Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Visibiltà Canoniani.it su cellulari

Visibiltà Canoniani.it su cellulari

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1484793
    reynolds
    Partecipante

    Visto l’avvicinarsi delle vacanze, ho pensato (forse male!) di attivare un collegamento Internet sul mio nuovo cellulare (connessione WAP Vodafone), per potere visualizzare il Sito anche in vacanza. La pagina di accesso si apre bene,ma, anche ingrandendo al massimo, la zona centrale delle discussioni non si riescono a leggere, e tanto meno aprire le singole discussioni. Qualcuno di voi ci riesce ??? Chiaramente sul monitor del cellulare, e non su quello di un PC portatile. Telefonisti ed informatici, grazie per le risposte!!

    #1484967
    reynolds
    Partecipante

    Mi rispondo da solo. Oggi pomeriggio ho navigato un pochino con il cell. ed ho dedotto che il nostro Sito (come il 90 % dei siti internet) non è compatibile con il cellulare. O meglio, i siti si vedono, ma e impossibile leggerne i topics aperti sulla home page, e tantomeno aprirli. Solo alcuni siti (google, repubblica, corriere della sera, etc hanno dei mini siti chiamati “mobile”, e questi si vedono e si leggono molto bene. Se qualcuno avesse altre esperienze, prego di rispondere.

    #1484971
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Ennio Io ho un Nokia E71 e fino al mese scorso entravo e leggevo tranquillamente le discussioni del sito. La connessione era identica alla tua (WAP vodafone). Adesso non lo faccio piu’ perche’ Vodafone mi stava mangiando i soldi nonostante avessi attivato le promozioni relative… Ti consiglio di provare a scaricare gratuitamente il Browser OPERA MINI. Rispetto ai Browser integrati e’ tutt’altro mondo… 😉

    #1484985
    reynolds
    Partecipante

    Grazie Lorenzo, credevo che non fosse possibile, domani telefono all’assistenza tecnica di Samsung, e magari scaricherò OPERA MINI(se compatibile con Simbyan S60 versione 5.0).

    #1485075
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Il mio Nokia ha il Symbian S60 versione 3.1, quindi non dovrebbero esserci problemi di compatibilita’ pero’ se non sbaglio la versione 5.0 del tuo Samsung e’ la Touch Screen e quindi non sono sicuro al 100%. Tienici aggiornati sugli sviluppi [lo]

    #1485869
    alcarin
    Partecipante

    io ho un nokia n95 e ho provato a connettermi un pò di tempo fa, non con la connessione WAP (che è un pò vetusta e necessita, appunto, di siti costruiti ad hoc, pur essendo iperleggera e si suppone iperveloce), quanto direttamente con una connessione internet mobile (per chi usa vodafone, è una connessione di tipo “web”). Che dire? Questioni di velocità di connessione a parte, tutte le discussioni si aprono e si leggono. Certo, la navigazione su uno schermo grosso qualche cm non è il massimo ma meglio che niente! Il problema grosso, almeno sul mio cell, è che le pagine del forum foto sono ancora piuttosto “pesanti” e così la memoria del cell si satura prima di averle caricate del tutto. Siccome l’ordine di caricamento del browser prevede sempre di caricare prima le cose scritte e poi gli elementi multimediali, questo inconveniente si traduce nel poter sì leggere le discussioni, ma, nella sezione “foto”, accade di non riuscire a vedere la foto postata :~( … si vedono solo i commenti. 🙁 La velocità non è male, specie con l’umts. cmq in generale molti contenuti del sito sono fruibili, chiarametne più velocità c’è meglio è: sempre con questo cell, ho provato proprio stamattina su un hot spot wireless (l’n95 ha una scheda wireless integrata) e diciamo che la situazione è simile a quella riscontrata in precedenza, problema delle foto compreso, solo che il tutto è più rapido e quindi molto + godibile. Ah: ho usato il browser di default del mio cell… non se se abbia un nome (eheheh)… diciamo che si chiama Web… sicuramente con Opera le cose sarebbero andate meglio (ma attualmetne non mi funziona +, in qunato è scaduto il tempo della demo) in quanto, concordo con quanto detto prima, è un browser mooolto migliore.

    #1485876
    Luca Lupi
    Partecipante

    Rey se hai vodafone, è uscita la Internet Card, costa 5 euri e per tre mesi ti permette di collegarti a internet col portatile anche usando il cellulare come modem col cavo usb (io lo faccio utilizzando il software Vodafone Connect me che utilizza il punto di accesso internet specifico), pagando 1€ per tutto il giorno (con un limite di traffico di 500mb oltre i quali la tariffa va consumo) [lo]

    #1485879
    reynolds
    Partecipante

    Grazie Lookaloopy del consiglio, ho fatto proprio ieri mattina questa attivazione, esattamente come gli stessi costi e modalità,ma con chiavetta USB VODAFONE (€ 69,00 compreso € 25,00 di navigazione). Ho evitato così di impegnare il telefono come Modem, con conseguente risparmio di batteria (il mio Samsung Omnia HD ha qualche problemino di durata della batteria).

    #1485881
    Luca Lupi
    Partecipante

    Vero Rey, io ho la fortuna di avere il cavo di alimentazione del mio Sony Ericsson che permette di collegare contemporaneamente caricatore e cavo usb.. (oltre all’opzione di ricarica proprio tramite il collegamento USB) [dan] Comunque la trovo un’ottima iniziativa in vista delle vacanze… [lo]

    #1485882
    reynolds
    Partecipante

    Sicuramente, in effetti ieri ho provato il mio portatile su questo Sito per un paio di ore, da casa mia funziona tutto perfettamente, nonostante le sole due tacche di segnale Vodafone. Nella zona dove andrò in vacanza comunque, il segnale dovrebbe essere molto buono.

    #1485885
    doctorcasper
    Partecipante

    Per quella che è la mia esperienza, la qualità di questo tipo di connessione varia moltissimo non solo da zona a zona, ma addirittura da stanza a stanza, a seconda degli ostacoli fisici presenti. Devo però anche dire che l’ho utilizzata anche da un balcone la scorsa estate e la velocità era piuttosto alta; non si poteva dire la stessa cosa spostandomi all’interno.

    #1485888
    Luca Lupi
    Partecipante

    Credo che dipenda dal fatto che viaggia su rete UMTS, quindi a seconda della potenza di questo segnale… Anch’io come Rey non ho esitato perché so che la zona dove mi recherò in vacanza è ben coperta (l’anno scorso mi sono connesso senza problemi ma non c’era la promozione e mi è costato un’occhio della testa quindi non ho ripetuto la connessione). Credo comunque sia disponibile una mappa della copertura del segnale UMTS online ….

    #1485903
    Nessuno
    Partecipante

    Io con l’iphone riesco a fare tutto 🙂 🙂

    #1485906
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Personalmente col mio E71 vedevo tutto immagini comprese ma ho dovuto smettere di connettermi via WAP con Vodafone. Questo perche’ nonostante avessi attivato la promozione “Mobile Internet Data Pack” al costo di 10 euro al mese tutte le volte che c’era il rinnovo automatico (con tanto di SMS di conferma) mi venivano regolarmente tariffate le connessioni come se nulla fosse. Aggiungo inoltre che non avendo una ricaricabile ma un abbonamento, Vodafone mi spillava soldi a tutto spiano. Naturalmente ho fatto reclamo e sto aspettando la prossima bolletta per vedere se hanno provveduto al rimborso.

    #1485923
    SpaceMan67
    Partecipante

    Tranquillo lorenzo70, io avevo la stessa tua promozione wap con vodafone e gli stessi addebiti non dovuti: ieri ho ricevuto la bolletta con accreditato tutto il traffico relativo [ist] E’ stata la mia prima bolletta con totale a credito!!! Comunque dopo quella storia sono passato alla promozione web e mi collego spesso al nostro sito senza problemi, nemmeno per caricare le foto, ovviamente a pieno segnale umts.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX