Home » Topic » Natura » voglia di libertà

voglia di libertà

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    fedeclimber
    Partecipante

lo scatto che propongo oggi mi piace molto dal punto di vista dell’emozione colta, enfatizzata dal punto di ripresa, anche se, a livello compositivo, da buon principiante ho sbagliato a centrare il soggetto. sarebbe stata meglio un inquadratura col soggetto (in questo caso lo sguardo) all incrocio dell ipotetico terzo in basso a destra e più aria sulla porzione sinistra. :nw Ormai però il danno era fatto e ho cercato di migliorare quello che avevo per le mani: la giornata grigia ha appiattito i toni desaturando i colori e il 70-210 fd alla massima focale e TA colpevole della poca incisività (direi anche giustificata, sempre che non abbia sbagliato il fuoco) ha contribuito ad ottenere quest’effetto “sbiadito”. Oltre all originale inserisco anche quel che di meglio sono riuscito a fare in pp cercando di mantenere la massima “naturalezza” Purtroppo oltre che con le foto sono un principiante anche in pp pertanto tutti liberi di criticare e consigliare e perchè no postare versioni differenti! Spero di non aver esagerato con l autocritica ma la ritengo fondamentale per migliorarsi 🙁 [IMG]public/imgsforum/2012/6/caneeori1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/caneee2ridim1.jpg[/IMG] le foto postate dall’autore eccedevano le dimensioni massime consentite, ridimensionate a 1024 pixel su lato maggiore ***modificato da scaramik***

phototime
    Partecipante

la foto la trovo molto bella nel particolare forse meglio stringere un po piu lo scatto solo sulla testa del “cane” oppure provare a prenderlo tutto cercando di mantenere molto spazio sulla sinistra per dare piu rilevanza ed importanza all animale….( miei semplici pareri 🙂 che possono essere condivisi e non ) cmq in PP forse hai leggermente esagerato con la saturazione della foro… prova a diminuirla ed ad alzare il contrasto…( se il risultato è peggiore fai finta di non conoscermi ahahah) skerzo MOlto BellA cmq Bravo!!!

fedeclimber
    Partecipante

ahah no ci mancherebbe! desaturando leggermente hai ragione il risultato è più “naturale” ho provato ad aumentare il contrasto ma brucio i bianchi del manto chesono già al limite! grazie mille del consiglio!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX