Home » Topic » Canoniani Cafe’ » video shock sulla sicurezza stradale

video shock sulla sicurezza stradale

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    rednax
    Partecipante

attenzione: il video per i suoi contenuti forti non è adatto ad un pubblico troppo sensibile. ***Cancellato da Lorenzo70*** aggiungo: a volte un attimo, una distrazione, un momento di pure follia, puo cambiarci la vita oppure distruggere per sempre quella degli altri.

gloster1974
    Partecipante

Ho evidenziato il messaggio iniziale che riguarda la drammaticita’ delle immagini , il video e’ davvero troppo forte

mabriola
    Partecipante

Personalmente non sono riuscito a vederlo tutto. Sebbene consapevole che trattasi di una ricostruzione “cinematografica” ed abituato a questi spot quasi quotidianamente messi in onda in US e UK (li vedevo tutti i giorni in TV addirittura…) per una mia sensibilità personale onestamente mi destano un po di agitazione oggi più di ieri. Personalmente non lo ritengo un video strettamente necessario la cui visione possa “aiutare” ad una guida migliore. Nel mio caso serve solo a mettermi ansia, tristezza, ed un senso complessivo di malessere generale.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Non posso che associarmi al commento di Gloster e Mabriola. Il contenuto del video mi ha letteralmente turbato e secondo me non puo’ avvalersi di una valenza educativa. A mio modo di vedere non puo’ assolutamente rappresentare alcun metodo di insegnamento all’educazione stradale dato che gli incidenti erano principalmente frutto di distrazione o di fatalita’ e non di maleducazione stradale. Personalmente vieterei la visione di scene cosi’ raccapriccianti.

rednax
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Il contenuto del video mi ha letteralmente turbato e secondo me non puo’ avvalersi di una valenza educativa. A mio modo di vedere non puo’ assolutamente rappresentare alcun metodo di insegnamento all’educazione stradale dato che gli incidenti erano principalmente frutto di distrazione o di fatalita’ e non di maleducazione stradale.

Non sono assolutamente dello stesso avviso. Sui pacchetti di sigarette mettono immagini forti proprio per scongiurare l’acquisto. La vita non è un gioco, ma molte persone questo ancora non l’hanno capito, ecco perchè secondo me ci vuole un messaggio forte. il video, IN MODO VIOLENTO, non fa altro che farci capire come una leggerezza, un azzardo, un sorpasso che non si doveva fare, puo distruggere per sempre una vita. gli incidenti sono frutto soprattutto di “distrazioni”, guardare una bella donna per strada non è una fatalità se poi metti sotto un pedone, ma una grave negligenza. Il mio scopo è quello di riuscire a colpire la coscienza delle persone per farle mettere in moto il cervello ancora prima di accendere il motore. e credimi la fatalità in tutto questo è che molte volte chi provoca gli incidenti ne esce fuori illeso mentre in un solo secondo la vita di una o più persone è andata persa. P.S. il link è stato rimosso, non so se per errore o cosa.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Il link verra’ definitivamente cancellato dato che e’ troppo violento e non ha nessuna valenza in un Forum di fotografia. Il Forum deve mantenere un clima di convivenza sereno e quanto hai postato va decisamente nella direzione opposta trovandomi decisamente contrario riguardo la sua visione nel confronto di tutti gli utenti. Sei inoltre pregato di riposizionare le icone in firma. Il regolamento prevede di metterne al massimo 3 per fila. Grazie

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX