Home » Topic » Videocamere Canon » Videocamera con hard disk o no?

Videocamera con hard disk o no?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    Post
  • #1750307
    jeremj
    Partecipante

    Penso che quello che hai postato è chiaro, a questo punto punterei sulla gamma M, vediamo cosa ne esce fuori sopratutto di prezzo.

    #1753668
    jeremj
    Partecipante

    Allora tra la Canon LEGRIA HF M56 e HF M52 ho notato che quest’ultima ha la memoria interna di 32gb rispetto alla prima che è di 8gb e tutto il resto è praticamente identico. Ora valutando la HF M52 volevo chiederti se è al suo livello la Panasonic HC-X800? Grazie. Tra l’altro ho usato per lavoro una Panasonic hdc-tm300 che aveva SD card e non ho avuto nessun problema con Pinnacle, dunque anche con la Canon sarebbe la stessa cosa perchè il formato di registrazione è lo stesso, AVCHD.

    #1753701
    Gionny
    Partecipante

    Le differenze fra la M52 e la M56 sono la memoria (come hai osservato) e il connettore per microfono esterno che è presente solo sul modello superiore, per il resto sono la stessa videocamera. Se siano o no superiori alla Panasonic, non lo so, dovresti cercare su Youtube dei video di prova di entrambe le videocamere e confrontarli. Sulla carta la Panasonic utilizza lo standard AVCHD 3D/Progressive che permette bitrate fino a 28 megabit (24 megabit per le Canon), immagini a scansione progressiva e (con un aggiuntivo ottico particolare) immagini 3D. Tre aspetti che. personalmente, trovo poco interessanti visto che i televisori compatibili con scansione progressiva sono pochi e molto costosi, di 3D non sento bisogni particolari e il bitrate maggiore può dare problemi di compatibilità se il tuo software è un po’ datato.

    #1754001
    jeremj
    Partecipante

    Dunque la M56 ha il connettore esterno per il microfono?

    #1754060
    Gionny
    Partecipante

    La M52 è il modello superiore, con 32 gb di memoria flash e il terminale per microfono, vedi alla “sezione” Terminale delle specifiche tecniche: http://www.canon.it/For%5FHome/Product%5FFinder/Camcorders/High%5FDefinition%5FHD/LEGRIA%5FHF%5FM52/

    #1781784
    jeremj
    Partecipante

    Ciao eccomi nuovamente, allora dovrei essere alla scelta ormai però mi serve una mano. Assodato la prima cioè la Canon Legria M52, la concorrente rimane Panasonic XC-X920. Ora tra le 2 mi interesse un microfono esterno e la differenza tra le 2 videocamere. Purtroppo come tu mi hai segnalato su Youtube non ci sono molte recensioni, anzi c’è tutto meno che una recensione italiana per le videocamere. Tirando le somme e confrontando i 2 modelli, quali sono i pro e contro? Grazie.

    #1781794
    _Franz_
    Partecipante

    ma da gennaio ci stai ancora pensando…? ..una scelta impegnativa 😀

    #1781813
    jeremj
    Partecipante

    Purtroppo non dipende da me, l’acquisto viene fatto dove lavoro, ecco perchè sto chiedendo nuovamente un parere.

    #1781831
    Gionny
    Partecipante

    Sulla carta la Panasonic è meglio, nella pratica non posso pronunciarmi non avendole provate. Naturalmente non è superiore in tutto e/o nello stesso modo, ma il confronto è lungo e lo scriverei solo se ti interessasse.

    #1781866
    _Franz_
    Partecipante

    mi sembra che cìè anche una bella differenza di prezzo. Cosa devi farci?

    #1781875
    jeremj
    Partecipante

    Mi serve per riprese in convegni, manifestazioni all’aperto, tecniche nei dettagli di potatura, ecc. Si è vero c’è una bella differenza di prezzo, purtroppo non trovo delle recensioni italiane su Youtube o confronti su altri siti. La Canon Legria M52 ha : buone lenti possibilità di uno slot molto importante per il microfono esterno durata della batteria La Panasonic XC920 ha: luminosità 20mp 3mos (ma qui servono gli esperti per capire le differenze tra i 2 e quale è il migliore) e altro ancora.

    #1781887
    _Franz_
    Partecipante

    Perchè non prendi una bridge? Cosa ti da in piu una videocamera? Ad esempio la 50 hs fa filmati eccellenti, e le trovo anche migliori ergonomicamente.

    #1781890
    jeremj
    Partecipante

    Come avrai letto più indietro ho avuto una Panasonic in prestito e mi sono trovato bene, il filmato lo devo poi realizzare con Pinnacle Studio, dunque ho necessità di una videocamera, ho già la reflex e come dico sempre la macchina fotografica fa le foto e la videocamera i filmati.

    #1781896
    _Franz_
    Partecipante

    Infatti non ti ho proposto una reflex, ma una bridge. Quello che dici era vero cinque anni fa…

    #1781898
    jeremj
    Partecipante

    La bridge non mi serve, cerco una videocamera.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX