Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Visita a Bologna

Visita a Bologna

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    GIOCAPPE
    Partecipante

Ho in programma di passare un weekend a Bologna e rivolgendomi ai bolognesi chiedevo un suggerimento su qualche buon ristorante a buon prezzo e dove passare una notte senza essere spellato vivo. Ringrazio anticipatamente e un saluto a tutti.

Anonimo
    Ospite

Per il posto dove andare a mangiare ti consiglierei “Polpette e crescentine” – di cui ti consiglio vivamente le polpette al vino bianco con patate – o “Antica trattoria della Gigina”. Entrambi si trovano fuori dal centro e sono abbstanza vicini l’uno all’altro. Per il primo posto c’è il menù comprensivo di prezzi sul loro sito, mentre per il secondo posto sono circa 4 anni che non ci vado, ma le tagliatelle erano intorno ai 7 euro (se passo da quelle parti nei prossimi giorni do un’occhiata alla locandina fuori il ristorante). In collina ci sarebbe anche “L’osteria dal nonno” ma fanno solo tigelle e crescentine. Per il posto dove dormire purtroppo non ti posso aiutare. Magari gli altri bolognesi ti potranno dare una mano.

GIOCAPPE
    Partecipante

Ti ringrazio Brandon per i suggerimenti ne terrò conto, dovrei aver trovato una sistemazione in un B&B quindi il problema pernottamento direi che è risolto, per i ristoranti meglio di ci vive in una città credo sia meglio di tante guide. Grazie ancora.

treemme
    Partecipante

per un pranzo in centro consigliatissima l’orsa http://www.osteriadellorsa.com/ (o)

wintermute
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da treemme: per un pranzo in centro consigliatissima l’orsa http://www.osteriadellorsa.com/ L’Osteria dell’Orsa è una tipica osteria universitaria, si mangia bene e si spende il giusto (ottime le bruschette, i primi non mi hanno mai fatto impazzire). Non puoi prenotare, si va lì e si fa la fila, il posto è caratteristico 🙂 Non mangio spesso in centro e, men che meno, tipico bolognese (ho la nonna che ci pensa :D). 4-5 anni fa andai però in una buona osteria in via del Pratello… Sta sera cerco il riferimento e poi ti dico.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX