- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da aleppiu.
-
AutorePost
-
Maggio 26, 2009 alle 2:22 pm #1472655cenciuPartecipante
Ciao a tutti, no so se sto postando nella sezione giusta ma ci provo lo stesso 🙂 Lunedi partirò per gli USA dove resterò un paio di settimane di cui una a NY e l’altra in giro tra varie città (cascate del niagara comprese). Sono indeciso se portarmi dietro l’attrezzatura fotografica o accontentarmi della compattina in quanto è il imo viaggio di nozze e oltre ad aver timore di poter danneggiare qualcosa, ho paura di arrivare a sera morto dovendo tenere sulle spalle tutto il giorno lo zaino pieno di roba. Ho pure pensato che magari mi porto solo la 5DII con 17-40 e 24-105 ma poi ho paura di pentirmi di non aver preso anche il 70-200 2.8 IS e il flash. Qualcuno di voi ha consigli da darmi in merito? Sono davvero indeciso…
Maggio 26, 2009 alle 2:26 pm #1472657frarisPartecipanteanche io sto per partire per un piccolo viaggio.. e sono combattutissimo… penso lascerò a casa il 70-200 2.8 is e il flash… mi muoverò solo con il 24-70 … se non avessi la bimba al seguito con tutti i suoi aggeggi magari mi sarei lanciato, ma la vedo dura… ricorda le norme per portare i tuoi gingilli in giro per evitare spiacevoli malintesi alle dogane. ciao
Maggio 26, 2009 alle 2:50 pm #1472665mabriolaPartecipantePer la mia esperienza ti consiglio di pensare bene al tipo di fotogarfia che intendi realizzare, mi spiego meglio, se intedi sviluppare un tema dedicando tempo per esempio a fotografie di paesaggio magari potresti anche portare solamente il 17-40, stesso dicasi se la tua intenzione è di tuffarti tra la gente. Se invece l’intenzione non è chiara ti direi di portare solamente il 24-105 che copre un po tutto, quello che io personalmente non porterei per un uso molto limitato che io farei è senza dubbio un tele. Molto dipende da come vuoi impostare il tuo viaggio fotografico, rinunciare però a portare la tua reflex per portare solamente una compattina potrebbe farti pentire al tuo ritorno nel caso in cui tu potessi avere la possibilità di realizzare degli scatti molto buoni per varie circostanze. Ti consiglio inoltre di portare con te le fatture di acquisto della merce, al ritorno in Italia se malauguratamente dovessero fermarti potrebbero farti guai seri in mancanza di comprovao documento di acquisto in Italia. In mancanza di fatture o ricevute di acquisto ti consiglio di seguire una procedura da espletare in partenza in dogana per “listare” la tua attrezzatura, loro poi ti preparano un documento per l’eventuale controllo al rientro. Ti consiglio di non sottovalutare tali accorgimenti, lascia perdere chi ti consiglia poca prudenza, spesso non ti fermano, ma se lo fanno spesso sono guai.
Maggio 26, 2009 alle 10:45 pm #1472849AnonimoOspiteOriginariamente inviato da cenciu: Lunedi partirò per gli USA dove resterò un paio di settimane di cui una a NY e l’altra in giro tra varie città (cascate del niagara comprese).
Stacci particolarmente attento alle cascate del Niagara, ho sentito dire che quando ci sei sotto ti lavi di brutto!! Se ci vai con la 5D mark II ti consiglierei delle coperture antipioggia (e forse non bastano). [pen] [pen] E’ un bel dilemma quello di portarsi la compatta o la 5D! Se hai il forte timore di poter danneggiare l’attrezzatura professionale, forse in effetti ti converrebbe pensare fortemente alla compatta (che modello è?). Almeno ti godi di più il viaggio, anzichè stare lì con il rischio di rovinartelo temendo mille problemi (ed anche la consorte gradirebbe meno temo). Magari portati il cavalletto o (se vuoi stare leggero) comprati un gorillapod ( http://joby.com/it/products/gorillapod/original/ ).
Maggio 27, 2009 alle 6:07 am #1472967progiulyPartecipanteIo sono stato a NY, e mi sono portato dietro una 400d un 10-22, che ho utilizzato moltissimo, il 17-85 e il 70-300. Il flash l’avevo con me, ma non l’ho mai adoperato, il cavalletto invece l’ho usato in sole 2 occasioni, ma ci ho fatto le foto più belle: Skyline e una veduta di Manhattan dall’alto di un grattacielo (entrambe notturne). Portarsi dietro un’attrezzatura del genere è pesante e scomodo, ma non me ne sono pentito. P.S. il 70-300 l’ho utilizzato pochissime volte. Avere un’attrezzatura come la tua e lasciarla a casa mi sembra assurdo, poi fai tu. Comunque buon viaggio e buon divertimento. Non dimenticare di fare una visitina da B&H photovideo, negozio bellissimo e con molte occasioni.
Maggio 27, 2009 alle 1:02 pm #1473002cenciuPartecipanteEh ho proprio le idee confuse, diciamo che sono al punto che se opto per l’attrezzatura 5DII + 17-40 + 24-105 e STOP! Altrimenti compattina canon SX110IS… La consorte vorrebbe che prendessi su il “macchinone” come lo chiama lei perchè teme che poi me ne pentirei e in parte sono d’accordo… ma al pensiero di dover girare 15 giorni dalla mattina alla sera con lo zaino sulle spalle, mi inquieta un casino!!! Mi restano 6 ore per decidere 🙂
Maggio 27, 2009 alle 1:28 pm #1473013aleppiuPartecipanteInnanzitutto auguri e buon viaggio, io nel mio viaggio negli states avevo tutta la mia atrezzatura che allafine era molto meno pesante della tua ma praticamente il 99% degli scatti li ho fatti con il 18-55 in quanto essendoci molti paesaggi dafotografare spesso il grandangolare e’quello che si sfrutta di piu’ e poi in ogni caso non sei obbligato a portarti tutto sempre con te,potresti sempre lasciare di volta in volta l’obbiettivo che pensi di non sfruttarre in albergo!;) Ps io alla reflex non ci rinuncerei sopratutto in un viaggio negli states,ma il mio consiglio e’ quello di portarti pure la compatta tanto non occupa spazio e potrebbe tornarti utile in condizioni estreme, cascate del niagara….se vai nei parchi nel deserto se c’e’ vento,etc etc
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.