Home » Topic » Natura » Voglia di libertà

Voglia di libertà

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1728951
    fifo77
    Partecipante

    uno dei primi scatti con la nuova 7D, con la quale sto cercando di prendere confidenza da qualche settimana…

    #1728952
    fifo77
    Partecipante

    ah, la fretta! (?) [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_0229.JPG[/IMG]

    #1730333
    germano67
    Partecipante

    Titolo azzecato. MaF sull’occhio destro perfetta. Mi pare solo un pochino “compressa” nel senso che avrei voluto vedere più spazio sopra il gatto, anche se la composizione è vincolata all’inferriata.. Complimenti per il nuovo acquisto [lo]

    #1730347
    Riccardo
    Partecipante

    Ciao Fifo, auguri e complimenti per il nuovo acquisto! La foto mi piace ma aumenterei un po’ i bianchi e leggerissimamente il contrasto. [lo]

    #1730355
    fifo77
    Partecipante

    grazie a entrambi per il passaggio e per il gradito commento (anche perché non vi nascondo che vedere piú di 60 visite e nemmeno un commento non è piacevole! :im); x Germano67: in effetti ho cercato di effettuare il crop con una certa simmetria rispetto alla grata, mi sembrava piacevole x riccardo67: sono davvero inesperto di bianco e nero, proveró sicuramente ad applicare la modifica che mi hai suggerito [gra]

    #1730356
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da fifo77: grazie a entrambi per il passaggio e per il gradito commento (anche perché non vi nascondo che vedere piú di 60 visite e nemmeno un commento non è piacevole! :im); x Germano67: in effetti ho cercato di effettuare il crop con una certa simmetria rispetto alla grata, mi sembrava piacevole x riccardo67: sono davvero inesperto di bianco e nero, proveró sicuramente ad applicare la modifica che mi hai suggerito [gra]

    Prima della gestione del bianco e nero cura l’esposizione, la foto è molto ma molto sottoesposta: [IMG]public/imgsforum/2012/9/Senza_titolo-2.jpg[/IMG] Se hai misurato l’esposizione sul petto della micia l’esposimetro è stato ingannato e ha regolato la macchina in modo che il pelo bianco risultasse grigio. [lo]

    #1730360
    CivicFan
    Partecipante

    Scusate la mia ignoranza ma in bianco e nero non è a volte desiderabile sottoesporre? Cmq bella la foto e profondità azzeccata.

    #1730362
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da CivicFan: Scusate la mia ignoranza ma in bianco e nero non è a volte desiderabile sottoesporre?

    A me non risulta. A quale scopo?

    #1730363
    CivicFan
    Partecipante

    L’avevo sentito ad un corso di fotografia, la motivazione data era che l’immagine risultava più naturale. è una cavolata? :im

    #1730364
    Luca Lupi
    Partecipante

    Beh, se da bianco il pelo diventa grigio direi che la naturalezza va a farsi benedire sottoesponendo, non credi?

    #1730366
    CivicFan
    Partecipante

    Direi che non hai tutti i torti! Scusate l’intromissione!

    #1730367
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ma quale intromissione, figurati, discutere delle foto postate serve anche a questo. [lo]

    #1731180
    fifo77
    Partecipante

    Ciao Luca, non per difendermi (anche perché il tuo non era certo un attacco!) ma tanto per chiarire era il primo giorno con la 7D e stavo facendo delle prove in manuale; quando ho visto il gatto, che stava per attraversare la grata, ho fatto appena in tempo a mettere a fuoco, senza poter regolare il diaframma… ciò non toglie che io debba ancora imparare molto in merito alla corretta esposizione! Grazie a tutti dei passaggi e dei consigli

    #1731184
    MassimoMartino
    Partecipante

    Ciao Fifo Se posso permettermi ti do un consiglio. Io anche uso la 7d, che personalmente trovo fantastica, se devi fare foto a soggetti in movimento ti conviene usare la modalita’ di tempi piuttosto che il manuale cosi tu ti concentri sul congelare l’immagine e la macchina fa il resto 🙂 poi vedrai come ti divertirai con il multiscatto della 7 🙂 una mitragliatrice 🙂 ma se non erro quando usi il multiscatto il valore dei pixel scende a 10 🙂 L’unico modo per imparare e’ scattare ed iniziare una relazione sentimentale con il manuale, dopo 3 anni di 7d, mi stupisco di dovergli dare qualche spulciatina ogni tanto 🙂 [[ok]

    #1731206
    fifo77
    Partecipante

    ciao massimo grazie mille del passaggio; come ho scritto prima ero in manuale perché facevo delle prove ma stavo scattando ad altri soggetti (in particolare un monumento della Via Appia), quando ho visto il gatto attraverso la grata ho avuto paura che scappasse e ho scattato al volo con le impostazioni che avevo…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX