Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Video FullHD SX1 e file .thm

Video FullHD SX1 e file .thm

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    carloreg
    Partecipante

ciao a tutti, ho registrato dei video FullHd con la Sx1. Se li rivedo direttamente sulla tv (hdmi) nessun problema. sul pc (iMac) nessun problema. Poi li elaboro sul Mac, li ricarico sulla scheda di memoria e provo a rivederli sulla tv tramite Sx1… è qui c’è il problema… Non avendo il file di riferimento .THM la Canon non lo vede il video, e quindi non lo legge… ho provato a creare un Jpeg e rinominarlo in .thm, ma niente… qualcuno ha la soluzione? Grazie [ado]

IgorV
    Partecipante

Da quanto so io i file THM sono solo delle jpg utilizzate per le miniature (da Thumbnail, cioè THM). Forse la jpg che hai preparato tu non è adatta per la visualizzazione sulla macchina. Usa un THM prodotto dalla tua SX1 per visualizzare il video, non lo fare tu: cioè limitati ad usare un THM generato in precedenza che poi vai a rinominare come ti serve. Lascio spazio ad altri canoniani più esperti di me, comunque fammi sapere se funziona!

carloreg
    Partecipante

Provato, ma non funziona. ho girato un breve video, scaricato il thm, rinominato come il video principale, ma poi non lo vedo nel player della Canon…

carloreg
    Partecipante

qualcuno ha provato o ha una soluzione? ricaricare video su SX1 senza avere il file thm…

carloreg
    Partecipante

scusate se insisto… ma per me è importante… se modifico il file video poi lo ricarico su SX1 questa non me lo legge piu’… soluzioni?

carloreg
    Partecipante

Ecco la risposta ufficiale di Canon: Gentile Cliente, non è possibile, purtroppo, rivedere i filmati modificati dal computer sulla fotocamera. Sarebbe possibile soltanto rivedere i video giarati con la fotocamera e non modificati.

AlexCap
    Partecipante

idem per le foto,non puoi modificare una foto e rimetterla nella schedina per poi essere rivisualizzata.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX