voi ci si può accontentare do qualche buon appoggio volante? Io sono abituato a portarlo sempre con me, ma in questo caso ho qualche problema di spazio e peso nei bagagli, stante il fatto che non mi sarebbe certo consentito di portarlo in cabina assieme a tutto il resto della mia attrezzatura fotografica. Grazie fin d’ora del vostro di certo prezioso consiglio. [can]

pippipi
    Partecipante

Io direi che è indispensabile per le foto notturne, non ci sono grandi punti d’appoggio nei classici luoghi da fotografia notturna. Se decidi di fotografare Manhattan da Brooklyn sotto il ponte considera il fatto che non ci sono appoggi stabili, stessa cosa per Time Square. Un’idea potrebbe essere quella di un morsetto da utilizzare su ringhiere presenti un po’ ovunque. Buon viaggio e divertiti a scattare in quella meravigliosa città.

max_O_max
    Partecipante

Grazie, ottima l’idea del morsetto, non ci avevo mai pensato. Vado di corsa a cercarne uno. (o)

TheBus
    Partecipante

forse potresti pensare ad un gorillapod ciao buona NY

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da TheBus: forse potresti pensare ad un gorillapod ciao buona NY

Credi sia utilzzabile con la 5DII e un obbiettivo che pesa mediamente 1 kg attaccato? Mi fa un po’ paura 🙂

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

In effetti il timore c’e’ ma a vedere il sito possono portare fino a 5kg http://joby.com/gorillapod/slrzoom/

TheBus
    Partecipante

in qualche post sul forum se ne parlava se non ricordo male forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=354464 cmq il top di gamma arriva a portare 5 kg…

nick90
    Partecipante

Io ci sono stato due anni fa..se la tua è una vacanza dove desideri espressamente fare foto, ti consiglio di portarlo..io non l’ho fatto per i tuoi stessi problemi, ho comunque ottenuto delle ottime foto (davvero, tutte ferme) ma comunque dovevo appoggiarmi a qualcosa e usare iso un po’ più alti.. Tutto dipende da cosa stai cercando dalla grande mela, sicuramente durante la notte è affascinante e vale la pena far degli scatti!! Buon viaggio!

Doppiadi
    Partecipante

Posso sottoscrivere per la resistenza del gorillapod, almeno nella sua versione focus, è fondamentale abbinarci una testa però, altrimenti è di complicato utilizzo 😉 buon viaggio!! PS: fai anche una visitina a B&H famosissimo e fornitissimo negozio di fotografia/video sulla 9^ strada a NY!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX