Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Viaggio di Nozze

Viaggio di Nozze

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    luk1980
    Partecipante

Per il primo anniversario di matrimonio io e mia moglie siamo andati a Formentera, vi posto un po’ di foto fatte con la nostra EOS 350D datemi pareri/suggerimenti/consigli Grazie Luca [IMG]public/users/luk1980/images/Formentera_003.jpg[/IMG] [IMG]public/users/luk1980/images/Formentera_028.jpg[/IMG]

luk1980
    Partecipante

Ecco un altra foto del viaggio, l’ho intitolato il doppio volto del mare, ovviamente il bagmo lo facevamo nelle acque a sinistra, anche se a destra era più roccioso e quindi più bello (ci piace fare snorkeling), ma con un mare così, come si fà… 🙁 [IMG]public/users/luk1980/images/Formentera_047.jpg[/IMG]

TechnoPhil
    Partecipante

posto incantevole e poco frequentato!!avrete avuto privacy!! 8)

luk1980
    Partecipante

sì a Giugno è poco frequentato, mia cognata c’è andata ad agosto…hai presente rimini? Uguale… vedere le sue foto mi ha fatto quasi male…

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da luk1980: sì a Giugno è poco frequentato, mia cognata c’è andata ad agosto…hai presente rimini? Uguale… vedere le sue foto mi ha fatto quasi male…

già…ho presente rimini…è a 20 km da dove sto io adesso!!! :nw

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da luk1980: Per il primo anniversario di matrimonio io e mia moglie siamo andati a Formentera, vi posto un po’ di foto fatte con la nostra EOS 350D datemi pareri/suggerimenti/consigli Grazie Luca

Ciao Luca… il mio primo consiglio è di postare una foto o al massimo due (ma meglio una) se vuoi avere dei consigli su e delle critiche sulle foto… metterne tante significa non riuscire a intavolare una discussione mirata… -La prima foto mi piace…magari poco incisiva come colori ma carina… direi che l’inquadratura andava ristretta un attimo per eliminare il muretto (?) che si vede in basso lungo tutta la foto… -La seconda mi piace….hai usato il flash per caso??? -La terza è quello che mi piace meno come foto…mi sembra sbiatdita e i due stati diversi dl mare sono troppo ridotti….ma forse era un’inquardatura obbligata!

luk1980
    Partecipante

Ciao, grazie per la prima, anche se il muretto non lo vedo :nw La seconda foto, sì se ben ricordo è partito il flash perchè usavo ancora l’impostazione completamente automatica (ora uso P…non è molto, ma alemno sto procedendo :D) La terza invece, ti do ragione su tutto, sembra sbiadita, e non c’era modo di fare una foto più larga (almeno con il mio 18-55)sbiadita, do colpa alla mancanza di sole e di esperienza 😀

longdream
    Partecipante

Sull’ultima foto se mancava il sole forse un’apertura di f/16 era decisamente sbagliata ma credo che il riverbero di luce fosse comunque abbondante e ti abbia portato a considerare quell’apertura come la migliore. Su situazioni del genere perdi cinque minuti e fai qualche scatto di prova altrimenti non riuscirai mai a “domare” la tua fotocamera. Inoltre un adeguato bilanciamento del bianco avrebbe leggermente migliorato la cosa. Le prime due foto mi piacciono molto ed in quella nella grotta hai ben lavorato con condizioni di luce molto diversificate e questo denota che hai delle ottime capacità quindi direi che il terzo scatto lo hai fatto un poco “svogliato”. Nel complesso bravo, un buon lavoro. (o)

fabio
    Partecipante

Delle tre preferisco la prima. il muretto non lo vedo neanche io. la terza andrebbe saturata. ciao 😀

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da Fabio: Delle tre preferisco la prima. il muretto non lo vedo neanche io. la terza andrebbe saturata. ciao 😀

il muretto in effetti non c’è… ho fatto io confusione… :im

longdream
    Partecipante

Io mi sono permesso di darle una ritoccata: la saturazione è migliore ma le ombre dei sassi mo sono venute un poco troppo nette. [IMG]public/imgsforum/2006/Formentera_bis.jpg[/IMG]

luk1980
    Partecipante

Non c’è che dire molto meglio ritoccata… che modifiche hai fatto? Per la terza foto più che svogliato direi frettoloso, perchè c’era un gran vento che mi stava schizzando l’obbiettivo e ho provato a fare ilpiù infretta possibile, ma anche così mi è toccato di pulirlo 🙁 Mi piace ricervere complimenti, ma devo essere anche sincero…tutte e tre le foto sono state scattate con il menù automatico, io ho solo il “pregio” di aver azzeccato il soggetto…ma prometto che mi impegnerò…per ora sono passato al menù P poi quando avrò preso un po’ di confideza cercherò di passare ai menù più avanzati 🙂 La seconda foto piace anche a me, quello che non mi piace molto è che c’è del mosso da dove arriva la luce, insomma potevo fare di meglio!

longdream
    Partecipante

Le modifiche che ho effettuato sono state fatte un poco frettolosamente (sono al lavoro e ho poco tempo disponibile) utilizzando il software Picasa2: ho corretto un poco i livelli colore, saturazione e luminosità.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX