Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Viaggio a Parigi, porto solo il 50mm?

Viaggio a Parigi, porto solo il 50mm?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1473436
    ercolino
    Partecipante

    Per il ponte del 2 sono riuscito a strappare 1 giorno di ferie e prenotare per parigi! E’ la seconda volta che vado e vorrei portare con me solo il 50/1.4, arrivato da poco più di una settimana e quindi purtroppo provato quasi per nulla (..non ho mai avuto un fisso). :nw So che me ne pentirò.. ma vorrei fare “training on the job” per imparare ad utilizzarlo e parigi offre milioni di spunti interessanti… La domanda è… è un’idea insensata/folle? Oppure riuscirò a portare a casa qualcosa di buono? Grazie a tutti in anticipo! [lo]

    #1473442
    AinTziLLo
    Partecipante

    …da qdo ho acquistato il mio “cinquantino” sono più le volte che esco solo con lui che quelle che non lo porto… Sicuramente dipende molto da cosa ti piace fotografare… cmq il 50 è abbastanza versatile e sicuramente ha una buona qualità (non so che altre lenti hai…) Boh… io ti appoggio la scelta di portarti solo lui… poi è anche bello leggero e poco ingombrante… [com]

    #1473448
    ercolino
    Partecipante

    Come foto in viaggio mi piace molto la street photograpy e le architetture.. sicuramente con il 17/85 avrei più versatilità.. ma lo scopo appunto è l’apprendimento! Grazie per l’incoraggiamento! 🙂

    #1473452
    gloster1974
    Partecipante

    Vai con il 50ino , questo si’ che e’ spirito di apprendimento e certamente ne trarrai un’esperienza formidabile che accrescera’ la tua cultura fotografica , buon divertimento e buon viaggio [com]

    #1473463
    robyc69
    Partecipante

    l’idea e’ buona e didattica, ma io sinceramente l’apprendimento lo farei nella mia citta’. quando sono in giro preferisco avere disponibile tutto quello che ritengo necessario. recentemente sono stato una settimana a parigi per lavoro, se non avessi avuto il mio 10-22 avrei preso a capocciate un muro (?) ciao. roberto

    #1473475
    neeo81
    Partecipante

    Io l’ho fatto!! 6gg a Parigi con il 50mm, bello bello bello! e ricorda, ci vai per fare un servizio fotografico o per fare una vacanza?? Non scordarti di rilassarti, mentre scordati di quello che non hai portato! CIAO!

    #1473498
    mikiphoto
    Partecipante

    Se ti piace la street allora forse il 50ino su aps-c è un po lunghetto no? Un 30 – 35 magari lo sfrutteresti di più, l’unica cosa sulla quale concordo in pieno è la necessita di viaggiare leggero: prova a portarti in giro la macchina con il 24-70 (come ho provato a fare io…) per una giornata, poi mi racconti cosa porti a casa dopo qualche ora… Comunque sia, bon voyage!! [lo]

    #1473510
    visen4
    Partecipante

    Sei sicuro di pentirtene? Credo ti divertirai molto e afferrerai al volo quando sei in condizioni di scattare o fare a meno! In fin dei conti è solo 1 giorno…. Se ci potessi stare una settimana sarebbe diverso, avresti più tempo… e lo zoom di scorta lo porterei con me… ma visto che….. …. Buon fisso 😉

    #1473517
    Anonimo
    Ospite

    Porterei anche il 55-200… non si può mai sapere…dovesse presentarsi l’occasione di rubare un ritratto ad “une tres jolie mademoiselle”…buon tour [lo]

    #1473520
    emmeti71
    Partecipante

    Dipende da quanto spesso vai a Parigi…. Se ci sei già stato, o pensi di ritornarci.. vai pure di 50mm Andare in giro con il 50mm è divertente, lo faccio anche io (anche se su AP-C spesso sei luuuungo), ma per la fotografia urbana meglio una lente piu versatile (IMHO)

    #1473552
    Anonimo
    Ospite

    Idea azzardata, ma molto interessante! In effetti se ci sei già stato o pensi di ritornarci potresti portarti solo il 50ino. Certo il timore di avere bisogno di altre lunghezze focali è forte, soprattutto in presenza di certi paesaggi se non puoi indietreggiare, ma non credo sarà il tuo caso. Di sicuro scopriresti un diverso modo di fotografare.

    #1473553
    ercolino
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: Dipende da quanto spesso vai a Parigi…. Se ci sei già stato, o pensi di ritornarci.. vai pure di 50mm Andare in giro con il 50mm è divertente, lo faccio anche io (anche se su AP-C spesso sei luuuungo), ma per la fotografia urbana meglio una lente piu versatile (IMHO)

    Magari ci potessi andare spesso! Cmq è la seconda volta e i monumenti principali li ho già visti quasi tutti.. 🙂 Ribadisco che però scopo di portarmi dietro solo il 50 è dettata dalla mia voglia di apprendere l’uso del fisso… preferisco portare a casa poche foto buone e aver imparato qualche nozione pratica in più.. Grazie a tutti per le risposte.. ho ancora un paio di giorni per decidere 🙂

    #1473556
    avalon
    Partecipante

    ho avuto il 50mm.f1,4. l’ho venduto quando uscivo solo con quello, sentivo sempre la mancanza di altre focali. quando vado in giro con la 40D monto sempre fisso il 17/85mm che mi ha sempre dato tante soddisfazioni,mi porto comunque come scorta anche il 70/200mm f4 IS. ho avuto il 24/70mm.f2,8.l’ho venduto(troppo pesante e non solo)gli ho preferito il 24/105mm.di cui sono molto contento. quando vado in giro con la 5D classic monto sempre fisso quest’ultimo obiettivo e come scorta tengo in borsa il 70/300mm. [can]

    #1473695
    10ste
    Partecipante

    via solo con il 50mm e pensa in bianco e nero. potrebbe risultare più interessante del previsto.. 😉

    #1473715
    sevenofnine
    Partecipante

    Io ho avuto la stessa idea: ponte fuori col solo 50ino. dai, vediamo se riusciamo a portarci a casa qualcosa di buono!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX