Home » Topic » Accessori fotocamere » viaggio di nozze: trepiede o monopiede?

viaggio di nozze: trepiede o monopiede?

  • Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da SpaceMan67.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1499336
    Frenk_MI
    Partecipante

    come da oggetto; per un viaggio di una settimana in giro per lo sri-lanka e una settimana a far nulla alle maldive, cosa consigliate? soprattutto perchè vorrei poterlo portare con me su in cabina insieme alla macchina (se non si può, pace, finisce in valigia) graçias

    #1499347
    bariicio
    Partecipante

    col mono …se ti capita qualche foto notturna non ci fai niente , vai di trepiedi e buone vacanze [can]

    #1499357
    SpaceMan67
    Partecipante

    …infatti il mono ti serve a poco. Io feci il tuo stesso viaggio di nozze ed ero solo con la compatta 🙁 In Sri Lanka ti servirà il treppiede (se vuoi) solo all’interno di monumenti, non ci saranno occasioni e spunti notturni. Occhio che non sono permesse le pose all’interno di monumenti sacri. Alle Maldive le occasioni e spunti serali/notturni saranno innumerevoli e stupendi. Auguri e buon viaggio!!! (o)

    #1499441
    Frenk_MI
    Partecipante

    ottimo, grazie ragazzi; quale criterio di selezione? peso massimo, altezza, ok; altro? in ultimo, può essere necessario un telecomando remoto per le pose B?

    #1499510
    SpaceMan67
    Partecipante

    I criteri che ho adottato io per il cavalletto sono stati l’altezza e la leggerezza, ma è un fatto solo personale. Il telecomando con il cavalletto è necessario per evitare il mosso scattando a mano; è preferibile quello con il filo. Lo puoi anche autocostruire: qui nel sito trovi delle ottime guide. Se vuoi evitare il telecomando, l’unica è impostare l’autoscatto. Comunque in ogni caso, con telecomando o no, per evitare un ulteriore micromosso, preimposta il blocco dello specchio. [can]

    #1499512
    ciriwakkio
    Partecipante

    Sicuramente trepiede, più per le notturne alle maldive. Calcola però che non te lo fanno portare in cabina. Una volta a Linate, dovevo prendere un volo per la sardegna, avevo solo il trepiede con me e ovviamente la borsa della macchina e il trepiede me lo hanno fatto mettere in stiva come trasporto speciale.

    #1500389
    Frenk_MI
    Partecipante

    e se prendessi un monopiede + gorilla pod? il monopiede per lo sri lanka, il gorilla per le maldive (troverò un tavolo, no?)

    #1500483
    SpaceMan67
    Partecipante

    Il monopiede per lo SriLanka è appena sufficiente e comunque non troverai molte occasioni; in qualche escursione ti tornerà sicuramente utile come bastone da trekking 😉 Per il gorilla, va bene, però occhio al peso che deve sopportare e considera che alle Maldive dovrai trovare prevalentemente supporti ‘naturali’.

    #1500499
    ciriwakkio
    Partecipante

    Alle maldive credo ci siano poche macchine su dove appoggiarlo 🙂 🙂 🙂 Io, ad esempio, ho un Manfrotto 785 B, quando è chiuso è relativamente piccolo, quindi poco ingombrante.

    #1500548
    Frenk_MI
    Partecipante

    ho capito, dai, torno sul trepiede 😀

    #1508302
    Frenk_MI
    Partecipante

    comprato il manfrotto 190MF4 più testa 804RC2 a 3 movimenti. Che dire, bellobellobello, ora mi sento un pochino professionista…. 😀

    #1508707
    SpaceMan67
    Partecipante

    Complimenti, buon viaggio, e al tuo ritorno postaci qualche scatto. [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX