Home » Topic » Canoniani Cafe’ » VIETATO FOTOGRAFARE!!!!!!!!

VIETATO FOTOGRAFARE!!!!!!!!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    lucar
    Partecipante

Lo sa che Lei con questa attrezzatura non può fotografare qui dentro?!!, “La sua macchina è da professionista, è grande non è una di quelle piccole”. Queste sono le frasi che mi hanno accolto quando stamattina sono andato insieme a mia moglie a fare una gita al Palazzo Farnese a Caprarola. Alla biglietteria una simpatica dipendente del ministero dei beni culturali mi ha accolto con le frasi sopra citate, dopo aver fatto i biglietti e dopo avermi osservato insistentemente la macchina fotografica come se avessi un fucile mitragliatore pronto a fare fuoco a più non posso. Ho spiegato con calma che 1° non sono un professionista ma solo un fotoamatore che voleva visitare il palazzo e fare qualche scatto per uso personale, 2° che un professionista non è per forza colui che ha delle macchine reflex “di grandi dimensioni”,3° che avrei scattato solo poche foto, anche perchè essendo la visita accompagnata non potevo bloccarla per aspettarmi mentre fotografavo. Intanto il sangue mi ribolliva e mi saliva il nervoso, ma essendo un giorno di riposo volevo godermelo come tale e ho cercato di calmarmi. Al momento di iniziare la visita eravamo 2 coppie, io e mia moglie ed un signore sui 50 con consorte. Lui Nikonista d300. Arriva la nostra accompagnatrice che sgrana gli occhi di fronte alle nostre reflex assassine pronte a far scempio dei fasti andati, che subito ripete la cantilena. “Sapete non è possibile far foto con apparecchiature professionali….c’è la direttrice in giro….certo che quelle macchine non sono come le piccole….ecc.ecc” Di nuovo abbiamo pazientemente ribadito che entrambi siamo dei fotoamatori, che le foto erano per uso personale, eche ormai tutte le relfex sembrano professionali anche se chi le usa non è all’altezza. Alla fine di una contrattazione, nemmeno nei bazar arabi, riusciamo