- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da mikymouse.
-
AutorePost
-
Maggio 27, 2008 alle 6:53 am #1353560mikymousePartecipante
Buongiorno,anzi buonasera data l ora che scrivo 3am.Posseggo canon 40 d volevo chiedere: 1) se il VIVITAR 285 HV possa creare qualche danno (voltaggio alto) essendo messo sulla slitta principale della canon? 2) se e quale posso utilizzare un cavo di “prolunga” sempre a contatto caldo con il vivitar 285,perchè in rete non trovo assolutamente nulla. Vi ringrazio in anticipo. (o) :nw
Maggio 27, 2008 alle 8:18 am #1353561PencioPartecipanteCiao, forse può esserti utile questo link. http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html Red
Maggio 27, 2008 alle 9:14 am #1353562mikymousePartecipanteGrazie Pencio,utilissimo,non rimane che sapere quanti V la 40d puo “sopportare”.e con che cavo potrei collegare alla slide della 40ina.
Maggio 27, 2008 alle 11:49 am #1353566firebladePartecipanteOriginariamente inviato da mikymouse: Grazie Pencio,utilissimo,non rimane che sapere quanti V la 40d puo “sopportare”.e con che cavo potrei collegare alla slide della 40ina.
La tensione sui contatti non deve superare i 250V (è specificato nel manuale della fotocamera). Per quanto riguarda il cavo non ci sono obblighi particolari, basta un semplice cavo di prolunga con slitte incorporate (maschio e femmina) che si trovano nei negozi di fotografia. Non è necessario comprare il costoso cavo originale canon OC-3 in quanto replicare tutti i contatti è del tutto inutile. [lo]
Maggio 27, 2008 alle 5:05 pm #1353704mikymousePartecipanteSignori [ver] [ver] [leg] [gra] gentilissimi e disponibili. il 285HV ha un voltaggio diciamo nella norma,mentre il 285 senza “hv” ha un voltaggio essendo fatto prima del ’75 credo anke,ha un voltaggio che supera nettamente i 300V quindi dannoso per la canon. Una cosa alla quale non potevo rimanere scioccato oserei dire per l’attrezzatura dell’amministratore e dire: “L’IMORTACCI SUA”! “accettasi in regalo attrezzatura canon: CONTATTATEMI” [leg]
Maggio 27, 2008 alle 6:34 pm #1353771oivlufPartecipanteForse ti può aiutare questo link http://cgi.ebay.it/Vivitar-285HV-flash-for-Canon-EOS-40D-30D-20D-10D-30-1V_W0QQitemZ170221157820QQihZ007QQcategoryZ107934QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem lo da compatibile anche per la 40d
Maggio 27, 2008 alle 6:51 pm #1353779firebladePartecipanteOriginariamente inviato da mikymouse: Signori [ver] [ver] [leg] [gra] “L’IMORTACCI SUA”! “accettasi in regalo attrezzatura canon: CONTATTATEMI” [leg]
Ritengo tale eventualità altamente poco probabile [fis]
Maggio 27, 2008 alle 7:08 pm #1353784longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Ritengo tale eventualità altamente poco probabile [fis]
Non ci presta e non ci fa toccare nulla nemmeno a noi moderatori. Comunque da romano devo dire che si scrive “li mortacci”. [can]
Maggio 28, 2008 alle 4:34 am #1353965mikymousePartecipantehahahahah ok li mortacci sua!!! sebbene io sia per il medio formato mamiya e un camerista oscuro assiduo,proporrei un piano ai Moderatori!! Direi che potremmo seguire un piano ben congeniato da me stesso,per “CIULLARGLI” una borsa di attrezzature obiettivi e mark all’amministratore—>il nome in codice “alpha-beta ciulo la mark e me la porto a casa” <---originale direi!! eh? eh? [ale] [ale] hahahah Cmq si il vivitar che ho visto su ebay Honk kong e il negozio che pensavo,rimane poi il problema che vivitar non ha la modalita wireless per aggiungerci altri flash ma quella "ottica" se non sbaglio? sto dicendo azz..forse 8) 8)
Maggio 28, 2008 alle 4:36 am #1353967firebladePartecipanteOriginariamente inviato da mikymouse: hahahahah ok li mortacci sua!!! sebbene io sia per il medio formato mamiya e un camerista oscuro assiduo,proporrei un piano ai Moderatori!! Direi che potremmo seguire un piano ben congeniato da me stesso,per “CIULLARGLI” una borsa di attrezzature obiettivi e mark all’amministratore—>il nome in codice “alpha-beta ciulo la mark e me la porto a casa” <---originale direi!! eh? eh? [ale] [ale] hahahah
Sempre meno probabile [fis]
Maggio 28, 2008 alle 4:37 am #1353968mikymousePartecipanteCmq dimenticavo grazie tantissime a longdream e all’amministratore(magari se gli faccio i complimenti mi manda per posta raccomandata la mark III [ale] [ale] hahah) per le risposte e la passione che dimostrate nel venirmi incontro con le risposte. (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.