Home » Topic » Videocamere Canon » Videocamera e paracadutismo

Videocamera e paracadutismo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    pitcarin
    Partecipante

Grazie per la lettura. Vorrei applicare sul casco una videocamera per la ripresa dei lanci che faccio ma non saprei da dove iniziare per la definizione della videocamera che potrebbe essermi utile. Dovrebbe rispondere a questi requisiti: a) essere di livello amatoriale. Non sono un professionista e vorrei solo conservare storia dei salti fatti; b) non necessita di sensibilità eccessiva, atteso che mediamente l’impiego sarebbe prevalente in giornate soleggiate e luminose; c) risentire il meno possibile alle sollecitazioni sui tre assi (niente hard disk e nastri, penso); d) avere un obiettivo che possa andare il più possibile verso il grandangolo (ho sentito anche di lenti da applicare); e) avere dimensioni umane; f) non ho HD in casa (blue ray e compagni) e quindi credo che la tecnica tradizionale possa ad ora essere sufficiente. Grazie per la pazienza e tollerate se alcune riflessioni fatte sono da rookie! [gra]

longdream
    Partecipante

Mia figlia fa paracadutismo e ti consiglia qualcosa di simile che utilizzano gli istruttori del suo team: http://cgi.ebay.it/Telecamera-+-DVR-Paracadutismo-Parapendio-Deltaplano_W0QQitemZ400100188249QQcmdZViewItemQQimsxZ20100129?IMSfp=TL100129176001r14246 Certo non ha una risoluzione video ottimale ma sembra che sia specifica per l’uso che ti serve.

pitcarin
    Partecipante

Grazie per l’info. Provvedereò il prox sabato a sottoporre la cosa ai miei mentori. Ciao e complimenti alla figliola! [app]

Doppiadi
    Partecipante

In questo periodo sto divorando informazioni sulle telecamere da caschetto con lo scopo di utilizzarle sul casco da sci e su quello da moto e sono arrivato alla mia personale conclusione che uno dei migliori prodotti in circolazione sia al momento la Contour HD, ne esistono versioni che registrano in 720p e persino in 1080p con un ottimo campo di visione (130º), è molto piccola e si attiva con un bottone utilizzabile coi guanti. Ulteriore “schiccheria” ha due puntatori laser per regolare l’ angolazione. Se cerchi su YouTube “Contour HD” vedrai la qualità dei filmati che è in grado di sfornare. Su ebay dagli USA si trova a prezzi miglipro che dai nostri rivenditori. Altra soluzione è la Go Pro HD dalle simili prestazioni ma con una forma che non mi convince. Altra alternativa è la x170 che è un po’ più grossa ma è comunque pensata per il casco, è più economica delle altre, integra un display ma registra in risoluzione DVD anziché HD. Infine la soluzione più economica è la Tachyon XC micro che registra in 640×480 e viene 99$, questa può addirittura essere utilizzata per riprese subacquee senza necessità di ulteriori protezioni. Ti consiglio di fare qualche ricerca su YouTube per i singoli modelli in modo da poter valutare la resa a video 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX