Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Voglia di rinnovamento !!!

Voglia di rinnovamento !!!

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1491835
    donpeppe
    Partecipante

    Ragazzi come la vedete invece una 1Ds MKII con 70.000 scatti a € 2000,00+ssp (segni d’uso esterni quasi nulla)

    #1491885
    icemanx
    Partecipante

    Ciao Giuseppe, bello il sito (o) Ho letto tutti i vari post e diciamo che le considerazioni che si possono fare sulla maggiorparte dei dubbi dipendono molto dal corpo macchina con cui pensi di scattare nel futuro prossimo 🙂 Leggendo le tue preferenze sugli obbiettivi ti avrei detto di stare lontano sia da 24-105 che da 17-40 (x la nitidezza), ma su 10D fanno sicuramente il loro dovere, così come su 5D(su cui il 24-105 è nato) o 1D varie e 1Ds mkI/II; visto il tuo Sigma tralascio il resto delle considerazioni su quel range di focali e a questo punto se ne hai la possibilità ti consiglierei col tempo di prendere 24/28-70 e 70-200. 70-200 puoi prendere quello che vuoi dei 4 e rimarrai strabiliato in ogni caso, per le cerimonie ovviamente il meglio sarebbe il 2.8 IS(è anche l’unico tropicalizzato), ma costa 3 volte il 4 liscio e puoi sempre usare uno zoom standard o un fisso più luminoso negli interni. Tra 28-70 e 24-70, il primo si comporta un filo meglio praticamente in tutti i campi, non saprei xò come recuperarne un esemplare in buono stato ad un prezzo equo… Luca 😉

    #1491891
    donpeppe
    Partecipante

    Grazie icemanx per i complimenti sul sito…. appassionato di acquariologia ? e grazie per i consigli sugli obiettivi. In questo momento però stò pensando alla sostituzione del corpo macchina (10D) che penso (non vorrei sbagliarmi) è la fonte della mia poca soddisfazione in termini di cromatismi e nitidezza ma soprattutto in termini di rumore ad alti ISO e di gamma dinamica pressochè bassa. Ho preso in considerazione la 5D old visto che la nuova MKII non mi convince più di tanto (già il fatto che Canon abbia incluso la possibilità di fare filmati la cosa mi fà storcere il naso)ma mi son detto perchè spendere circa € 1200 – 1300 per un corpo usato con BG per una macchina che si è un FF professionale ma è pur sempre una entry level e non dirottare la mia attenzione sulle ammiraglie che penso acquistate una volta le puoi tenere per parecchi anni fregandotene dei nuovi futuri aggiornamenti. Proprio ieri sera ho visto un annuncio di un tizio che ha in vendita una 1Ds MKII con circa 70.000 scatti fatti solo in studio e percui garantisce l’ottimo stato della macchina (come nuova) il tutto a circa 2000+ssp A quel punto mi son detto la 1Ds non è di certo una macchina da sottovalutare e penso che a livello di gamma dinamica, rumore e sensore sia miglore della 5D old. Tra l’altro se non erro il suo otturatore è garantito da Canon per i 300.000 cicli e non 100.000 come la 5D. Per questo vorrei un vostro parere sull’eventuale acquisto ovvero a confronto 5D Old e 1Ds MKII su quale dirottare le proprie attenzioni ? Alla fine ci sono solo circa 800 € di differenza.

    #1491950
    icemanx
    Partecipante

    Ho avuto qualche acquario ma roba piccola 🙂 mi ha colpito x la cura, la completezza ed è piacevole a vedersi 🙂 X il corpo macchina, penso anch’io che sia il caso di passare ad altro, meglio FF che crop visto l’utilizzo e ovunque tu “vada” ti troverai sicuramente meglio 🙂 Entrambe le macchine eguagliano e superano le prestazioni “velocistiche” della 10D e come pulizia di immagine sei ai massimi livelli. Gironzolando in cerca di dati ho trovato dei paragoni diretti in questi dintorni http://www.dpreview.com/reviews/canoneos5d/page21.asp

    #1491960
    donpeppe
    Partecipante

    Condivido pienamente le tue deduzioni che in effetti sono state le mie. Però premetto che gradirei avere delle “impressioni” sul campo di chi ha effettivamente avuto modo di provare ambedue le macchine (1Ds Mark II e %d Old), senza nulla togliere ai chiarimenti e alle risposte precise e dettagliate dell’amico icemanx che tra l’altro vedo che possiede una 40D altro corpo che ho in mente in sostituzione della mia vetusta 10D. Una cosa mi frena però dal non acquistare d’istinto la 1Ds MK II rispetto alla 5D ovvero la migliore risposta di quest’ultima in termini di ISO alti, la migliore gamma dinamica (o latitudine di posa rapportata all’analogico) e un monitor da 3″ che a confronto con i 2″ della 1Ds sono veramente tanti. Certamente la 1Ds nasce come corpo professionale e se dovessi scegliere (avendo i soldini) tra la 5DMKii e la 1dsMKIII non avrei dubbi su quest’ultima. Ma non avendo a disposizione molto denaro e dovendo pensare sia in termini di ottiche che di corpo la mia scelta è veramente difficoltosa. Passando al FF dovrei per forza di cosa adeguare il mio parco obiettivi che in questo momento su un APS-C si comportano abbastanza bene anche se poi la qualità dei file generati dalla macchina degrada un pò il tutto. Riprendere un APS-C (come la 40D) potrei continuare a sfruttare i miei obiettivi e magari vista la minor spesa acquistare una serie “L”. Io vorrei acquistare un corpo anche spendendo un qualcosina in più (vedi la 1Ds MK II che dicevo prima) che mi possa garantire per gli anni a venire delle prestazioni ottime e che poi magari con il tempo implementare con delle ottiche di qualità. Insomma non sò proprio decidermi restare in APS-C e comprare delle ottiche “L” e lasciare il FF o passare adesso al FF per acquistare le ottiche molto dopo ….. certo che questa benedetta 1Ds a € 2.000 mi ha disfatto tutte le mie certezze e convinzioni (ero quasi deciso a prendere la 40D e qualche ottica “L”) [ver]

    #1491981
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da donpeppe: Io vorrei acquistare un corpo anche spendendo un qualcosina in più (vedi la 1Ds MK II che dicevo prima) che mi possa garantire per gli anni a venire delle prestazioni ottime e che poi magari con il tempo implementare con delle ottiche di qualità.

    Ti dico la mia, il più bel corpo macchina di oggi tra 2 anni sarà surclassato in tanti parametri da un entry level, le lenti dovrebbero durare più a lungo (dovrebbero, tutto sommato escono 3 o 4 lenti nuove all’anno…). Su discorso 1D vs 5D, ti sei posto il mio medesimo problema. Ho optato da un paio di mesi per la 5D MK II per: – alti ISO (li uso un sacco) – live view (per usare i decentrabili è una manna dal cielo…) – peso e dimensioni – regolazione fine obiettivi (si sa mai che serva) La serie 1 ha dalla sua un corpo meglio costruito e soprattutto un AF galattico, più tante piccole migliorie come la raffica, il tempo di oscuramento del mirino molto inferiore ecc ecc, caratteristiche tipiche di un corpo professionale ma che a me tutto sommato servono poco – AF a parte che invidio spesso… Pesando il tutto la 5D era più adatta al mio uso, nonché più moderna. Un’ultima nota, le 5D mark I si trovano in ottimo stato a 1000 euro (la mia l’ho venduta a quella cifra ed era in ottimo stato).

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX