Home » Topic » Flash e accessori » Vivitar 285VH – Canon 40d?

Vivitar 285VH – Canon 40d?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    mikymouse
    Partecipante

Buongiorno,anzi buonasera data l ora che scrivo 3am.Posseggo canon 40 d volevo chiedere: 1) se il VIVITAR 285 HV possa creare qualche danno (voltaggio alto) essendo messo sulla slitta principale della canon? 2) se e quale posso utilizzare un cavo di “prolunga” sempre a contatto caldo con il vivitar 285,perchè in rete non trovo assolutamente nulla. Vi ringrazio in anticipo. (o) :nw

Pencio
    Partecipante

Ciao, forse può esserti utile questo link. http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html Red

mikymouse
    Partecipante

Grazie Pencio,utilissimo,non rimane che sapere quanti V la 40d puo “sopportare”.e con che cavo potrei collegare alla slide della 40ina.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da mikymouse: Grazie Pencio,utilissimo,non rimane che sapere quanti V la 40d puo “sopportare”.e con che cavo potrei collegare alla slide della 40ina.

La tensione sui contatti non deve superare i 250V (è specificato nel manuale della fotocamera). Per quanto riguarda il cavo non ci sono obblighi particolari, basta un semplice cavo di prolunga con slitte incorporate (maschio e femmina) che si trovano nei negozi di fotografia. Non è necessario comprare il costoso cavo originale canon OC-3 in quanto replicare tutti i contatti è del tutto inutile. [lo]

mikymouse
    Partecipante

Signori [ver] [ver] [leg] [gra] gentilissimi e disponibili. il 285HV ha un voltaggio diciamo nella norma,mentre il 285 senza “hv” ha un voltaggio essendo fatto prima del ’75 credo anke,ha un voltaggio che supera nettamente i 300V quindi dannoso per la canon. Una cosa alla quale non potevo rimanere scioccato oserei dire per l’attrezzatura dell’amministratore e dire: “L’IMORTACCI SUA”! “accettasi in regalo attrezzatura canon: CONTATTATEMI” [leg]

oivluf
    Partecipante
    fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da mikymouse: Signori [ver] [ver] [leg] [gra] “L’IMORTACCI SUA”! “accettasi in regalo attrezzatura canon: CONTATTATEMI” [leg]

Ritengo tale eventualità altamente poco probabile [fis]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Ritengo tale eventualità altamente poco probabile [fis]

Non ci presta e non ci fa toccare nulla nemmeno a noi moderatori. Comunque da romano devo dire che si scrive “li mortacci”. [can]

mikymouse
    Partecipante

hahahahah ok li mortacci sua!!! sebbene io sia per il medio formato mamiya e un camerista oscuro assiduo,proporrei un piano ai Moderatori!! Direi che potremmo seguire un piano ben congeniato da me stesso,per “CIULLARGLI” una borsa di attrezzature obiettivi e mark all’amministratore—>il nome in codice “alpha-beta ciulo la mark e me la porto a casa” <---originale direi!! eh? eh? [ale] [ale] hahahah Cmq si il vivitar che ho visto su ebay Honk kong e il negozio che pensavo,rimane poi il problema che vivitar non ha la modalita wireless per aggiungerci altri flash ma quella "ottica" se non sbaglio? sto dicendo azz..forse 8) 8)

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da mikymouse: hahahahah ok li mortacci sua!!! sebbene io sia per il medio formato mamiya e un camerista oscuro assiduo,proporrei un piano ai Moderatori!! Direi che potremmo seguire un piano ben congeniato da me stesso,per “CIULLARGLI” una borsa di attrezzature obiettivi e mark all’amministratore—>il nome in codice “alpha-beta ciulo la mark e me la porto a casa” <---originale direi!! eh? eh? [ale] [ale] hahahah

Sempre meno probabile [fis]

mikymouse
    Partecipante

Cmq dimenticavo grazie tantissime a longdream e all’amministratore(magari se gli faccio i complimenti mi manda per posta raccomandata la mark III [ale] [ale] hahah) per le risposte e la passione che dimostrate nel venirmi incontro con le risposte. (o)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX