Vita

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    BKDama
    Partecipante

Ciao ragazzi… con questa foto ho voluto mettere in risalto l’importanza dell’acqua come forma di vita. Naturalmente sono sempre ben accetti consigli e critiche. Grazie [IMG]public/imgsforum/2008/prova17.jpg[/IMG]

frabruni
    Partecipante

Ciao, trovo buona l’idea e il tuo desiderio di dare un significato ai tuoi scatti, in questo caso l’acqua come fonte di vita, qui ben rappresentata dalla rosa in boccio. per me l’immagine si lascia apprezzare soprattutto per la composizione cromatica, mentre trovo alcuni elementi che non mi soddisfano. Provo a dirti come avrei interpretato lo scatto diversamente da te, vedi tu se ci trovi del buono per i prossimi scatti: -Il soggetto principale è disturbato dal secondo boccio a destra, lo avrei eliminato ( non con le forbici…solo spostandolo ) -Buona la messa a fuoco selettiva ma il fuoco è troppo arretrato, ne risulta la foglia in primo piano troppo confusa rispetto al resto, se il tuo obietivo lo consentiva avrei aperto il diaframma ancor di più e curato in modo maniacale la pdc in modo di averla perfettamente centrata sul boccio, lasciando sia la foglia in primo piano che quella posteriore leggermente fuori fuoco, in quetso modo avresti messo ancor più in risalto il bocciolo. -Avrei azzardato forse un controluce pieno o parziale per giocare ancor più coi riflessi -Avrei alzato un filo il punto di ripresa, cercando anche di posizionare il bocciolo più vicino al centro del fotogramma Uhh quanto ho scritto ! spero di non averti annoiato e in ogni caso tengo a dirti che ho apprezzato la tua immagine anche così come è, bravo. Ciao Francesco

BKDama
    Partecipante

Innanzitutto grazie per i consigli… condivido in pieno i tuoi consigli e capisco gli errori solo quando gli altri me li fanno notare (questa è inesperienza!!). Comunque ho voluto appositamente non centrare il boccio alla foto perchè mi sarebbe rimasto troppo spazio vuoto. Grazie ancora per i consigli!!! ciao ciao.

Dasvidania
    Partecipante

Bella foto ma ci sono alcune cose che non mi convincono: 1. lo sfocato in primo piano è, secondo me, troppo invadente disturbando la visione e distogliendo l’attenzione sui soggetti principali (acqua e bocciolo di rosa) 2. avrei zoomato più sul bocciolo e avrei levato la parte di destra, per far risaltare l’acqua ed il fiore che sboccerà Ottima la tua idea per rappresentare la vita derivante dall’acqua. Ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX