Home » Topic » Generica » Vienna

Vienna

• Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Robbyby30.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    sssluka
    Partecipante

comenti critiche ben accetti [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1817.jpg[/IMG]

picar68
    Partecipante

perchè hai tagliato la statua? Per me è stato un grosso errore… avresti dovuto, secondo me, o escluderla del tutto o renderla parte attiva della foto includendola totalmente e facendo focalizzare su di essa l’attenzione. Un paio di passi più indietro, infine, ti avrebbero consentito anche di includere la fontana a dx anch’essa tagliata.

Pietro Paolo
    Partecipante

ciao a me la foto non dispiace, mi dà un buon senso di profondità, e lo sfondo è molto ben definito, il taglio dei particolari mi sembrano veniali come errori. Ciao

sssluka
    Partecipante

forse picar ha ragione ma volevo mantenere dritta la striscia di prato verde, che mi serviva per dare profondità ne metto qua anche un’altra sempre sullo stesso tema in cui volevo mettere a fuoco all’infinito (non so l’intento è riusctio) [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_17871.jpg[/IMG]

picar68
    Partecipante

Luka per intenderci, spero di farti cosa gradita, io la prima che hai pubblicato la vedo cosi: tagliata come ti avevo accennato e “alterata” in contrasto, luce, saturazione e nitidezza: [IMG]public/imgsforum/2007/taglio.jpg[/IMG] per quanto riguarda la seconda non so dirti. in verità non mi piace ma credo dipenda dal fatto che non capisco, al primo sguardo, qual’è il soggetto ed anche dal fatto che la statua è mezza in ombra e nel contrasto con la parte illuminata un pò disturba la vista.

sssluka
    Partecipante

grazie per i consigli ed ottima anche la tua elaborazione della foto, molto gradita purtroppo per me photoshop risulta ancora un po’ complicato…devo studiarci un po’

Pietro Paolo
    Partecipante

scusa picar68 non è per contraddirTi, ma la Tua è un’altra foto, a me non dispiace neppure la foto originaria, ed inoltre a mio parere personalissimo, la Tua foto diventa troppo drammatica, non mi dà la sensazione di riposo della originale. Poi per carità con un taglio migliore si può certamente migliorare l’inquadratura e di questo convengo con Te. Ciao

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da picar68: Luka per intenderci, spero di farti cosa gradita, io la prima che hai pubblicato la vedo cosi: tagliata come ti avevo accennato e “alterata” in contrasto, luce, saturazione e nitidezza:

Concordo con picar sull’inquadratura, tuttavia per colori e luci preferisco la versione originale che andava al massimo ritoccata con un po di maschera contrasto per esaltare la profondità della scena. tipo così… [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_18171.jpg[/IMG]

Pietro Paolo
    Partecipante

concordo con dynamics_world ciao

gloster1974
    Partecipante

La foto secondo l’inquadratura di picar e’ molto meglio , piu’ pulita e il senso di profondita’ non viene compromesso , del resto per i colori sono d’accordo con Mario e Pietro (o) Bella foto [lo]

Robbyby30
    Partecipante

Quoto quanto detto per i colori e contrasto, la versione di Mario mi sembra la migliore, anche se come nelle altre, la foto pende a destra. [lo], Robby.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX