Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Vincita TRIS: Come investo?

Vincita TRIS: Come investo?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1384138
    anselmoilviandante
    Partecipante

    Ciao a tutti, come da oggetto oggi ho incassato la bellezza di 1.200€ [ale] con una tris (…è da ridere visto che ho passato l’estate a buttare soldi nel trotto dove mi illudo di capirci anche qualcosa e la tris era di galoppo che non seguo mai ed ho giocato per la prima volta un 10€ :)). Ho, da meno di un mese, una 450d col 18-55 IS e il 50@1,8; pensavo di investire fino a 500€ in materiale fotografico, che consigli mi date? Per il prossimo futuro avevo messo inpreventivo un tele-zoom e credo di aproffittarne ora. Potrei prendere un 55-250 IS più un polarizzatore ed un paio di neutri nd4 e nd8 e avanzare anche qualcosa, oppure un 70-300 IS e farla finita li. Voi se vi trovaste con un bonus di 500€ (fino a 600 via ;)) ed il mio corredo come investireste? Anche fuori dal tele-zoom…

    #1384145
    Paranoid
    Partecipante

    Io a dirti la verità prenderei tutta la vincita e la investirei in una 5D! Comunque se ti serve un tele, prendi il buonissimo 70-300 IS, altrimenti se ti piace il grandangolo ti fai un bel 10-22 o 12-24 Tokina. Dipende dall’uso che ne vuoi fare….

    #1384156
    PeDeRpHoTo
    Partecipante

    un bel 70-200 f4!!!

    #1384160
    anselmoilviandante
    Partecipante

    …in verità ero anch’io orientato verso il 70-300, credevo di dover aspettare ancora un po’, ma visto che ho avuto questa botta di “fortuna”…

    #1384163
    jack64bit
    Partecipante

    Se vuoi un tele, decisamente il 70-200 f/4 altrimenti, con un po’ di più, il 24-105 f/4. Ciao! [com]

    #1384170
    anselmoilviandante
    Partecipante

    Originariamente inviato da PeDeRpHoTo: un bel 70-200 f4!!!

    …ci avevo anche pensato, ma saliamo un po’ come prezzo e dimensioni-peso. Perderei lo stabilizzatore ed io non amo girare col treppiede (a meno di prendere l’is, ma li si sale parecchio di prezzo… ). Sopratutto mi scoccia che perderei i 100mm, in fondo il passo tra il 250 ed il 300 lo farei più per i 50mm che per la qualità [ver] . Proverò a ragionarci un po’ sopra lasciando fermo il capitale… è che a me i soldi scottano in mano :nw

    #1384482
    thois
    Partecipante

    io a suo tempo ci avevo pensato parecchio tra 70-300 IS e 70-200 f4 (non IS), ho scelto il secondo… e devo dire che non mi sono per nulla pentito, cmq puoi metterci un extender 1.4x ed arrivi a 280mm conm f5.6 quindi simile com focale al 70-300 f4-5.6 ma con la qualità sei forse ancora meglio del 70-300 IS.

    #1384485
    StarTap
    Partecipante

    Quoto PeDeRpHoTo! Che sogno il 70-200IS… In fondo non sono euri guadagnati ma vinti, per cui trovo lecito buttarli un po’ via…. Dimenticavo… che C..O!!!

    #1384512
    Paranoid
    Partecipante

    Originariamente inviato da thois: io a suo tempo ci avevo pensato parecchio tra 70-300 IS e 70-200 f4 (non IS), ho scelto il secondo… e devo dire che non mi sono per nulla pentito, cmq puoi metterci un extender 1.4x ed arrivi a 280mm conm f5.6 quindi simile com focale al 70-300 f4-5.6 ma con la qualità sei forse ancora meglio del 70-300 IS.

    70-200L f4 + extender 1.4 —> 550 + 300 = 850 euro! Con questa combinazione hai speso la bellezza di 850 euro circa, non arrivi a 300mm e hai un’apertura max di f5.6 (come il 70-300 IS); in più sei limitato dal fatto di non avere lo stabilizzatore. 70-200L f4 IS —> 950 euro 70-300 f4/5.6 IS —> 500 euro Ricapitolando: il 70-200 liscio sarà anche una lente eccezionale, ma poco versatile per la mancanza dello stabilizzatore; con l’extender diventerebbe ancora meno utilizzabile per via dell’aumento sia di lunghezza che di F/stop. Del 70-200IS penso non ci sia nulla da dire, chi lo prova rimane entusiasta. Il 70-300IS offre ottima qualità fino a 200mm e molto buona dai 200 ai 300; lo stabilizzatore aiuta molto permettendoti di scattare a 300mm fino a 1/30 di secondo senza micromosso (a soggetti immobili naturalmente). Quindi se hai deciso di spendere tutta la vincita, io fossi in te prenderei il 70-300IS più un buon grandangolare piuttosto che una sola lente.

    #1384685
    cyberZ
    Partecipante

    70-300 IS USM + EF-S 10-22 USM! Oppure, se ti piace fare macro, l’EF-s 60mm USM macro o l’EF 100mm USM macro! Peraltro, mio enorme dilemma, non so quale scegliere tra questi ultimi due e nessuno ha ancora risposto ai miei post precedenti dove chiedevo “concorrenza spietata”! :~( [lo]

    #1384712
    Digiteos
    Partecipante

    Anch’io mi sento di consigliarti il 70-300is. Anche perchè mi sembra di aver capito che ti serve più versatilità che qualità assoluta. Poi comunque il 70-300is è d’indubbia bontà!

    #1384716
    aleppu
    Partecipante

    pure io non posso che consigliarti il 70-300 is usm, pure io ero indeciso tra lui e il 70-200 f4 L, ma devo dire che non mi sono pentito della scelta, e decisamente il peso, il prezzo e la qualita’ della lente mi hanno fatto pendere la decisione sul 70-300 e poi lo stabilizzatore davvero mi salva un sacco di Foto….e se giri a mano libera ti permette di fare ottimi scatti a tempi impensabili per un non stabilizzato!!!

    #1384719
    Digiteos
    Partecipante

    Certamente tutto dipende dalle esigenze…io ho il 70-200, ho provato il 70-300is e non mi ha affatto deluso, forse qualcuno avrà da ridire sulla costruzione ma insomma è più che buona. Per me vale 8,5/10…se Canon inserisse il paraluce di serie valeva 9/10.

    #1384725
    aleppu
    Partecipante

    concordo con la valutazione alta…e poi siamo alle solite, ti dovresti fare la domanda che mi sono fatto a me stesso…..e cioe’ mi puo’ servire una ottica professionale (non stabilizzata) per il mio utilizzo???io non cerco la perfezione al 100% se la cercassi non mi sarei preso la 450 ma avrei puntato piu’ in alto, quindi io ho pensato che per il mio corpo macchina e per il mio utilizzo gia’ il 70-300 era un lusso (visto che potevo benissimo stare sul 55-250)!:) 🙂 e quindi mi sono “accontentato”

    #1384968
    anselmoilviandante
    Partecipante

    Ciao, sono stato assente per un po’ causa linea adsl (sono passato alla 20 (o)). Proprio ieri uscito dal lavoro sono passato a ritirare una parte della vincita ed ho investito nel 70-300 IS (515€) più una favolosa [app] borsa fotografica della goodspeed (SY619M 60€) che forse non sarà il massimo come praticità fotografica (ha i suoi scomparti ma con il 18-55 montato ed il 300 si riempie lo scomparto principale, ma ha anche delle tasche laterali che possono contenere degli obiettivi e bottiglione d’acqua…) ma è veramente bella (una tracolla verde militare, più morbida delle classiche, un po’ hippy un po’ mini cartella anni 70) e non è così riconoscibile come portatrice di materiale fotografico. Insomma più frickettone e meno proffesionista :), e per me che sono alle prime armi è meno impegnativa come compagna di scorribande. Per l’obiettivo poi sono entusiasta, per le mie capacità è sicuramente sprecato. Per quelle che sono le mie aspettative è usabilissimo anche a 300 a mano libera. Decisivi nella mia scelta sono state le dimensioni, rinunciare a 100 mm per avere un obiettivo più impegnativo non mi andava, con il moltiplicatore poi… Metteteci che ho anche appena iniziato, e se inizio con la serie “L” poi tra un paio d’anni cosa ci monto? La fanno l'”XL”?!? Alla fine mi sono trovato in regalo un’ ottica fantastica, la borsa che non non avevo ancora neanche sognato, un paio di centoni in tasca ed il conto su matchpoint notevovolmente rimpinguato, nella speranza di imbeccare un’altra puntata giusta (…magari un macro…). [bir] [can] [bir]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX