Home » Topic » Reportage » Viaggio nel tempo

Viaggio nel tempo

• Questo topic ha 12 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Matteo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Matteo
    Partecipante

Ciao a tutti!
    In circa quaranta anni di vita non ho mai visto uno spettacolo simile.
    Ricordo film, foto d’archivio e racconti, ma mai toccato con mano.
    Con l’occasione della Befana, a Firenze, ogni anno organizzano il treno d’epoca che percorre l’anello del Mugello.
    Questa volta non me lo sono lasciato scappare.

1

image.jpg

2

image_2015-01-18.jpg

3

image_2015-01-18-2.jpg

4

image_2015-01-18-3.jpg

5

image_2015-01-18-4.jpg

6

image_2015-01-18-5.jpg

7

image_2015-01-18-6.jpg

8

image_2015-01-18-7.jpg

scaramik
    Partecipante

belle !
    la 3 e la 7 le mie preferite, sembrano davvero scattate un secolo fa.

Filippo
    Partecipante

Pensare che sono di Pontassieve e non ne sapevo nulla…. peccato. Mi sarebbe piaciuto molto.

albo49
    Partecipante

Gran bella testimonianza e quanti ricordi della mia vita da pendolare.
    Hai reso molto bene il soggetto con un’ottima conversione. Non ho preferenze anche perchè tutte contribuiscono alla lettura del racconto, solo la n. 6 in verticale rompe l’armonia della presentazione.

tigercris
    Partecipante

Meravigliosissima serie. Ovunque posti le tue foto incontrano sempre il mio gusto. Quoto albo ottima conversione. Grazie per aver condiviso questo momento ottimamente ripreso.

latinorosario
    Partecipante

Non ho niente da aggiungere a quanto già detto da chi mi ha preceduto. Questa serie mi riporta molto indietro nel tempo. Ottima nell’insieme anche come B/N. Complimenti.
    saluti Rosario [lo]

Matteo
    Partecipante

Grazie dei commenti, e condivido quello della foto in verticale. Mi fa piacere!
    Per la conversione ho usato un preset in Lightroom trovato su internet, simula una pellicola Neopan.

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

I miei complimenti, le foto sono tutte ottime e anche io trovo la 3 e la 7 le più rappresentative! (o)
    Tuttavia forse modificherei la sequenza alternando le foto che raffigurano il treno, in modo da creare un ritmo narrativo del tipo: partenza/viaggio… 😉
    Bella la conversione, il forte contrasto mi piace molto, anche se si perdono un po’ i bianchi e in particolare nella 3 nel volto del capotreno è un peccato… [bir] [lo]

Mullahomark86
    Partecipante

Tutte ben fatte, l’ultima è quella che preferisco, ha una gran forza. [lo]

corsa46
    Partecipante

Complimenti, tutto il resto è stato già detto…. [app]

Luca Lupi
    Partecipante

Bellissima serie, la 7 è la mia preferita, ciò nonostante credo che la 5 sia geniale [app]

Anonimo
    Ospite

Piacciono molto anceh a me, l’ultima su tutte. Trovo adatta la scelta di un bn così contrastato, recupererei solo se fosse possibile, concordando con Find my self, il volto del capotreno

Matteo
    Partecipante

Ciao, si vedo adesso che la faccia ed il vetro sono al limite, forse nella conversione è peggiorata. Grazie!
    Le foto sono in ordine cronologico, solo che non ho l’arrivo in stazione perché ero ad attenderlo qualche km prima.
    Per strada ho visto un capannello di fotografi vicino ad un ponte…

A marzo iniziano i Treni Natura, a Siena, se c’è qualcuno che si vuole aggregare ne sarei felice!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX