Home » Topic » Videocamere Canon » Videocamera e paracadutismo

Videocamera e paracadutismo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    pitcarin
    Partecipante

Grazie per la lettura. Vorrei applicare sul casco una videocamera per la ripresa dei lanci che faccio ma non saprei da dove iniziare per la definizione della videocamera che potrebbe essermi utile. Dovrebbe rispondere a questi requisiti: a) essere di livello amatoriale. Non sono un professionista e vorrei solo conservare storia dei salti fatti; b) non necessita di sensibilità eccessiva, atteso che mediamente l’impiego sarebbe prevalente in giornate soleggiate e luminose; c) risentire il meno possibile alle sollecitazioni sui tre assi (niente hard disk e nastri, penso); d) avere un obiettivo che possa andare il più possibile verso il grandangolo (ho sentito anche di lenti da applicare); e) avere dimensioni umane; f) non ho HD in casa (blue ray e compagni) e quindi credo che la tecnica tradizionale possa ad ora essere sufficiente. Grazie per la pazienza e tollerate se alcune riflessioni fatte sono da rookie! [gra]

longdream
    Partecipante

Mia figlia fa paracadutismo e ti consiglia qualcosa di simile che utilizzano gli istruttori del suo team: http://cgi.ebay.it/Telecamera-+-DVR-Paracadutismo-Parapendio-Deltaplano_W0QQitemZ400100188249QQcmdZViewItemQQimsxZ20100129?IMSfp=TL100129176001r14246 Certo non ha una risoluzione video ottimale ma sembra che sia specifica per l’uso che ti serve.

pitcarin
    Partecipante

Grazie per l’info. Provvedereò il prox sabato a sottoporre la cosa ai miei mentori. Ciao e complimenti alla figliola! [app]

Doppiadi
    Partecipante