Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Visualizzazione CR2

Visualizzazione CR2

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    menno8108
    Partecipante

Ciao a tutti, ho un problema. Ho una 450, scatto in raw da poco tempo. Visualizzo correttamente le foto su DPP, ma vorrei anche un altro programma che mi consentisse di vedere le immagini più velocemente in slideshow mantenendo il formato raw. Ho scaricato il codec per cr2 di windows (ho Xp) ma non mi funziona. Sapreste suggerirmi un programma per la visualizzazione rapida dei raw? Non importa che sia anche un buon programma di postproduzione o fotoritocco, solo per visualizzarle in gallerie e con le anteprime. Grazie

Luca Lupi
    Partecipante

in gallerie e con le anteprime le visualizzi già su DPP… ;hm. Confermo che XP non visualizza le anteprime dei raw neanche col codec installato.

pazzotranquillo
    Partecipante

Per vedere le anteprime anche nelle cartelle di windows XP vi consiglio questo plug-in gratuito 😉 http://www.arcsoft.com/public/software_title.asp?ProductID=11&dyContent=LANG_DOWNLOAD

longdream
    Partecipante

Grazie per la segnalazione è un accessorio molto utile ma il plug-in in questione consente solo di vedere la foto sulle miniature (icone) mentre qui il problema è di visualizzare i raw in modalità presentazione (slideshow) di XP. ;hm

menno8108
    Partecipante

Esatto, quello che volevo sapere era se esistessi un programma per visualizzare i raw in presentazione. Sono due giorni che scarico vari software da internet e per ora non ne ha funzionato uno solo.

pazzotranquillo
    Partecipante

Originariamente inviato da menno8108: Esatto, quello che volevo sapere era se esistessi un programma per visualizzare i raw in presentazione. Sono due giorni che scarico vari software da internet e per ora non ne ha funzionato uno solo.

Hai provato anche Picasa? http://picasa.google.it/

menno8108
    Partecipante

Grazie mille pazzotranquillo, picasa va alla grande!

pazzotranquillo
    Partecipante

Originariamente inviato da menno8108: Grazie mille pazzotranquillo, picasa va alla grande!

Prego 😉

slave1
    Partecipante

L’ultima versione di DPP permette la visualizzazione rapida ,tipo slide show, ma non automatizzata , oppure zoombrowser permette di effettuare una slide show automatizzata ,impostando anche il tempo di cambio immagine ed il tipo di dissolvenza.

dinifra
    Partecipante

Risveglio questo topic perchè non capisco per quale motivo non riesco a vedere le anteprime RAW su windows XP nonostante abbia installato RAW Thumbnail viewer della Arc soft. Qualche consiglio? Grazie Ciao

luigipnt
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: Risveglio questo topic perchè non capisco per quale motivo non riesco a vedere le anteprime RAW su windows XP nonostante abbia installato RAW Thumbnail viewer della Arc soft. Qualche consiglio? Grazie Ciao Ciao Dinifra, purtroppo e successo anche a me diverse volte tra l’altro o reistallato il software e tutto si è rimesso funzionare bene prova anvhe tu e lo risolvi tranquillamente

dinifra
    Partecipante

sto tentando 1. ho disinstallato Canon Raw codec (shutdown) 2. ho disinstallato Arcsoft Raw Thumbnailer (shutdown) 3. ho reinstallato Canon Raw codec (shutdown) 4. ho reinstallato Arcsoft Raw Thumbnailer (shutdown) Risultato: nisba e pensare che sul portatile funziona tutto.

dinifra
    Partecipante

Risolto grazie al consiglio dato in quest’altro topic forum_forum.asp?forum=4&section=41&post=365395 che rimanda al sw http://www.fastpictureviewer.com/codecs/ Adesso vedo le anteprime RAW CR2 su XP SP3.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX