- Questo topic ha 85 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da fotoit.
-
AutorePost
-
Dicembre 15, 2013 alle 7:26 pm #1788515AnonimoOspite
Amici….la lista dei canoniani presenti in questo momento é di 5 membri…ma non ce ne sono molti di piů da un po’ di tempo a questa parte piů o meno ogni volta che entro nel sito, cioé tutti i giorni o quasi…..un po’ mi dispiace, non vorrei che l’interesse per la nostra comunità stesse calando…. [pen]
Dicembre 15, 2013 alle 8:28 pm #1788518MihalGramenoPartecipanteCiao 18Aprile , per quanto mi riguarda, e parlo onestamente, frequento già da un pò il forum di Juza . I motivi sono diversi : il sito é complessivamente strutturato in maniera migliore, la grafica la trovo ottima e piů si va avanti e piů migliora, il clima é piů “internazionale” , aperto e moderno ( sono mie considerazioni e quello che ho sentito io ) , non si bacchetta l’utente se gli scappa, per caso o non, qualche parolina brutta, nel forum trovo argomenti piů variegati e interessanti. Potrei aggiungere altre cose .. ma non serve visto che parla il mio atteggiamento : mi son ritrovato oggi su Canoniani , per caso, non so quando ci capiterò di nuovo. Questo mi dispiace e non poco perché la passione per la fotografia é nata nel 2009 anche grazie a Canoniani.it ma , sempre francamente parlando, trovo che sia rimasto un pò indietro. Farebbe sicuramente bene uno “svecchiamento”. Questo non vuole essere un attacco e non é mia intenzione offendere nessuno. Saluti
Dicembre 15, 2013 alle 9:02 pm #1788520LuppoloPartecipantelo “svecchiamento” spetta anche agli utenti… non si può certo aspettare un intervento divino! il forum siamo noi
Dicembre 16, 2013 alle 12:30 am #1788542reynoldsPartecipanteParole santissime queste di Lippolo. Il Forum siamo noi, e solo a noi tocca risollevarlo. Uno dei motivi (secondo me) di questo calo di presenze é che spesso (troppo spesso) il Forum non funziona, ma…stiamo rimediando, presto ci saranno novità.
Dicembre 16, 2013 alle 1:14 am #1788545ItzerPartecipantePer molti “puristi” fra i Canoniani, nominare Juza é come parlare del diavolo, le ricordo certe polemiche passate. Ed invece MihalGrameno ha ragione da vendere e lo dico con sincero rammarico perché, l’ho già detto ma mi ripeto volentieri, a Canoniani.it, che seguo quotidianamente, sono proprio affezionato e fotograficamente devo molto.
Originariamente inviato da Lippolo: lo “svecchiamento” spetta anche agli utenti… non si può certo aspettare un intervento divino! il forum siamo noi
Quindi? Se il rinnovamento del sito spetta anche agli utenti, mi sento tirato in ballo. Ma allora, Filippo, Ennio, risollevarlo come? nel mio piccolo cosa posso fare???
Dicembre 16, 2013 alle 1:16 am #1788546NessunoPartecipanteIo non mollo canoniani…. Spesso leggo sul forum di juza, ma qui non mollo 😀
Dicembre 16, 2013 alle 1:24 am #1788547reynoldsPartecipanteOriginariamente inviato da Itzer: Quindi? Se il rinnovamento del sito spetta anche agli utenti, mi sento tirato in ballo. Ma allora, Filippo, Ennio, risollevarlo come? nel mio piccolo cosa posso fare???
Semplicemente partecipare Paolo, e tu lo stai facendo, e credo nel migliore dei modi. Non ci si può lamentare perché sul sito non c’é nessuno, e poi non partecipare. Abbiamo una ottima chat a disposizione, una invidiabile sezione fotografica, una partecipazione straordinaria ai nostri Raduni, una sezione Concorsi, anche se qui la partecipazione spesso é scarsa (e questo é solo per colpa nostra…). Ma sono sicurissimo che ce la faremo, e presto questo sito tornerà agli antichi splendori. Forza ragazzi, tocca solo a noi.
Dicembre 16, 2013 alle 1:30 am #1788549LuppoloPartecipantePaolo, come dice Ennio, il tuo apporto al forum é evidente, sei presente e critico, se tutti si comportassero come te…
Dicembre 16, 2013 alle 1:44 am #1788552ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da Lippolo: Paolo, come dice Ennio, il tuo apporto al forum é evidente, sei presente e critico, se tutti si comportassero come te…
Dai, cosě mi fate commuovere… poi chi vi molla piů.
Dicembre 16, 2013 alle 1:54 am #1788555LuppoloPartecipanteNon voglio farti piangere, ritratto ignobilmente e tempestivamente tutto quello che ho scritto… 😀 😀 😀
Dicembre 16, 2013 alle 1:54 am #1788556xilviaPartecipanteleggo con piacere queste riflessioni. io son “tornata” dopo lungo tempo di assenza. e l’altro ieri in un attimo di frustrazione mi sono iscritta a juza…però sono affezionata a sto forum che per altro é stato il primo forum cui ho partecipato..nostalgicamente ricordo ancora il primo gentile commento ricevuto da Reynolds alla prima foto che trovai il coraggio di postare… io ci rimango volentieri qui…ma alle volte é un poco frustrante…alle volte ho nostalgia delle serate in cui c’erano anche 30 utenti collegati…e lo scambio era intenso e vario..beh però stasera siamo 17!!! p.s. 17… [sfi] un saluto [lo]
Dicembre 16, 2013 alle 2:11 am #1788559AnonimoOspiteSono nato digitalmente in questo sito,nel dicembre del 2008 ,qui mi sono appassionato all’avifauna ,qui ho trovato consigli e argomenti per migliorare, ho avuto anche il piacere di essere invitato a tornare dopo sei mesi di esilio volontario. Sono iscritto anche in altri forum, Juza compreso, ma Canoniani é da sempre il primo della cartella preferiti però diamoci una mossa con le novità ed evitiamo le interruzioni di ore ! [lo]
Dicembre 16, 2013 alle 2:34 am #1788565AnonimoOspiteNemmeno io lo mollo questo sito…qui é stata la mia prima frequentazione, ho appreso molto e la certezza che gli iscritti siano sempre disponibili per consigli ed aiuti vari c’é… sporadicamente ho consultato qualche altro forum ma l’interesse si é subito manifestato scarso laddove non abbia addirittura rilevato arroganza e scortesia, per cui non c’é paragone a mio parere….sono curioso per le novità di cui fa cenno Reynold, certamente saranno interessanti. Tempo fa ricordo di aver proposto di considerare una sezione dedicata all’autocostruzione, varrebbe una valutazione?…. un saluto e ottimi scatti [lo]
Dicembre 16, 2013 alle 4:13 am #1788574Lorenzo CanonianiAmministratore del forumLeggo sempre con molto interesse questi interventi perché rappresentano una forte testimonianza di affetto e partecipazione dei nostri utenti storici che quotidianamente frequentano il nostro sito da anni. Canoniani.it ha rappresentato per molti di noi un vero e proprio punto di riferimento non solo per accrescere la nostra cultura fotografica ma anche e soprattutto per creare vere e proprie amicizie. Chi ha frequentato anche uno solo dei nostri raduni ufficiali sa perfettamente di cosa sto parlando, per questi motivi ritengo questo sito un patrimonio di tutti consolidato negli anni da difendere con tutte le nostre forze. Come però tutte le belle cose gli anni passano, le esigenze cambiano cosě come si evolve tutto il mondo legato soprattutto alla tecnologia L’avvento dei social network unito alle giuste ed accresciute esigenze degli utenti nel corso degli anni hanno iniziato a mettere un po’ alla corda l’attuale sito, nato nel 2005 con una struttura all’avanguardia ma che oggi mostra inevitabilmente i suoi anni. Per questi motivi, come detto in un mio precedente comunicato stiamo concretamente lavorando per proporre con l’anno nuovo un nuovo sito, frutto di tutta la nostra esperienza acquisita in questi anni. Nel frattempo, come giustamente dicono Reynolds e Lippolo siete invitati a continuare a partecipare, la struttura avrà sicuramente la sua importanza ma non potrà mai sostituire la genuinità delle persone che rappresentano questa comunità. [can]
Dicembre 16, 2013 alle 12:02 pm #1788579LuppoloPartecipanteOriginariamente inviato da lorenzo70: …. Canoniani.it ha rappresentato per molti di noi un vero e proprio punto di riferimento non solo per accrescere la nostra cultura fotografica ma anche e soprattutto per creare vere e proprie amicizie. Chi ha frequentato anche uno solo dei nostri raduni ufficiali sa perfettamente di cosa sto parlando, per questi motivi ritengo questo sito un patrimonio di tutti consolidato negli anni da difendere con tutte le nostre forze. ….
Ben detto, Capo! Questo forum é veramente poco virtuale, si riescono ad intrecciare delle relazioni umane a dir poco incredibili, basta averne la voglia… Qui dentro ho conosciuto persone straordinarie, che vedo o sento (vista la distanza) regolarmente (in alcuni casi ogni giorno). Francamente a me interessa poco la struttura del forum, mi interessano le persone che stanno dietro al nick e all’avatar…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.