Home » Topic » Natura » Viola Calcarata

Viola Calcarata

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1264628
    agambaros
    Partecipante

    Viola Calcarata ripresa a Torgnon vicino alla località Chantorné (1870 m ) il 28 Aprile 2007. Dati tecnici: Eos 350D – Canon Macro 50 f/2.5 a circa 1:2 200 iso – Raw – Priorità di diaframma – 1/1500 Luce naturale, mano libera, bilanciamento bianco personalizzato. Elaborazione con Photoshop CS2 [IMG]public/imgsforum/2007/Viola_Calcarata_1024.JPG[/IMG] Ciao Alessandro

    #1264698
    dwaim
    Partecipante

    mancano i dati exif… e quanto sei intervenuto in post?

    #1264724
    agambaros
    Partecipante

    Ciao Dwaim, deve essere la prima volta che intevengo nella sezione Macro. Ho già fatto un pò di post nelle altre sezioni soprattutto nella sezione Astrofotografia. I dati non erano nel file ma sono trascritti nel primo messaggio. Mi sono dimenticato qualche cosa?

    Originariamente inviato da dwaim: mancano i dati exif… e quanto sei intervenuto in post?

    #1264735
    dwaim
    Partecipante

    scusa non li avevo visti… :im ma che tipo di elaborazioni hai fatto?

    #1264823
    agambaros
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: scusa non li avevo visti… :im ma che tipo di elaborazioni hai fatto?

    Convertito da Raw a Tif Ritagliato da 2:3 a 3:4, crop a 1024 sfondo: leggermente sfuocato, leggera saturazione Viola: maschera di contrasto, leggera saturazione, riduzione del rumore. Infine aggiunta la scritta Qui sotto c’è l’immagine originale senza ritaglio ma solo ridimensionata, con gli EXIF originali con anche il diaframma che non avevo indicato e il tempo di esposizione (che è 1/500 e non 1/1500) Alessandro [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3227.jpg[/IMG]

    #1264941
    dwaim
    Partecipante

    sai che mi piace di più l’originale? il bordo della viola è ben contornato mentre nell’originale sembra troppo artefatto… solo la saturazione aumenterei…. ma di poco poco…

    #1264961
    agambaros
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: sai che mi piace di più l’originale? il bordo della viola è ben contornato mentre nell’originale sembra troppo artefatto… solo la saturazione aumenterei…. ma di poco poco…

    Hai ragione, il bordo a destra in alcuni punti non piace anche a me, mi sono accorto tardi e non volevo rifare tutto… La zona “non viola” l’avresti mantenuta così, senza sfocatura? I fili d’erba in primo piano troppo a fuoco, secondo me, distrurbavano troppo l’attenzione del soggetto principale.

    #1265011
    dwaim
    Partecipante

    diciamo che non mi dispiace… lamia attenzione non era catalizzata da loro…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX