Home » Topic » Natura » Viola Violetta….

Viola Violetta….

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1549254
    alanix77
    Partecipante

    Ciao! Posto un paio di foto fatte stamane vicino alla mia casa in campagna! Commenti Graditissimi! ps canon 450d mano libera + 70-300 is canon [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_4205_a.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_4220_a.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_4221_a.JPG[/IMG]

    #1549730
    pippipi
    Partecipante

    Le foto ai fiori solitamente hanno “bisogno” di sfondi sfocati ed uniformi per fare in modo che il soggetto non venga disturbato visivamente e che risulti ben leggibile. Noto nei 3 scatti una certa “foschia” risolvibilissima con una piccola pos produzione. Tra le 3 quella che preferisco è la seconda la scelta compositiva mi sembra soddisfacente.

    #1550530
    brayton
    Partecipante

    Ciao, anche io preferisco la seconda per composizione e nitidezza del fiore. Dagli exif però vedo che hai scattato a f/9: chiudendo di più avresti potuto ottenere direttamente il soggetto decisamente staccato dallo sfondo che è fin troppo distinguibile (per i miei gusti).

    #1550541
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da brayton: Ciao, anche io preferisco la seconda per composizione e nitidezza del fiore. Dagli exif però vedo che hai scattato a f/9: chiudendo di più avresti potuto ottenere direttamente il soggetto decisamente staccato dallo sfondo che è fin troppo distinguibile (per i miei gusti).

    Brayton casomai chiudendo di meno 😉 Più si chiude il diaframma più aumenta la profondità di campo nitido. Anzi penso che non si potesse chiedere di più dalla lente, è stato utilizzato un diaframma utile a mantenere una certa nitidezza che pur non essendo eccelsa non è male per un obiettivo non dedicato a questo tipo di scatti come potrebbe esserlo un macro. [lo]

    #1550864
    alanix77
    Partecipante

    grazie dei commenti ragazzi! in effetti non è una lente macro comunque bisogna accontentarsi di quello che si possiede al momento…la vespa è arrivata senza che io la stessi aspettando:)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX