Home » Topic » Generica » Visione….Dantesca

Visione….Dantesca

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1766926
    Rob70
    Partecipante

    Lasciate ogni speranza o voi ch’entrate… [IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_5080.JPG[/IMG]

    #1766975
    valeriobry
    Partecipante

    L’intenzione era buona, però io (proprio per il titolo), non avrei mai tagliato il mostro in primo piano! Avrei, se possibile, privilegiato un taglio più verticale che facesse pensare, appunto, ad una “discesa” agli Inferi e non avrei tagliato l’ultimo arco sul fondo. Infine, avrei sottoesposto di brutto, convertendo il giallo invadente in un colore più bruno, attenuando (per quel che possibile) la luce dei lampioni che sparano in macchina. [lo] P.S. – Che posto è?

    #1767013
    valeriobry
    Partecipante

    Magari, se non ti dispiace, qualcosa del genere, o anche più scuro… [IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_5080_mod.jpg[/IMG]

    #1767043
    Claudio
    Partecipante

    Ciao Rob70, sono quasi 700 anni che ogni lettore legge Dante e immagina l’ambiente della Commedia a modo suo. Va da sé che ognuno di noi, pur a partire sempre dallo stesso testo, si costruisce un immaginario di forme e colori personale. Ecco la mia, spero gradita, interpretazione del tuo scatto e dei colori infernali. Un saluto a tutti, Claudio [IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_5080ter1.JPG[/IMG]

    #1767094
    Rob70
    Partecipante

    Intanto vi ringrazio per i commenti e per le “variazioni sul tema” poi per Valeriobry : la foto è stata scattata l’anno scorso nei sotterranei di un antico castello che penso servissero come prigioni allora ero ancora alle prime armi e stavo imparando l’arte della composizione,ti do ragione su tutto ma volevo solo puntualizzare che scattando in verticale avrei preso il soffitto che era abbastanza basso e poi la foto l’ho lasciata così come era stata scattata perché quel colore giallo uniforme mi creava una sensazione di angoscia come se stessi entrando veramente in un luogo “infernale”. Per Claudio : la tua variazione è graditissima,forse si avvicina maggiormente all’immaginario dell’inferno dantesco che ognuno di noi ha. Vi ringrazio nuovamente è spero di fare tesoro dei vostri commenti.

    #1767102
    gabrielef
    Partecipante

    io concordo con Valerio.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX