Home » Topic » Canoniani Cafe’ » visitatori

visitatori

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 86 totali)
  • Autore
    Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da McBrandon: L’impressione che ho io é che ci sono momenti che invece di trovarci in un forum di fotografia ci si trovi in un bar o in un altro posto simile. :s

No, io questa sensazione non la percepisco. Che a volte si parli poco di fotografia ed un po’ troppo di attrezzature e tecnologia sono d’accordo, ma sulle chacchiere da bar non mi pare proprio. Se poi a volte ci si concede una battuta o l’invito per una birra… beh, non ci vedo nulla di male.

Itzer
    Partecipante

Aggiungo un’altra considerazione poi me ne starò buono ad ascoltarvi: Vedo che adesso siamo in diciannove, intendo quelli che hanno fatto il login. Raramente capita di essere cosě numerosi e ritengo che se tutti noi entrassimo d’abitudine come membri limitando la frequentazione anonima, magari quella sensazione di essere un forum per pochi verrebbe a mancare.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da xilvia: aggiungo una piccolissima nota pratica: se si usano degli alias e nelle discussioni vi chiamate per nome di battesimo, io, personalemnte, alle volte faccio fatica ad nell’identificazione, anche perché non sempre alias e nome di battesimo hanno un legame evidente…

A questo non avevo pensato, e devo ammettere che hai ragione. 😉

pirso
    Partecipante

Anche per me questo sito é la prima esperienza di forum che ho avuto,appena accendo il pc mi collego e apro questo sito(tra preferiti é solo il secondo perché la mia ragazza mi ha obbligato a mettere fb come primo,scusate).Però onestamente pur non essendo tanto che sono iscritto ho notato delle differenze in questi ultimi mesi….non so apro la Home e niente, poi apro la top 100 e anche li spesso niente, oppure riaccendo il pc il pomeriggio e ancora ci sono discussioni che ho già visto la mattina…non so spesso ma molto spesso non trovo niente che mi interessa, mi dispiace dire cosě e non voglio che nessuno si arrabbi, ma é normale che uno partecipi ad un forum perché é interessato ai vari argomenti. Poi se sono io che voglio aprire un argomento molto spesso nessuno mi risponde(a parte Ennio che é sempre disponibilissimo e che ringrazio sempre per tutti i consigli e il tempo che dedica a tutti noi). Lo so molto probabilmente i miei argomenti non interessano ad altri, é probabile ed anche giusto che sia cosě. Ma per me il fatto é anche questo, gli interessi in un libero forum si devono incontrare e può essere che spesso non si riesce a trovare i propri interessi. [can]

CivicFan
    Partecipante

Beh sull’amicizia che si é instaurata tra persone del forum io non ci vedo nulla di male…anzi…é il miglior spot per chi vede da fuori questa comunità! La cosa che può irritare é che se uno degli utenti “vecchi” di questo forum posta una foto si trova 10 commenti al post, mentre se un novellino posta una foto probabilmente nessuno ci fa caso.Ma questo penso sia un problema che in qualche maniera può essere mitigato da una diversa struttura del sito… PS Intanto state intasando la home! :pr

barbara_74
    Partecipante

Che confusione.. ho letto e riletto tutto.. In alcuni interventi ho letto la chiara volontà di non capire cosa alcuni canoniani stanno cercando di comunicare, in altri ho letto la chiara volontà di usare questa discussione, che potrebbe rilevarsi interessante, per fare attacchi personali. In mezzo a tutta questa bagarre invece c’é il reale intento di voler parlare di “Canoniani”, di voler discutere, anche litigare.. ma di restare. E penso che già questo concetto renda prezioso e utile questa “voglia di discutere”. Mi trovo in linea con il pensiero che a causa dei social network, la frequentazione ai forum sia calata, vuoi perché il social network richiede meno impegno, richiede meno regole e spesso, diciamocelo pure, la cerchia di amici é piu’ ristretta e quindi si é piu’ disponibili a ricevere critiche e suggerimenti. In un forum ci si mette in gioco molto di piu’.. richiede piu’ attenzione, piu’ impegno mentale e soprattutto non ci sono “solo” i tuoi amici. Vai ad intercalare con persone sconosciute, non sai mai chi c’é dall’altra parte della scritta, nn conosci la sua vita, le sue esperienze. I social network mi hanno annoiata molto, il forum invece riveste sempre un certo fascino ai miei occhi. Vivo canoniani da tempo, sono dell’idea che nulla resta mai immutato.. e cosě anche canoniani ha avuto una sua evoluzione, ad alcuni piace, ad altri no, e alcuni vivono in un limbo tra il vecchio e il nuovo. Non parlo di raduni, di struttura grafica o altro. Parlo di canoniani, che anche se non sto frequentando, ho sempre amato. Pensare di andare a frequentare un altro forum come facevo con canoniani mi porta a pensare ad un tradimento.. ma che farci ho una certa età e la vivo cosě.. Cos’é canoniani ora? In questo momento é un social forum, non é piu’ forum puro come una volta ma grazie al cielo neppure un social network anche se spesso ho pensato lo stesse diventando. E fatemelo dire, ci sono sempre state cerchie di amicizia, voti di favore, ecc. ecc. ma essendo frequentato da molte piu’ persone ci si rendeva meno conto di questi aspetti. Canoniani Social, vede una cerchia di amici onnipresenti nel sito, ai raduni, su fb, su flick, su uozzap. Questo anche é reale e non puo’ essere negato. E’ anche reale che magari chi ripensa al forum puro si trovi spaesato, preferendo un approccio piu’ freddo e piu’ utile al proprio percorso fotografico. Non diamo però solo la colpa al “social” dell’evoluzione umana, anche la fotografia é cambiata, passando da “per pochi eletti” a “alla portata di tutti”.. quindi ai vecchi 10 interventi di persone con un una certa cultura fotografica ora se ne leggono 200 di persone con una cultura fotografica tutta da costruire.. Lo ammetto, faccio parte di quei canoniani nel limbo, non riesco ad accettare pienamente questa evoluzione, ma il calore che trovo ora da parte dei “social canoniani” prima non c’era.. E’ solo questione di accettare e voler andare avanti a crescere, e litigare, tutti insieme. Il sito presto “cambierà” e sono certa, anzi sicura, che le esigenze di ognuno di noi troveranno spazio, perché conosco la sensibilità di chi sta lavorando per renderlo migliore per ognuno di noi. Attendiamo e vediamo come si evolverà.. Sperando anche in nuovi ed interessanti arrivi. B. [lo]

skylight
    Partecipante

Dico la mia, non sono riuscito a leggere tutte le 5 pagine di interventi ma qualche punto saliente penso di averlo trovato. Il forum siamo noi, si sono d’accordo ma il rinnovamento spetta agli amministratori, non agli utenti. Leggo con piacere che con il nuovo anno sono previste novità sul sito, questo a mio parere non può che fare bene. Capisco che il mantenimento del sito sia una faccenda parecchio complicata soprattutto legata a come lo stesso é gestito. Però é innegabile che alcune modifiche con il tempo risultino necessari perché ovviamente gli utenti che di queste migliorie beneficiano, si orientano di conseguenza. Un altro punto a favore di Canoniani, é che sicuramente la componente umana che qui é molto piů forte che in altri siti. Anche per me questo é stato il primo approdo sulla fotografia che ho trovato in rete, e grazie a questo forum ho imparato molto. Purtroppo con il tempo molte cose sono cambiate, ma rimango comunque particolarmente affezionato al sito. Vorrei solo sottolineare un altra cosa, quando si parla di aggiornare il forum introducendo novità, questo a mio parere é importante per la sua attrattività verso gli utenti, in quanto trovo che l’interesse per un forum di fotografia sia anche legato molto alla presenza nel forum di persone competenti che ovviamente aumenta proporzionalmente al numero di utenti. Faccio un in bocca al lupo agli amministratori e moderatori, e il tempo renderà loro merito.

tigercris
    Partecipante

Se volete dico la mia. Se non volete é uguale… La domanda principale é: cosa vede chi entra nel forum per la prima volta. 1) Io in un forum di fotografia VOGLIO trovare notizie, recensioni, opinioni, prove tecniche, divise per argomento e, soprattutto… scritte da gente esperta. Il problema di questo e di numerosi altri forum, é che la democrazia regna sovrana e ognuno può dire tutte le vaccate che vuole…. e molto spesso si leggono cose a dir poco senza senso. Poi per carità e per fortuna gente esperta davvero ce n’é (sempre meno) e chi é un pochino piů sgamato riesce a filtrare le informazioni a suo uso e consumo. 2) Le foto: anche qui c’é un po’ di tutto…. basti pensare che ci sono anche le mie di foto….. io proporrei una barriera all’entrata (ne guadagnerebbe la qualità) e sai che soddisfazione per chi é alle prime armi trovare una propria foto pubblicata?? (mi rendo conto che potrebbe essere uno snaturare il fondamento di “libertà” del forum) 3) FILOSOFIA. Io non ne sento proprio il bisogno…. non sono in grado di comprendere, preferisco un sano vaffa… per non essere stato in grado di mettere a fuoco una montagna rispetto a trovare un significato a tutti i costi a un interruttore (cito il post di prima)… Se proprio c’é qualcuno che della fotografia (e della vita) deve e vuole fare tutto un discorso ALTO, tirando in ballo FROID (scritto alla carlona appositamente) o scovare l’inesistente e parlare di ALTRO, facciamo una sezione stile Zeiss area dove poter parlare di Fotocultura e xxx mentali dove molti si catapulteranno e potranno accrescere la propria cultura. 4) FORUM si, va rivisto. so che in molti ci stanno alacremente lavorando. questa discussione purtroppo monopolizzerà la home per un po’… togliendo spazio ad altri post magari + interessanti… Concludo. Io qui ho trovato Amici. Io qui ho mosso i miei primi passi con la reflex. Io qui ho imparato e sto imparando moltissimo. Le discussioni inutili sarebbe meglio lasciarle a casa é vero, ma é un forum… Riordiamoci tutti che la parola scritta non é comprensibile come una discussione de visu !!!!! ci si capisce sempre poco e una cosa scritta col sorriso non sempre viene letta col sorriso…. p.s. CIAO BBBBBBBBBB

Massimo
    Partecipante

Il fatto che in un forum regni la massima democrazia non lo vedo un problema……… il fatto che tutti possano postare le foto che vogliono non lo vedo un problema…….. il fatto che tutti possano, nei limiti dell’educazione, commentare come vogliono non lo vedo un problema…… il fatto che alcuni amino la fotografia solamente come fatto estetico non lo vedo un problema…… il fatto che alcuni cerchino a tutti i costi significati nascosti anche dove, per i piů, non ce ne sono non lo vedo un problema…… Il fatto che spesso si vada OT parlando del piů e del meno non lo vedo un problema…… il fatto che molti siano diventati amici e si sentano e vedano anche fuori dal forum non lo vedo un problema…… se volete posso andare avanti ancora per molto……..

Luppolo
    Partecipante

oh, Max, non vedi un ciufolo!!! fatti vedere da un oculista! [pen]

Massimo
    Partecipante

Per quella che é la mia idea di mondo civile, confermo tutto ciò che ho detto………… poi se a regnare sono l’invidia…… l’arroganza…… ecc. ecc. ecc. tutto diventa un problema Mi sembra che ultimamente si stiano cercando, volutamente, problemi dove non ci sono…….. Visto che si é citato Juza, forum che per alcune cose trovo molto interessante, se andate a leggere i commenti alle foto spesso sono “bella” “bravo” “ottimo momento colto” e, massimo dell’interazione, sempre che l’autore risponda, “posso sapere dove l’hai fatta?”……… preferite un forum dove tutti sono seri e distaccati o uno dove si possa scherzare e ridere? so che ultimamente queste cose belle, almeno secondo me, della vita sembrano, per molti, solo un’utopia…… però ci sono già tanti problemi e menate varie nella quotidianità che se uno vuole trovare un significato in una serie di foto sui “cessi” e a fare questa cosa ha una sua gratificazione, che lo faccia tranquillamente…… cosě come se un altro per puro spirito ironico o di parodia vuole fare un post sugli interruttori che lo faccia……. per non parlare della povera capretta morta sotto la panca o degli scolapiatti del Mullah………. l’importante é rispettarsi sempre, cosa che ultimamente é venuta un po’ meno……. poi se io voglio telefonare 2 volte al giorno a Lippolo o andare a fare foto al cimitero con treemme o andare a casa di gloster a togliere i funghi al mio tomilux portandomi dietro il talebano….. CHISSENFREGA……… anche perché, e ci tengo a sottolinearlo, ai raduni sono ammessi tutti e con tutte le rispettive famiglie e/o amici……… ai mini raduni che ci sono ogni tanto tutti sono ammessi…….. se qualcuno vuol venire a fare 2 foto con me basta chiederlo……

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da maxcasa72: …. Mi sembra che ultimamente si stiano cercando, volutamente, problemi dove non ci sono…….. …

E secondo te il fatto che un gruppo di utenti che si prendono il tempo di analizzare le possibili motivazioni di una problematica che in piů d’uno avvertono, per il semplice fatto che tengono a questo forum come a un pezzo di cuore, é un “cercare, volutamente, problemi dove non ci sono”? A me preoccupa molto di piů che a fronte di tutto quel che sin qui é stato scritto un membro dello staff non si faccia remore ad attestare che secondo lui non ci sono problemi.

Massimo
    Partecipante

che ci siano problemi, purtroppo, lo vedo anche io…… io ho solo detto che per me tutto ciò non dovrebbe rappresentare un problema…….

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da maxcasa72: che ci siano problemi, purtroppo, lo vedo anche io…… io ho solo detto che per me tutto ciò non dovrebbe rappresentare un problema…….

Se la presenza di un problema non deve rappresentare un problema, quand’é che un problema si pone?

Luca Lupi
    Partecipante

Ok Max, ma vedi, Non tutto ciò che per noi é grigio lo é anche per altri. C’é chi lo vede antracite 🙂 Nel senso che quello che per te non dovrebbe costituire un problema, per altri dalla natura diversa dalla tua lo potrebbe costituire. Siccome si era partiti da una riflessione sul perché la frequentazione del sito é venuta a mancare, si sta cercando di analizzare quali potrebbero essere le motivazioni, e lo si fa ovviamente cercando di guardare oltre i propri parametri di valutazione, in confronto con gli altri.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX