Home » Topic » Generica » viaggio in kenia 2008

viaggio in kenia 2008

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    cisterna
    Partecipante

Foto scattata ad un villaggio al ritorno dal safari nella savana [IMG]public/imgsforum/2008/11/DSCF1089.gif[/IMG]

Tycos
    Partecipante

Mmm cè qualcosa che non va…vedi la camicia del tipo sulla sinistra…che tipo di PP hai fatto sopra? Puoi postare gli EXIF? Cmq mi pare di conoscere quella zona…era di ritorno dal parco dello Tsavo?

VicioRepo
    Partecipante

Si, c’è qualcosa che non va! hehe, grande Tycos, parli del Kenya e nello specifico di una zona come se fosse sotto casa tua :D:D:D

Doppiadi
    Partecipante

Il problema della foto è che è stata esportata come immagine .gif che per sua natura è limitata dalla rappresentazione di non più di 256 colori, la prossima volta ti conviene produrre un .jpeg in modo da poter sfruttare un palette di colori più ampia 😉

Tycos
    Partecipante

Originariamente inviato da VicioRepo: hehe, grande Tycos, parli del Kenya e nello specifico di una zona come se fosse sotto casa tua :D:D:D

Magari…cmq mi pare di riconoscerla solo per quella particolare associazione di terra/Palme dai colori caratteristici. daltronde è una delle zone più belle in cui sia mai stato per cui sarebbe difficile dimenticarsela…ora arriva l’autore del post e mi smentisce subito :im

Il problema della foto è che è stata esportata come immagine .gif che per sua natura è limitata dalla rappresentazione di non più di 256 colori, la prossima volta ti conviene produrre un .jpeg in modo da poter sfruttare un palette di colori più ampia 😉

Non vorrei dire una castroneria ma il jpeg non ha lo stesso 2^8(bit)=256 colori???? Potrebbe essere che magari in PP ha ritoccato un pò i colori arrivando ad usarne di non compatibili con il web, e quindi vengono visualizzati in modo diverso?

Doppiadi
    Partecipante

Originariamente inviato da Tycos: [quote]Il problema della foto è che è stata esportata come immagine .gif che per sua natura è limitata dalla rappresentazione di non più di 256 colori, la prossima volta ti conviene produrre un .jpeg in modo da poter sfruttare un palette di colori più ampia 😉

Non vorrei dire una castroneria ma il jpeg non ha lo stesso 2^8(bit)=256 colori???? Potrebbe essere che magari in PP ha ritoccato un pò i colori arrivando ad usarne di non compatibili con il web, e quindi vengono visualizzati in modo diverso? [/quote] Nein 🙁 24 bit per pixel, ovvero 16 milioni di colori 😉

Tycos
    Partecipante

Argh!!! Erroraccio mio!! E pensare che la settimana scorsa stavo studiando luci e colori…bah…meglio lasciare sti libri e scattare [ner]

clod78
    Partecipante

beh dai come ti hanno suggerito……la prossima volta……un’occasione per farti un altro viaggettino da quelle parti ….alle prossime ferie 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX