Home » Topic » Generica » Visioni marittime

Visioni marittime

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    albo49
    Partecipante

1
    IMG_0697.jpg
    2
    IMG_0696.jpg
    3
    IMG_0698.jpg
    4
    IMG_0699.jpg
    5
    IMG_0702.jpg
    6
    IMG_0691.jpg
    7
    IMG_0658.jpg

Mullahomark86
    Partecipante

Una serie interessante, questi posti sono sempre affascinanti.
    Trovo che la terza stoni nel complesso perchè rispetto alle altre è confusionaria e senza un particolare rigore visivo, quindi per me potrebbe benissimo essere tolta dalla sequenza.
    La tonalitĂ  adottata non mi piace, a parte per l’ultima che alla fine è la mia preferita. Bellissima la visione dei “passeggianti” sullo sfondo. [lo]

Anonimo
    Ospite

Molto Piacevoli. Il tono si adatta alla stagione. Assieme alla 3 eliminerei anche la 6 ( o oserei una desaturazione massiva del blu..). 8)

Mullahomark86
    Partecipante

Nuoooo la desaturazione selettiva è il male 🙂

Anonimo
    Ospite

[quote=”Mullahomark86″ post=651275]Nuoooo la desaturazione selettiva è il male :)[/quote]

Si non piace anche a me quando la desaturazione selettiva è fatta quando si converte in b/n tranne un qualcosa… così è male. molto male (?)
    ma qui il mio suggerimento è solo di desaturare il blu nella 3 per portarlo ad un azzurro tenue come in quello della 4.

fotograficamente
    Partecipante

Abituato a vedere tutt’altri scatti da parte tua. A parte il primo scatto che mi piace,la serie non mi induce sensazioni particolari e non mi richiama visioni marine. Anche a me non piace la tonalitĂ  adottata. Sembra che tu abbia voluto pennellare del verdastro sui colori.
    Probabile che io non sia in grado di apprezzare per limiti miei.

marcom12
    Partecipante

Sinceramente non mi entusiasmano, non mi piace il tono verdastro delle foto,devo dare atto che è positivo il fatto di aver voluto “sperimentare” solo così si possono scoprire particolari modi di fotografare che magari possono anche piacere e addirittura entusiasmare ma non è il mio genere percui non riesco a farmelo piacere del tutto.

Luppolo
    Partecipante

a me piacciono parecchio la prima e la quinta… nonostante la tonalitĂ  scelta in PP (mi accodo ai commenti di chi mi ha preceduto)
    le altre mi lasciano abbastanza indifferente
    per l’ultima avrei scelto un taglio piĂą stretto, ritagliando la parte bassa e a sinistra (de gustibus)

albo49
    Partecipante

Ringrazio tutti per i graditi commenti e per le vostre considerazioni che condivido in toto.
    Sono però temporaneamente preso da pulsioni visionarie e finchè non si esauriscono continuo la serie leccandomi le ferite. :pr

8
    IMG_0709.jpg
    9
    IMG_0753.jpg
    10
    _MG_2502.jpg
    11
    _MG_2489.jpg
    12
    _MG_2487.jpg
    13
    IMG_0752.jpg
    14
    IMG_0436.jpg

marcom12
    Partecipante

fai bene a dare libero sfogo alle tue pulsioni hahahahaha (o) (o) (o) (o) (o)

Anonimo
    Ospite

Le adoro!

Un po’ meno la 8 e la 9.

Mullahomark86
    Partecipante

La 8 mi piace molto, le altre questa volta non mi dicono granchè [lo]

fotograficamente
    Partecipante

Adesso le vedo le visioni.
    Questa seconda serie incontra molto di piĂą i miei gusti e mi piace. Pur conservando circa le stesse tonalitĂ  della prima,qua il colore ne esce esaltato. 11e13 le mie preferite

anna
    Partecipante

Rimango fedele alla prima fotografia, quella delle tre porte, forse la meno visionaria di tutte.
    🙂

Anonimo
    Ospite

Per me un ottimo lavoro, al di lĂ  del discorso estetico è il contenuto emotivo a essere predominante, sensazioni espresse in modo talmente consapevole da arrivare allo stomaco, o al cuore, dell’osservatore. Complimenti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX