Home » Topic » Canoniani Cafe’ » visitatori

visitatori

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 86 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ragazzi non cominciamo ad utilizzare questo topic aperto con l’intento di discutere serenamente dei rispettivi punti di vista in uno scambio di reciproche accuse. Al prossimo intervento dove riscontrero’ ancora una situazione del genere provvedero’ a chiudere il topic all’istante.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Continuo a ritenere la struttura dell’attuale sito compartecipe di questa situazione dove spesso l’home page si ‘intasa’ di uno o due topic frequentati dagli utenti piů assidui relegando i topic aperti dagli altri frequentatori ad una visibilità purtroppo ridotta al lumicino. Col nuovo sito tutto ciò diventerà un lontano ricordo e fornirà la stessa valenza a tutti. Grosse novità sono previste pure per il fotoalbum, daremo a tutti la possibilità di poter vedere le proprie foto in home page con una visibilità qui sconosciuta Per questi motivi vi chiedo di portare pazienza e di continuare a darci fiducia. 😉

Siamo tutti fiduciosi nel ‘cantiere’ allestito Lore, ma sebbene la struttura dell’attuale forum abbia le sue belle pecche, c’entra pochino col discorso che abbiamo affrontato. E sinceramente mi confortano i riscontri ricevuti, non perché io ami i consensi, la mia storia qui sul forum parla chiaro, sono una persona che per propria schiettezze e coerenza si rende facilmente antipatica, ma principalmente perché mi preoccupavo di essere cambiato io irrimediabilmente nel modo in cui mi approcciavo al forum… Invece mi par di capire che sta emergendo il concetto che é il forum ad essere cambiato, e con questo cambiamento ad aver allontanato alcuni… Questo secondo me dipende poco dalla struttura, perché era brutta prima quando le cose erano diverse, ed é brutta ora, quindi non é lei la discriminante. Attenzione, in fondo ritengo che questo sia un fatto del tutto positivo, perché cambiare una struttura non é facile, richiede tempo e un lungo periodo di assestamento e perfezionamento, e soprattutto il duro lavoro di pochi. Mentre sugli atteggiamenti personalei, parliamoci chiaro, se per un attimo deponiamo il nostro orgoglio o i nostri sensi di appartenenza e cerchiamo di autoesaminarci obiettivamente, ci possiamo lavorare tutti, e da subito. E ritengo anche sulla scorta di un tale impegno si pongano i migliori presupposti per far funzionare bene anche la nuova struttura, che altrimenti rischia di nascere come una bellissima costruzione moderna ma totalmente vuota… Secondo me ne vale la pena.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da ViridisDraco: hai ragione, hai perfettamente ragione, io a certe categorie non intendo essere associato. mai. non sono un elitarista, anzi tutto il contrario. non mi sono mai tirato indietro rispetto a una discussione costruttiva sui miei scatti, ma come già espresso per me la fotografia non é atteggiarmi ad un novello AA, anzi tutt’altro. quando i miei conoscenti vedono i miei scatti e commentano “sei bravissimo” io rispondo “per nulla, sono solo un cazzeggiatore” perché io non mi fregio di alcun titolo di studio o riconoscimento, per me la fotografia é qualcosa di diverso, come ho già detto ad altri. per me la fotografia é l’odore del dopobarba di mio padre quando giovanissimo mi abbracciava con in mano la sua pentax e mi faceva inquadrare gli scatti é una scarpinata interminabile con le ginocchia malandate che chiedono pietà, ma ridendo e scherzando in compagnia di amici é vagabondare per Milano, la mia amata città in cerca di una ispirazione con la macchina in mano, prendendo un caffé per cercare l’ispirazione e riparo dal freddo é non prendersi troppo sul serio é conoscere i propri limiti é il silenzioso rispetto é la contemplazione di uno scatto altrui é apprendimento é imparare dai propri errori é realizzare un’istante di realtà come l’ho immaginato é sacrificio, dato che non ne ricavo guadagno é sostenere le proprie opinioni ma non mi aspetto che tu comprenda tutto questo, e mi scuso per l’OT, ma dato che sei stato l’unico a fare degli attacchi personali perché in qualche modo ti sei sentito attaccato (dal mio essere un fotocazzeggiatore) mi sono sentito in dovere di spiegare il “perché” a proposito, ieri sono stato ad una mostra di chappell, e ho avuto un ghigno persistente, sapendo che se la maggior parte delle foto esposte fossero stato postate qui (come altrove) sarebbero state demolite sinceramente Marzio

non so da cosa tu evinca che io mi senta attaccato dal fatto che citi che tu voglia sottolineare il tuo “non voler essere associato”. Non era questo che volevo dire, ma forse mi sono espresso male, o frettolosamente. Preferisco dire che la tua “necessità” di “sottolineare” é a mio parere superfluo, anzi é proprio voler distinguersi da qualcuno dal quale voler prendere le distanze, come non fosse legittimo il tuo contrario. E’ questo che a mio parere é errato Marzio, io rispetto il tuo cazzeggiare, ne prendo atto e magari potremmo discutere sul perché “non provare a fare di piů”, per noi stessi ovviamente, sempre che a te interessi la mia opinione. Tu dal canto tuo dovrestti poter rispettare il novello AA che studia e magari sogna altro per sé stesso, mettendosi in gioco, praticando la fotografia in maniera diversa dalla tua ma egualmente meritevole d’esistere, partecipando(se t’interessa) a un dibattito in maniera nuova. Questo é reciproco rispetto per il diverso che magari si può trasformare in arricchimento. diversamente a mio parere resta un atteggiamento infantile che non ha nulla di costruttivo. Circa gli attacchi personali prendo atto che io evidentemente non so esprimermi in italiano corretto. Mi rileggo e non li trovo, ma posso certamente sbagliare. Però rileggendo ti trovo prevenuto circa i miei interventi, o forse la mia persona(cit. “ma non mi aspetto che tu comprenda tutto questo”). Ora dicendo questo diventerò la vittima, no dai 🙂 [lo] Quel che mi resta é un grande boh!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ti ringrazio Look per la tua schiettezza che mi trova in parte d’accordo. Condivido totalmente il punto dove dobbiamo tutti quanti lavorare per offrire un posto accogliente che possa riportare quanta piu’ gente possibile su Canoniani. La situazione attuale pero’ e’ pure figlia di una concorrenza spietata data dai social e dai nuovi siti concorrenti aperti nel frattempo che per forza di cose sono piu’ moderni ed offrono quindi piu’ attrattiva a chi magari come nuovo utente e’ alla ricerca di un luogo dove discutere di fotografia. Rimango convinto che l’apertura del nuovo sito emarginera’ del tutto questa situazione e dara’ un nuovo slancio a Canoniani e non sara’ per nulla un contenitore vuoto, tutt’altro. 😉

singenta
    Partecipante

Gibo ricordo come se fosse ieri. Ricordo anche che fu tua la foto che mi ritraeva mentre osservavo il materiale di Sandro (Fireblade). Dispiace anche a me per come si sono evoluti i rapporti e per quanto mi riguarda imputo ad una cattiva gestione del mio relazionarmi virtualmente. Non ho riletto tutti i nostri trascorsi ma sono sicuro di aver agito “in risposta”. Non ho trascorso un buon week-end la scorsa settimana e ho aspettato fiducioso un tuo cenno per poter parlare di persona. Ma questa non é una scusa infatti con questo post il primo passo lo faccio io pubblicamente. Non ritratto quanto ho scritto sia chiaro, ma mi scuso di aver replicato a volte solo con l’intento di provocarti. Scusate l’OT

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Gibo, Marzio e Nicola, cerchiamo per cortesia di lasciare fuori le polemiche personali da questa discussione, vi invito calorosamente di continuare a chiarirvi in sede privata Grazie

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da lorenzo70: La situazione attuale pero’ e’ pure figlia di una concorrenza spietata data dai social e dai nuovi siti concorrenti aperti nel frattempo che per forza di cose sono piu’ moderni ed offrono quindi piu’ attrattiva a chi magari come nuovo utente e’ alla ricerca di un luogo dove discutere di fotografia.

Vorrei solo portare all’attenzione un fattore… una confezione di cioccolata può avere l’involucro piů bello e attrattivo del mondo e puoi far creare la migliore pubblicità del mondo, ma se la qualità della cioccolata (il contenuto) é medio-basso la gente si dirigerà lo stesso verso la cioccolata con l’involucro piů brutto ma dal contenuto migliore. Ora non voglio criticare anzitempo i miglioramenti che ci saranno al sito e posso solo immaginare quanto lavoro ci sia dietro da parte di voi amministratori/moderatori, ma se il problema principale che ho descritto prima continua a persistere non cambierà nulla in meglio. P.S. Fra 10 minuti devo uscire, quindi risponderò a eventuali messaggi nel tardo pomeriggio/sera non appena potrò. [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Ragazzi, il concetto va un po’ oltre i: ‘tu mi hai detto questo e allora io ti ho scritto quello”, usciamone, credo che questa discussione sia una delle piů profonde degli ultimi mesi (per non sbilanciarmi troppo). Stiamo parlando di quale é l’atmosfera che si respira non appena aperta la porta del forum. E’ come quella di un circolo privato in cui sono tutti seduti a un tavolo, tutte le sedie sono occupate, si girano a guardarti con cordiale curiosità e ti invitano a entrare, ma l’unica chance che si ha é di rimanere in piedi nell’ombra ad ascoltare i discorsi altrui? Eh, allora tanti dopo dieci minuti, in punta di piedi, riguadagneranno la porta. E questo – non me ne volere Lore, ma credo che il discorso struttura in questo concetto c’entri come i cavoli a merenda – sia che l’ambiente sia una stanza coi soffitti a cassettoni e le passamanerie in mogano, che sia una nuovissima struttura in vetro/acciaio e arredamento moderno. [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da singenta: Gibo ricordo come se fosse ieri. Ricordo anche che fu tua la foto che mi ritraeva mentre osservavo il materiale di Sandro (Fireblade).

Ahem… quella foto l’avevo scatta io. 😀 🙂 (senza problema ovviamente 😉 )

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Brando le discussioni ed i contenuti che ci sono in un sito sono frutto della libera espressione degli iscritti Questo significa che siete voi stessi responsabili di cio’ che viene scritto. Se non siete voi stessi a farvi un esame di coscienza e non siete voi i primi ad impegnarvi per migliorare le cose di sicuro non cambieranno col solo lamentarsi Il nostro compito come staff e’ di offrirvi un sito al passo coi tempi unito ad una attivita’ che tra raduni, mostre e concorsi gli altri ci possono solo invidiare. Per tutto il resto e’ solo compito vostro far si che le cose cambino

Luppolo
    Partecipante

il forum siamo noi… Edit: forse l’avevo già detto… 🙂

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Stiamo parlando di quale é l’atmosfera che si respira non appena aperta la porta del forum. E’ come quella di un circolo privato in cui sono tutti seduti a un tavolo, tutte le sedie sono occupate, si girano a guardarti con cordiale curiosità e ti invitano a entrare, ma l’unica chance che si ha é di rimanere in piedi nell’ombra ad ascoltare i discorsi altrui? Eh, allora tanti dopo dieci minuti, in punta di piedi, riguadagneranno la porta.

Non sarà una questione di struttura, anche se una impostazione piů moderna ed accattivante magari non guasterebbe. Ma allora, Luca, come si fa a cambiare l’atmosfera e trattenere il visitarore piů o meno occasionale, quale potrebbe essere la tua ricetta?

Anonimo
    Ospite

Sě é vero quello che affermi Lorenzo, ma se noi iscritti (non voglio sembrare il perfettino che guarda dall’alto in basso tutti gli altri) non siamo in grado di autoregolarci da soli mi domando se non sia il caso di pensare a determinate regole (ad esempio regolare un piů severamente gli OT) per porre un possibile freno ad atteggiamenti che talvolta portano a divagare troppo su altri argomenti che non siano la fotografia. L’impressione che ho io é che ci sono momenti che invece di trovarci in un forum di fotografia ci si trovi in un bar o in un altro posto simile. :s P.S. Ora scusate ma, come accennato prima, devo proprio scappare. Torno piů tardi. [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Per me é importante prescindere dalle conoscenze piů o meno intime. Intendiamoci, non sto dicendo che se due persone sono amiche qui sul forum debbano far finta di non conoscerci, capiamoci. Evitiamo semplicemente di fare, o scrivere cose che ‘solo pochi eletti’ possono capire. Evitiamo magari di andare a commentare volentieri prima se non solo i post dei nostri amici. Evitiamo di riprendere sul forum o in chat discorsi iniziati altrove solo con alcuni utenti. Queste sono alcune cose che mi vengono in mente, probabilmente ad altri verranno alla mente altri particolari…

singenta
    Partecipante

Originariamente inviato da McBrandon: Ahem… quella foto l’avevo scatta io. 😀 🙂 (senza problema ovviamente 😉 )

[fru]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX