Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Voglio sostituire il 18-55 is consigli

Voglio sostituire il 18-55 is consigli

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Aleoriodan
    Partecipante

Ragazzi premesso che ho una 450d kit con 18-55 is Intendo venderlo e poterci recuperare almeno 150 €,e con un badget di almeno 300-350 euro vorrei comprarmi un bel obbiettivo,che possa sostituirlo alla grande Voi,in termini di qualità,e a quel prezzo di badget cosa mi consigliate?? Prediligo la foto paesaggistica,natura,avifauna,ritratti,e xche no macro rispettose,visto che col 18-55 sono in grado di fare macro abbastanza dignitose(anche se al momento un buon obbiettivo macro non posso permettermelo) e un’ultima se veramente mi consigliate di cedere il 18-55 se decidessi di comprare un nuovo obiettivo (es 75-300),visto che userei quest’ultimo per ogni circostanza,e di una focale minore 18-55 non me ne farei piu nulla [gra] [can]

slave1
    Partecipante

Io ti consiglio di tenere il 18-55 IS come grandangolo ,dato che è un’ottimo obiettivo, e di investire i tuoi soldi su un obiettivo con focali differenti. I miei consigli sono 55-250 IS oppure 70-300 USM.

Aleoriodan
    Partecipante

slave ma se decidessi di sostuirlo,cosa me ne farei del 18-55?? ad esempio il 55-200 alla focale minima non fa un buon grandangolo?? puoi postare una foto col tuo obbiettivo alla focale massima? [gra]

robinho
    Partecipante

concordo con quanto detto da Slave. Tienilo il 18-55 is anche xchè non credo proprio che riusciresti a guadagnarci 150€(pensa che con 160€ lo compri nuovo). Utilizzalo come grandamgolo(che non è male) e magari per 80€ ti compri il 50ino f/1.8. Poi più in là quando avrai un pò di disponibilità ti comprerai altri obiettivi (o)

robinho
    Partecipante

Mi sa che hai un pò le idee confuse. Gli obiettivi con lunghezza focale al di sotto dei 35 mm possono essere considerati GRANDANGOLI

robinho
    Partecipante

Alcune precisazioni: l’obiettivo che generalmente inquadra come il nostro occhio è il 50mm, non a caso definito obiettivo “normale”. al di sotto di quetsta misura si pongono i grandangoli (wide). al di sopra i teleobiettivi. i grandangoli, come detto dal nome, hanno la caratteristica di inquadrare un campo largo, più è basso il numero che ne indica la lunghezza focale, più largo sarà il loro angolo di ripresa. quindi un 18mm avrà un angolo di ripresa più largo rispetto al 24mm. ovviamente questo porta varie conseguenze: nella foto ci dovranno stare più cose quindi tutto sarà rimpicciolito rispetto alla realtà, poi i wide spinti (appunto con lungh. focale ridotta) tendono ad introdurre distorsioni geometriche ai bordi della foto e sono più portati a generare riflessi e aberrazioni, ecc.. i tele sono quelle lenti che partono generalmente dai 70mm, ed arrivano lunghezze astronomiche… come si può intuire “avvicinano” il soggetto fotografato per poterne cogliere maggiori dettagli. usati per foto sportive e naturalistiche. è importante notare come su tutte le reflex digitali (dSLR) di fascia medio-bassa questi valori vengano trasformati, vanno moltiplicati cioè per un valore “fattore di crop”. Perchè? perchè i sensori delle dSLR hanno dimensioni + piccole rispetto alla classica pellicola allora in fase di ripresa ci sarà un crop della parte centrale del fotogramma, ma è una cosa che NON deve preoccupare assolutamente chi si avvicina alle dSLR. diremo solo che le lunghezze focali di tutti gli obbiettivi (anche gli specifici per digitali!) vanno moltiplicate per: *1.6 per canon 20D 350D 400D 450D 10D ecc… questo per ottenere un corrispettivo nel “vecchio” sistema 35mm a pellicola! Spero di esser stato chiaro e di non averti confuso le idee ancora di più [lo]

Aleoriodan
    Partecipante

siete stati chiarissimi,altro che premesso che a questo punto il 18-55 IS me lo tengo,e che di un 50ino f/1.8 non me ne farei niente per un badget di 350 euro che tele mi consigliate,per natura,paesaggi,ritratti,e perchè no macro??Assolutamente deve essere un IS però.. e se gentilmente qualcuno può postarmi una foto dello stesso ambiente,scattato al minimo ( 70) e al massimo ( 300),nel vostro caso di tele

slave1
    Partecipante

Il 55-250 IS ha una focale minima di 55mm, corrispondenti a 88mm in formato fullframe, per cui non è decisamente una focale da grandangolo , per cui in tutte le occasioni in cui ti serve maggiore angolo visuale (panorami o foto architettoniche) non è adatto e non puoi prescindere da un grandangolo. I due obiettivi da me citati sono obiettivi da aggiungere al corredo e non per sostituire il 18-55. La foto seguente è stata scattata alla massima focale 250mm da una distanza approssimativa di circa 4-5 metri. [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_0570.JPG[/IMG]

tintore
    Partecipante

Io con quel bugget ti consiglio il canon ef-s 55-250 is come tele, e’ comodo perche’ parte da 55 io quando sono in giro a passeggio lo lascio sempre montato e lo uso quasi come tuttofare. Il canon ef 70-300 is e’ sicuramente qualcosa di meglio ma gia’ partendo da 70 per me diventava gia’ un po’ meno versatile. Non e’ vero che del 50 1.8 non te ne faresti niente! con una spesa minima cominci a capire cosa vuol dire utilizzare un obiettivo luminoso e quindi a giocare con la profondità di campo, secondo me merita di averlo nella borsa.

robinho
    Partecipante

Anche io non posso che consigliarti il 55-250is. E’ economico(x essere un tele), stabilizzato e tutte le persone che ho sentito lo hanno sempre elogiato. Se hai un budget maggiore(sui 500€) allora prendi il fratello maggiore:ossia il canon 70-300. Ti posto una foto alla massima lunghezza focale del 55-250is (o)

Aleoriodan
    Partecipante

slave no infatti ho deciso di tenere il 18-55 ed usarlo come grandangolo…mentre per il tutto il resto vorrei comprarmi un tele tu con il 55-250 IS come ti ci trovi???le macro come ti vengono??hai qualche esempio?magari il migliore che ti sia venuto…e quanto costa mediamente??

Aleoriodan
    Partecipante

tintore brevemente ,a cosa serve la focale fissa del cinquantino??? posseggo la 450D da un mese quindi ancora devo apprendere tanto,ma sto andando come un fulmine…la buona volontà non mi manca

Aleoriodan
    Partecipante

robinho lo scatto alla massima focale è ottimo…vedo una bella nitidezza…e una profondità discreta,considerando che lo sfondo non era poi cosi lontanissimo mi sembra di vedere… qualche foto paesaggio,architettonica alla massimo focale col 250 l’avete?? robinho per le macro,anhe se non è dedicato,come ti ci trovi???

robinho
    Partecipante

robinho lo scatto alla massima focale è ottimo

[ado]grazie massima lunghezza focale(se non sbaglio)

Aleoriodan
    Partecipante

la mia palermo…grande robi… ma sei di palermo?? nella prima foto perchè non dai un po di colore?il cielo è spento,con un po di azzurro verrebbe tutt altro effetto per la focale fissa c’è tempo,piu in la sicuramente potrò dedicarmi per le macro dedicate,ci vuole una disponibilità che al momento non ho…quindi preferirei un bel tele,economico,un po tutto fare,e mi sembra di capire che il 55-250 allo stato attuale è il migliore

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX