Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » VIGNETTATURE URGENTE !!! CANON 17-85

VIGNETTATURE URGENTE !!! CANON 17-85

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    conan1977
    Partecipante

Ciao a tutti! ho bisogno del vostro aiuto: COME SI FA CON PHOTOSHOP AD ELIMINARE LE VIGNETTATURE (ossia gli angoli un po scuri nella fotografia) DALLE FOTO IN JPG?? Solitamente fotografo in RAW e le vignettature le elimino tranquillamente ma x motivi di spazio ho dovuto fotografare in jpg e ho centinaia di foto del deserto con il cielo da sistemare e togliere le vignettature… CHI PUO AIUTARMI? Grazie mille!

MR79bis
    Partecipante

prova con FILTRO- distorsione-correzione lente. Ma non sò se funziona.

conan1977
    Partecipante

altri suggerimenti?

giox66
    Partecipante

le puoi aprire in camera raw dove c’è un apposita paletta

conan1977
    Partecipante

giox come faccio aprire un jpg con camera raw? spiega spiega molto interesante la cosa

fabiolupp
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Non si può aprire un jpeg con camera raw. Altri suggerimenti non ce ne sono per photoshop, il suggerimento che ti hanno dato è quello giusto. [lo]

scusa se ti contraddico ma non è vero che non si possono aprire i jpeg in camera raw 1° aggiorna camera raw al 5.5 da http://www.adobe.com/it/products/photoshop/cameraraw.html 2° apri Adobe Bridge 3° tasto dx sull’immagine jpeg da aprire e trovi “apri in camera raw” spero di esserti stato utile conan1977

alcarin
    Partecipante

confermo la possibilità dell’apertura dei jpeg in camera raw. purtroppo è seccante che all’interno di photoshop non ci sia un’opzione specifica per queste cose, ma debba essere effettuata in camera raw. cmq, questo mio post era solo per confermare l’elevatissima vignettatura che si ottiene con il 17-85: quandoavra aperto il file in camera raw, vai sulla scheda di correzione lente (tra le schede a destra è quella che ha una icona fatta a mo di “schema lenti”) -> correggi la vignettatura, io di solito uso +30 o simili per il mio 17-85. ciao ciao!

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da MR79bis: prova con FILTRO- distorsione-correzione lente. Ma non sò se funziona.

Funziona Funziona

AlexCap
    Partecipante

Originariamente inviato da alcarin: confermo la possibilità dell’apertura dei jpeg in camera raw. purtroppo è seccante che all’interno di photoshop non ci sia un’opzione specifica per queste cose, ma debba essere effettuata in camera raw. cmq, questo mio post era solo per confermare l’elevatissima vignettatura che si ottiene con il 17-85: quandoavra aperto il file in camera raw, vai sulla scheda di correzione lente (tra le schede a destra è quella che ha una icona fatta a mo di “schema lenti”) -> correggi la vignettatura, io di solito uso +30 o simili per il mio 17-85. ciao ciao!

perchè dovrebbe essere seccante? il filtro apposito c’è ed è quello che hanno già scritto… e funziona molto bene,preciso e personalizzabile. mah…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX