Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Videotutorial sulle maschere

Videotutorial sulle maschere

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1457980
    raffaellodilorenzo
    Partecipante

    Se ha qualcuno interessa sul blog ho postato un videotutorial sulle maschere, molto semplice semplice. è possibile scaricarlo anche ad una risoluzione più decente. http://raffaellodilorenzo.blogspot.com/ un saluto raff

    #1458147
    Fabio
    Partecipante

    Grande Raffaello! Mi sono bevuto il tuo tutorial, era un pò che volevo imparare le basi delle maschere, ma vuoi per il tempo, vuoi per la mancanza di una idea sul punto di partenza… Sei stato veramente chiaro (anche perché io su photoshop sono proprio un niubbo 🙂 ) e semplice! Ho provato a lavorare su una delle mie prime foto scattate con la 40D, a Mauritius. Come vedi è super bruciata la sabbia, e anche il cielo. Ho cercato un pochino di recuperarla (non ci ho lavorato moltissimo eh…) creando tre copie dell’immagine di partenza. Ho moltiplicato due volte il cielo con se stesso, e la spiaggia una semplice volta. Dimmi tu cosa ne pensi! Grazie ancora 😉 Prima [IMG]public/imgsforum/2009/4/prima1.jpg[/IMG] Dopo [IMG]public/imgsforum/2009/4/DOpo.jpg[/IMG] [scu]

    #1458166
    bordy350d
    Partecipante

    …A quando la SECONDA PARTE??!! Scherzi a parte, finalmente ci stò capendo qualcosa di PS grazie anche a questa utilissima spiegazione. PS: non riesco a scaricare da rapidshare (sono con una rete tipo fastweb e il mio ip è lo stesso di altri n-mila utenti…) Ciao

    #1458174
    angun
    Partecipante

    Un ottimo lavoro. Grazie

    #1458176
    robyc69
    Partecipante

    Originariamente inviato da Progdrummer: Grande Raffaello! Mi sono bevuto il tuo tutorial, era un pò che volevo imparare le basi delle maschere, ma vuoi per il tempo, vuoi per la mancanza di una idea sul punto di partenza… Sei stato veramente chiaro (anche perché io su photoshop sono proprio un niubbo 🙂 ) e semplice! Ho provato a lavorare su una delle mie prime foto scattate con la 40D, a Mauritius. Come vedi è super bruciata la sabbia, e anche il cielo. Ho cercato un pochino di recuperarla (non ci ho lavorato moltissimo eh…) creando tre copie dell’immagine di partenza. Ho moltiplicato due volte il cielo con se stesso, e la spiaggia una semplice volta. Dimmi tu cosa ne pensi! Grazie ancora 😉

    scusa se ti rispondo io, ma devi stare attento a scurire tutto il cielo, tra le palme non lo hai lavorato e cosi; ora hai un cielo bicolore. a parte questo mi sembra che nelle altre zone dello scatto tu abbia agito bene. per raffaello, non ho ancora visto il tutorial, ma complimenti, sempre lodevole chi cerca di condividere quel che sa. ciao. Roberto

    #1458180
    visen4
    Partecipante

    Originariamente inviato da raffaellodilorenzo: Se ha qualcuno interessa sul blog ho postato un videotutorial sulle maschere, molto semplice semplice. è possibile scaricarlo anche ad una risoluzione più decente. http://raffaellodilorenzo.blogspot.com/ un saluto raff

    Grazie 1000, appena ho un po’ di calma me lo studio per bene…. purtroppo photoshop, per me, è una montagna da scalare, ma pian piano, anche grazie a te riuscirò a capire come si fa quello che mi interessa! grazie ancora, [bir]

    #1458190
    Fabio
    Partecipante

    Grazie roby 😉 Infatti non avendo molto tempo non ho fatto la selezione fine tra le palme. Per fare una prova veloce infatti ho scelto una foto un pò lunga da elaborare 😀 Comunque il fatto che tu mi dica che sul resto della foto è ben realizzato mi rincuora 🙂 Appena avrò tempo mi metterò anche a realizzare la parte del tutorial del cielo 😉

    #1458314
    nanon
    Partecipante

    Raffaello sei un grande (o) Mi piacciono le persone che condividono la loro conoscenza solo per condividere la passione che li accomuna. Grazie. PS: Forse sono un po rinco ma domattina devo riguardarlo un paio di volte, se no visto che siamo conterranei puoi venire a casa mia 🙂 🙂

    #1458431
    raffaellodilorenzo
    Partecipante

    grazie a tutti per l’apprezzamento…:) Progdrummer mi sembra un buonissimo lavoro, alcune segnalazione te le hanno già fatte sul cielo per cui ottimo cosí. Magari aggiungi un un pò di rumore sulla sabbia oppure un livello di high pass per dare maggior texture… per i paesaggio ti consiglio di andare avedere il sito di juza http://www.juzaphoto.com ci sono dei tutorial free specifici per paesaggi e anche un bel forum

    #1459021
    dinifra
    Partecipante

    Ho appena terminato di vedere il tutorial. Un sincero ringraziamento all’autore. Adesso non ho più scuse per imparare ad usare le maschere. Ciao Fra

    #1459812
    mauriziogio
    Partecipante

    Ho finito ora di vedere il tuo tutorial sulle maschere. Superlativo e utilissima spiegazione. Finalmente sono riuscito a capire il significato/valore delle maschere. Grazie !!! Spero ne inserirai altri.

    #1459832
    andam49
    Partecipante

    Ho cercato di scaricare il tuo tutorial, ma mi viene fuori questo messaggio [IMG]public/imgsforum/2009/4/Immagine11.jpg[/IMG] come posso fare per vedere il tutto? Grazie [sfi] [sfi]

    #1459841
    dinifra
    Partecipante

    Io l’ho visto con Quicktime di Apple. Nessun problema.

    #1459846
    diamante67
    Partecipante

    complimenti raffaello… ben vengano iniziative come le tue…spero che altri esperti di photoshop…seguano questa iniziativa per noi che purtroppo non siamo così esperti… grazie [gra] [gra]

    #1459905
    raffaellodilorenzo
    Partecipante

    grazie a tutti voi per l’apprezzamento andam probabilmente ti mancano i codec per mediaplayer li puoi trovare gratuitamente qui: saluti raff

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX