Home » Topic » Street » Vicoli di Bologna

Vicoli di Bologna

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    skylight
    Partecipante

Posto la mia prima street fatta la scorsa domenica mattina! Sarei curioso di sapere cosa ne pensate! Chiaramente accetto critiche e insulti..emm commenti! 😉 [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_29532.JPG[/IMG]

rumblebeat
    Partecipante

Fabio, la foto è gradevole, un bello schiacciamento prospettico da tele, colori caldi, forse un po’ più di profondità di campo avrebbe reso più a fuoco i passanti. il problema è che, come è capitato ad altri passati qui, forse non hai del tutto chiaro il concetto di street photography, che non è fotografia delle strade ma fotografia di quello che succede in strada (e non solo). i maestri del genere (cartier bresson, doisneau, erwitt…) ci insegnano che street photography è congelare in uno scatto una storia, una situazione, un momento curioso, insolito, particolare, drammatico o ironico. un istante di vita inserito in un contesto, urbano ma non obbligatoriamente. genere difficile, ma che può dare enormi soddisfazioni e perfino dipendenza! buona luce.

skylight
    Partecipante

Si capisco, hai perfettamente ragione, il dubbio l’avevo, i personaggi presenti nella foto sono tutti di spalle, intenti a passeggiare lungo il vicolo. In questo caso nella mia testa il protagonista dello scatto è effettivamente il vicolo, (in questo senso quindi di street non si tratta), ma le persone che lo popolano danno un p’o di vita allo scatto. Probabilmente la street photography richiede intuito e riflessi pronti per cogliere gli attimi giusti… la prossima volta farò meglio 😉 La mia attenzione era stata attratta dallo scorcio del vicolo, che offriva una bella luce e sembrava prestarsi a rappresentare un momento di vita di domenica mattina!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX