Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Visto che Devero piace…..

Visto che Devero piace…..

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Luca Lupi.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    lloyd142
    Partecipante

aggiungo un altro paio di foto , augurandomi che anche queste incontrino il vostro gradimento… ciao ettore

elio114
    Partecipante

sono di mio gradimento in particolare la seconda se proprio darei un filo di contrasto ma e a gusti

reynolds
    Partecipante

Belle anche queste, ma il colore dell’acqua nella seconda foto era dato dal riflesso del cielo? Forse l’acqua è troppo blu…

lloyd142
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Belle anche queste, ma il colore dell’acqua nella seconda foto era dato dal riflesso del cielo? Forse l’acqua è troppo blu…

No.. Sono un pisquano… [fis] [sfi] Ho stupidamente caricato il file sbagliato. Avevo provato diverse soluzioni in PP e poi ne ho caricata una errata… Domani sera vedro’ di rimediare postando quello giusto… Adesso non ne ho proprio voglia… Buonanotte!! :im 🙂

ermannoscozza
    Partecipante

Molto belle! [[ok]

Luca Lupi
    Partecipante

Due bei paesaggi, ma con una postproduzione che secondo me li ha resi innaturali, non c’è la benché minima traccia di ombre…

lloyd142
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Due bei paesaggi, ma con una postproduzione che secondo me li ha resi innaturali, non c’è la benché minima traccia di ombre…

Boh….la prossima volta cerchero’ di “scomodare” il sole affinché mi assista… 8) [chi]

Luca Lupi
    Partecipante

No dai, non tiriamo in ballo gli astri in faccende elettroniche, le ombre sono evidentemente state schiarite, a mio giudizio troppo. Non ho nulla contro la post-produzione, e nemmeno con il recupero del dettaglio nelle ombre, ma la loro totale eliminazione non ha senso, è uno scenario che non appare così alla viva vista di chi osservava, e non capisco perché forzare così tanto la mano. [lo]

lloyd142
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: le ombre sono evidentemente state schiarite, a mio giudizio troppo. Non ho nulla contro la post-produzione….. ma non capisco perché forzare così tanto la mano.

Ripeto la stessa cosa che ho detto nell’altro post relativo alle foto di sabato al Devero… L’ideale, quando la gamma dinamica delle situazioni che si affrontano e’ ampia ( come in questo caso) , sarebbe risolverla con l’ausilio di esposizioni multiple. E questa e’ la scoperta dell’acqua calda dirai tu…. Gli scatti che vedi, sono fatti durante un trasferimento e, per non penalizzare i compagni di escursione, ho volutamente evitato di dedicare tempo a montare treppiedi, cavo di scatto ecc ecc.. Ovviamente, in questi casi bisogna fare di necessita’ virtu’ e quindi e’ giocoforza nella fase post scatto ricorrere ai prodigi dell’elettronica e cercare di tirare fuori il meglio da quanto fatto prima… Il fatto pero’ che “a tuo giudizio” sia stata forzata eccessivamente la mano, rimane giusto un parere del tutto personale. Ovviamente rispettabilissimo, ma personale. Forse, dovrei fornirti il raw originale per vedere cosa avresti fatto tu… [bir] 🙂

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da lloyd142: Il fatto pero’ che “a tuo giudizio” sia stata forzata eccessivamente la mano, rimane giusto un parere del tutto personale. Ovviamente rispettabilissimo, ma personale.

“A mio giudizio” significa esattamente questo, è evidente. Per il RAW sono a tua disposizione, una volta visto potrei essere in grado di produrre qualcosa di molto peggio e dovermi di conseguenza rimangiare la critica. [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX