- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Maggio 25, 2009 alle 8:19 pm #1472363rednaxPartecipante
attenzione: il video per i suoi contenuti forti non è adatto ad un pubblico troppo sensibile. ***Cancellato da Lorenzo70*** aggiungo: a volte un attimo, una distrazione, un momento di pure follia, puo cambiarci la vita oppure distruggere per sempre quella degli altri.
Maggio 25, 2009 alle 9:34 pm #1472394gloster1974PartecipanteHo evidenziato il messaggio iniziale che riguarda la drammaticita’ delle immagini , il video e’ davvero troppo forte
Maggio 25, 2009 alle 9:47 pm #1472404mabriolaPartecipantePersonalmente non sono riuscito a vederlo tutto. Sebbene consapevole che trattasi di una ricostruzione “cinematografica” ed abituato a questi spot quasi quotidianamente messi in onda in US e UK (li vedevo tutti i giorni in TV addirittura…) per una mia sensibilità personale onestamente mi destano un po di agitazione oggi più di ieri. Personalmente non lo ritengo un video strettamente necessario la cui visione possa “aiutare” ad una guida migliore. Nel mio caso serve solo a mettermi ansia, tristezza, ed un senso complessivo di malessere generale.
Maggio 25, 2009 alle 10:21 pm #1472422Lorenzo CanonianiAmministratore del forumNon posso che associarmi al commento di Gloster e Mabriola. Il contenuto del video mi ha letteralmente turbato e secondo me non puo’ avvalersi di una valenza educativa. A mio modo di vedere non puo’ assolutamente rappresentare alcun metodo di insegnamento all’educazione stradale dato che gli incidenti erano principalmente frutto di distrazione o di fatalita’ e non di maleducazione stradale. Personalmente vieterei la visione di scene cosi’ raccapriccianti.
Maggio 26, 2009 alle 12:59 am #1472490rednaxPartecipanteOriginariamente inviato da lorenzo70: Il contenuto del video mi ha letteralmente turbato e secondo me non puo’ avvalersi di una valenza educativa. A mio modo di vedere non puo’ assolutamente rappresentare alcun metodo di insegnamento all’educazione stradale dato che gli incidenti erano principalmente frutto di distrazione o di fatalita’ e non di maleducazione stradale.
Non sono assolutamente dello stesso avviso. Sui pacchetti di sigarette mettono immagini forti proprio per scongiurare l’acquisto. La vita non è un gioco, ma molte persone questo ancora non l’hanno capito, ecco perchè secondo me ci vuole un messaggio forte. il video, IN MODO VIOLENTO, non fa altro che farci capire come una leggerezza, un azzardo, un sorpasso che non si doveva fare, puo distruggere per sempre una vita. gli incidenti sono frutto soprattutto di “distrazioni”, guardare una bella donna per strada non è una fatalità se poi metti sotto un pedone, ma una grave negligenza. Il mio scopo è quello di riuscire a colpire la coscienza delle persone per farle mettere in moto il cervello ancora prima di accendere il motore. e credimi la fatalità in tutto questo è che molte volte chi provoca gli incidenti ne esce fuori illeso mentre in un solo secondo la vita di una o più persone è andata persa. P.S. il link è stato rimosso, non so se per errore o cosa.
Maggio 26, 2009 alle 11:22 am #1472604Lorenzo CanonianiAmministratore del forumIl link verra’ definitivamente cancellato dato che e’ troppo violento e non ha nessuna valenza in un Forum di fotografia. Il Forum deve mantenere un clima di convivenza sereno e quanto hai postato va decisamente nella direzione opposta trovandomi decisamente contrario riguardo la sua visione nel confronto di tutti gli utenti. Sei inoltre pregato di riposizionare le icone in firma. Il regolamento prevede di metterne al massimo 3 per fila. Grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.