Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Visualizzazione carica delle batterie su display A710 IS

Visualizzazione carica delle batterie su display A710 IS

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    gundam_gdm
    Partecipante

Ciao come da oggetto…è possibile? io non l’ho trovato…appare solo, alla fine della carica, il segnale di cambiarle… grazie P.s. secondo voi, dal momento che più o meno i software delle fotocamere sono gli stessi per tutti i modelli, ci sarà modo di eseguire un “cracking” dello stesso per abilitare feature nascoste? mah, chi può dirlo?…

longdream
    Partecipante

La batteria scarica viene segnalata … solo quando è scarica … ma è un “difetto” comune anche ad altre marche di fotocamere. Per quanto riguarda il firmware della fotocamera esistono in giro versioni non ufficiali che eliminano e/o migliorano alcuni inconvenienti … basta cercare ma ATTENZIONE in caso di guasti la garanzia decade se il firmware non è più quello originale. (o)

gundam_gdm
    Partecipante

Grazie x la risposta… e secondo te su questi firmware non ufficiali c’è quello che cerco cioè la carica delle batterie? e con che nome cercare?? ciao

Alfetta78
    Partecipante

da quel che ne so io il problema è comune a quasi tutte le fotocamere che usano batterie in formato AA. Se usi le corrispondenti ricaricabili al Ni-MH queste hanno la caratteristica di fornire una tensione costante per tutto il ciclo di scarica e non dialogando in alcun modo con la macchinetta quest’ultima non può in nessun modo sapere quanta carica residua vi è ancora. Quando la tensione cala infatti la batteria è praticamente completamente scarica. Io con la mia A620 uso un piccolo trucchetto molto semplice. Mi segno il numero progressivo dell’ultimo scatto quando le batterie si scaricano e sapendo che mediamente scatto 700 foto per carica so quando aspettarmi la sorpresa del simboletto rosso sul display. Dubito che ci sia un firmware in giro in grado di risolvere questo problema.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX