Home » Topic » Reportage » Ville ottocentesche

Ville ottocentesche

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ho trascorso una settimana nel Salento di cui una giornata a S.M.di Leuca un posto meraviglioso. La bellezza di Santa Maria di Leuca è rappresentata anche dalle caratteristiche ville signorili costruite alla fine del XIX secolo,eccone alcune: 1) villa Mellacqua 1876 stile gotico [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_1936.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_19311.JPG[/IMG] 2) villa Meridiana 1874 stile liberty [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_1935.JPG[/IMG] 3) villa Daniele 1880 stile moresco [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_1944.JPG[/IMG] scattate con Tokina 12-24 [lo]

eosML
    Partecipante

Mi piacciono da impazzire le ville d’epoca…ho proprio un debole…e mi è salito il dubbio che la terza è di stile art déco e non liberty…non parlo da esperto però…cmq venendo alle foto…secondo me sono scattate tutte molto bene anche se non capisco se è una mia impressione o sono tutte leggermente storte…e poi toglierei l’antenna nella prima foto…a me personalmente cade l’occhio subito li…cmq complimenti [com]

Dasvidania
    Partecipante

Originariamente inviato da eosML: Mi piacciono da impazzire le ville d’epoca…ho proprio un debole…e mi è salito il dubbio che la terza è di stile art déco e non liberty…non parlo da esperto però…cmq venendo alle foto…secondo me sono scattate tutte molto bene anche se non capisco se è una mia impressione o sono tutte leggermente storte…e poi toglierei l’antenna nella prima foto…a me personalmente cade l’occhio subito li…cmq complimenti [com]

Quoto. Ciao

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da eosML: Mi piacciono da impazzire le ville d’epoca…ho proprio un debole…e mi è salito il dubbio che la terza è di stile art déco e non liberty…non parlo da esperto però…cmq venendo alle foto…secondo me sono scattate tutte molto bene anche se non capisco se è una mia impressione o sono tutte leggermente storte…e poi toglierei l’antenna nella prima foto…a me personalmente cade l’occhio subito li…cmq complimenti [com]

———- Grazie per la critica e i complimenti è vero qualcuna è leggermente storta :s , per quanto riguarda la foto stile liberty,l’informazione l’ho letto su un sito di S.M.di Leuca,forse hai ragione tu,neanche io sono un esperto. Ecco la foto senza antenna,l’antennista l’ha tolta… 😀 😀 ciao Mario [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1936.JPG[/IMG]

eosML
    Partecipante

(o) (o) (o)

fuocoamico
    Partecipante

Le sontuose ville signorili di Santa Maria di Leuca, così diverse l’una dall’altra, sono molto caratteristiche, chi si trova a passare da quelle parti, anche se provvisto solo di una compattina, non può esimersi dal fare qualche scatto. Le tue foto mi sono molto piaciute, anche perché ho un debole per il Tokina 12-24, che secondo me ha una resa del colore molto buona. Alcuni sostengono che non è l’obiettivo più idoneo per fotografare edifici, in particolar modo se usato alle focali corte. Ma chissenefrega se si nota qualche distorsione! Ciao e complimenti.

iovete
    Partecipante

Belle tutte! Mi piace il contrasto che mette in risalto i colori di queste splendide ville. (o)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX