Home » Topic » Natura » Vieni con me?

Vieni con me?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1335128
    Anonimo
    Ospite

    Vieni con me? [IMG]public/imgsforum/2008/Vieni.jpg[/IMG] Commenti e suggerimenti molto graditi [lo]

    #1335133
    rpolonio
    Partecipante

    Siccome il soggetto era lui dovevi avvicinarti di più, abbassandoti anche un po’. Il luogo dove si trova non è proprio ideale, se guardi bene il suo manto è a stelle e striscie, ho attendevi che si fermasse in un posto completamente all’ombra, o completamente al sole. [lo]

    #1335253
    michelepro
    Partecipante

    Sono d’accordo con rpolonio, il soggetto è il cane e in questa foto si fonde troppo con tutti gli elementi di contorno presenti.

    #1335256
    kev63
    Partecipante

    si inoltre parte del cane risulta sovraesposto

    #1335406
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da rpolonio: Siccome il soggetto era lui dovevi avvicinarti di più, abbassandoti anche un po’. Il luogo dove si trova non è proprio ideale, se guardi bene il suo manto è a stelle e striscie, ho attendevi che si fermasse in un posto completamente all’ombra, o completamente al sole. [lo]

    Grazie per i consigli, cercherò di farne tesoro per la prossima volta

    #1335866
    frabruni
    Partecipante

    Bell’esempio di immagine “sbagliata” nel senso che contravviene a molte “regole” della fotografia: soggetto ripreso dall’alto, soggetto troppo lontano, soggetto troppo centrale, soggetto sovraesposto… In una parola Bellissima ! alla faccia di tutti i fotografi “ortodossi” questa immagine mi trasmette molto e ti ringrazio di averla postata. E’ uno splendido esempio di amore per la natura e il mondo animale, uno spicchio di vita vissuta accanto al tuo compagno di viaggio da cui traspare tanta umanità e reciproco affetto. Bellissima ! Ciao francesco

    #1335880
    DAMIANUS
    Partecipante

    Quoto chi mi ha preceduto pocanzi. :s

    #1335896
    mukko
    Partecipante

    secono me è una immagine che può sistemare velocemente, nel senso che comunque è ben realizzata. un pò di regolazione sulle luci e un pò di contrasto. il cane per me sta bene dove sta. il soggetto non è il cane, ma è il cane che chiama il padrone. lo spazio che si crea e lo sguardo rivolto inditro richiama questo concetto.. il cane ha preceduto il padrone e si ferma ad aspettarlo. brava. e non scoraggiarti, ma scatta scatta scatta…

    #1335926
    10ste
    Partecipante

    ben detto mukko! Un bacio al tuo amico peloso!

    #1336169
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da frabruni: In una parola Bellissima ! alla faccia di tutti i fotografi “ortodossi” questa immagine mi trasmette molto e ti ringrazio di averla postata. E’ uno splendido esempio di amore per la natura e il mondo animale, uno spicchio di vita vissuta accanto al tuo compagno di viaggio da cui traspare tanta umanità e reciproco affetto. Bellissima ! Ciao francesco

    Che Bella Sorpresa! Sono felice che la foto abbia avuto la forza di trasmettere queste emozioni e superare in qualche modo i manuali di tecnica fotografica. Grazie anche tutti gli altri che sono intervenuti. [lo]

    #1336885
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Ciao il bello dei pareri è sempre la variabilità. Ti dò anche il mio per quello che può valere. La Tua foto mi piace molto a livello di esecuzione, non vedo poi difetti tecnici particolari, ma soprattutto a livello emozionale. Nell’atteggiamento dell’animale c’è tutto il sentimento per la sua padrona, “dove sei, vieni che Ti aspetto, Tu sei una persona importante per me”. La prospettiva del sentiero dà inoltre profondità all’immagine; anche l’eccesso di spazio davanti al cane serve per amplificare il rapporto fra l’animale e la persona che si intuisce senza vederla. Questa foto sarebbe, a mio parere, stata molto in tema con il concoso che era stato così criticato per la mancanza di soggetti che esprimessero il rapporto fra animali e persone. Molto bella, continua così. Ciao

    #1336899
    fabiettodj
    Partecipante

    Condivido anche io i commenti di Mukko e di Pietro, ma il bello della fotografia e’ che ogni persona che la guarda ci vede del suo. Anche a me il cane sembra dire “dai andiamo”. Giusto il consiglio di Mukko scatta, scatta, scatta. Fabio.

    #1348398
    donatella anemona
    Partecipante

    Mi ha indirizzata sulle tue foto il tuo amico Lorenzo perchè io e te abbiamo qualcosa in comune, i Labrador! Tu che dici, che cosa si perde della vita chi non ha un cane? Ciao Donatella [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX