Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » voglia di ultrawide

voglia di ultrawide

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1400927
    marco_n25
    Partecipante

    ciao a tutti! mi dareste un consiglio, sto cercando di fare una modifica nel mio piccolo corredo per farci entrare un obiettivo ultrawide, attualmente ho un 17-55 f2,8, un 70-200 f4 L, un 50ino 1,8 e un 100 macro tokina la modifica a cui avevo pensato è la seguente: pensavo di vendere il canon 17-55 e prendere un canon 10-22 + un 35 f2 (che faccia da normale) generalmente gli scatti che prediligo sono reportage da viaggio, città d’arte, natura e paesaggi, per questo mi piacerebbe l’angolo di visuale che potrebbe offrire un 10-22, poi usando il 35 come normale e il 50ino per i ritratti sarei comunque coperto su tutte le focali più o meno! mi dispiacerebbe vendere il 17-55 perhè è un’ottimo obiettivo ma l’idea di un ultrawide mi affascina tantissimo! certo di contro ci sarebbe da dire che aumenterebbero i cambi d’ottica perchè il 17-55 è più tuttofare… sono un po’ confuso, mi dareste qualche dritta per favore? grazie a tutti!!!!!!! ciao!!!!!!!!!!!!!!

    #1400978
    flynx
    Partecipante

    io possiedo le tue stesse focali compreso il 10-22 e non mi spaventa essere scoperto dai 55 ai 70 e non trovo questa grande sovrapposizione fra i 22 e i 17 e comunque il 17-55 preferisco non usarlo a 17 ma usare il 10-22 che mi piace di più. diverso invece se preferisci comunque le focali fisse allora li è questione di gusti lì puoi decidere solo tù.

    #1401571
    fdmroberto
    Partecipante

    Se ti piacciono gli ultragrandangolari dai un’occhiata agli obbiettivi della Tokina sono eccellenti Secondo mè sono da tenere molto in considerazione soprattutto il 10-22 Ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX