Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Visualizzare i files CR2 con Esplora risorse

Visualizzare i files CR2 con Esplora risorse

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    bntgnn
    Partecipante

Grazie anticipate a chi mi aiuta. Mi piacerebbe visualizzare le anteprime dei files CR2 in Esplora risorse di Windows XP Seguendo le istruzioni fornite ad altri canoniani ho: -scaricato Windows imaging (mi dice che è già installato) -Scaricato ed installato i RAW codec 1.4.1 -Scaricato ed installato Raw thumbnail viewer dal sito Arcsoft. Non ho mai cambiato la directory consigliata. NON FUNZIONA !!! Dove è l’errore ? GRAZIE

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

In effetti e’ vero non funziona. Ho Xp aggiornato al SP3 e ho provato a scaricare ed installare gli ultimi Codec Canon per i RAW ma con Windows continuo a non vederli. Aspettiamo che qualcuno possa darci delle dritte…

aleppiu
    Partecipante

Sono interessato pure io a questo post, anche se non ho ancora caricato il Service pack 3, voi l’avete fatto senza problemi???Avete fatto backup prima??I programmi come si comportano dopo???

bntgnn
    Partecipante

Buongiorno Per quanto riguarda Service pack3 è un po’ di tempo che lo uso ma non ricordo problemi al momento dell’installazione, ha fatto tutto da solo in un tempo piuttosto lungo. La copia di WindowsXP è originale. A presto, speriamo che risolvano il problema: vedere le anteprime è molto più comodo, i nomi dei files sembtano tuuti uguali.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da aleppiu: Sono interessato pure io a questo post, anche se non ho ancora caricato il Service pack 3, voi l’avete fatto senza problemi???Avete fatto backup prima??I programmi come si comportano dopo???

Vai tranquillo, aggiornati all’SP3, tra l’altro sempre piu’ numerosi Software lo richiedono per essere installati.

aleppiu
    Partecipante

Perfetto a pasqua durante le vacanze ci mettero’ mano!!! In ogni caso grazie a tutti siete davvero MITICI, per ogni mio dubbio avete una risposta! E Canoniani.it sta’ diventando il mio sito piu’ cliccato!! [can]

angelonocera
    Partecipante

Ciao ragazzi, sapete come si può ovviare allo stesso problema su Vista 32? Grazie ragazzi! [can]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

RAGAZZI HO RISOLTO! Premetto che questa procedura e’ per XP. Prima cosa da fare disinstallare i vecchi codec RAW per evitare conflitti con quelli nuovi. Io per esempio avevo il vecchio thumbnailer di Windows che ho provveduto a rimuovere. Successivamente installare i Codec RAW Canon Per ultimo scaricare ed installare il Plugin della Arcsoft che lavora benissimo senza far vedere la sua presenza. Lo trovate qui: http://www.arcsoft.com/products/rawviewer/ Ricordo che questa procedura permette di vedere solo le anteprime mentre per l’apertura del file sono sempre richiesti i soliti DPP o PS.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da angelonocera: Ciao ragazzi, sapete come si può ovviare allo stesso problema su Vista 32? Grazie ragazzi! [can]

Ciao Angelo Per Vista fai tutta la procedura uguale a quella sopracitata e come plugin della Arcsoft prova questo. http://www.ardfry.com/Download.htm Pero’ e’ una versione Trial.

luigipnt
    Partecipante

Canoniani anch’io comunico che ho risolto il problema delle anteprime dei file RAW in XP grazie al consiglio di Lorenzo70. Ma senza disinstallare assolutamente niente, ho solo installato il software della arcsoft e tutto funziona bene. Grazie Lorenzo70 [bir]

angelonocera
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da lorenzo70: Ciao Angelo Per Vista fai tutta la procedura uguale a quella sopracitata e come plugin della Arcsoft prova questo. http://www.ardfry.com/Download.htm

bntgnn
    Partecipante

GRAZIE a Lorenzo70. Ho disinstallato e reistallato sia i codec che il visualizzatore ARCsoft (intervenendo solo sui Codec non ho ottenuto risultati) e tutto funziona veramente a meraviglia. Grazie ancora

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Bene ragazzi! (o) Mi fa piacere esservi stato d’aiuto. Alla prossima! [dan]

tabbi
    Partecipante

Se si installa invece del plugin arcsoft e del codec Canon (60 MB!) il software free Fastone image viewer non è meglio? Avete provato? http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm ciao

porcospino99
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da tabbi: Se si installa invece del plugin arcsoft e del codec Canon (60 MB!) il software free Fastone image viewer non è meglio? Avete provato? http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm io ho fastone (ed è un gran software visto quello che costa -gratis-) ma esplora risorse non mi fa vedere i cr2… come hai fatto??? (?)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX