Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Voglio sostituire il 18-55 is consigli

Voglio sostituire il 18-55 is consigli

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    robinho
    Partecipante

No nn sono di Palermo, ci sono stato in viaggio recentemente lì. Il cielo putroppo era così quel giorno [scu] Scusa se ti correggo ma il 55-250is non è un obiettivo tuttofare. Sicuramente è un buon obiettivo per il rapporto qualità/prezzo questo si(lo trovi anche a 230€). Ti divertirai sicuramente con il 55-250! 😉

Aleoriodan
    Partecipante

va bhe chiaro robin ma considera il mio badget per la necessità di foto paesaggi,architett,natura,credo che il 55-250 sia ottimo…per le macro vedro di adattarmi,vediamo cosa ce ne esce…sicuramente potrò scattare da piu distante,le macro,rispetto al 18-55,e la cosa non mi dispiace affatto per i panorama mi consigli sempre il 18

Aleoriodan
    Partecipante
    slave1
    Partecipante

Non lo conosco ti riporto solamente le valutazioni dei test di PHOTOZONE su una scala da 1 a 5 Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 APO DG macro – Test Report Optical Quality: 2 Mechanical Quality: 2,5 Price/Performance: 2 Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS – Test Report Optical Quality: 3,5 Mechanical Quality: 3 Price/Performance: 5

Aleoriodan
    Partecipante

slave con il 55-250 is come ti trovi per le macro? puoi mostrarmi qualche esempio per favore?

slave1
    Partecipante

Io di macro con questo obiettivo fino ad ora non ne ho realizzate , comunque ho fatto 2 foto al volo posizionandomi a circa 1,5 metri dai soggetti e posizionando la focale sui 150mm e poi sui 250mm, ecco come sono venute. Le immagini non sono state croppate ma solamente fortemente ridimensionate. [IMG]public/imgsforum/2008/6/_MG_1014.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/_MG_1019.JPG[/IMG] La cosa da notare è che alla distanza di 1,5m con focale di 150mm a f8 e focale di 250mm a f10 la PDC è di circa 2 cm per cui è molto difficile tenere a fuoco tutto l’oggetto, ed aumentre la chiusura del diaframma serve a poco ,bisogna aumentare la distanza dal soggetto per ottenere risultati migliori.

geotetto
    Partecipante

io l’ho sostituito con il tamron 17-50 F 2.8, costo 350 nuovo. per quelle focali mi sto trovando molto bene…è un’altra cosa rispetto al plasticotto.cmq il 50mm ti può essere utile, è istruttivo e molto luminoso. il 55-250 è ottimo anche nel prezzo…ma non puoi tenerlo sempre attaccato al corpo macchina.ciao

Aleoriodan
    Partecipante

slavie non ti sono venute male,considerato che sono foto fatte un po a casaccio sicuramente puoi fare di meglio,ma vedo che la profondità di campo è perfetta,molto nitida e ben contrastata prova a fare una macro mettendoti piu vicino e immortalando qualcosa di piu piccolo,con una profondità distante e vedi come ti viene fammi sapere

robinho
    Partecipante

L’obiettivo 55-250is non è un obiettivo macro. Mettersi tanto più vicini è impossibile(minima distanza di messa a fuoco 1,1m), ad una distanza minore la macchina non scatta. Se vuoi un obiettivo macro ti consiglio il Canon EF 100mm macro (obiettivo fisso). Per ulteriori informazioni sul 55-250is c’è un thread di ben 22 pagine, lì potrai trovare tutte le risposte alle tue domande! (o) forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=87680&page=1

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da Aleoriodan: slavie non ti sono venute male,considerato che sono foto fatte un po a casaccio sicuramente puoi fare di meglio,ma vedo che la profondità di campo è perfetta,molto nitida e ben contrastata prova a fare una macro mettendoti piu vicino e immortalando qualcosa di piu piccolo,con una profondità distante e vedi come ti viene fammi sapere

Mettersi + vicino è impossibile la distanza minima e di 1,1 metri per la messa a fuoco , e al massimo zoom la PDC è davvero ridotta all’osso per cui bisogna stare attenti a non trovarsi parti dell’oggetto sfuocato.

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da perbo: il 18-55 IS è tutto un altro pianeta rispetto al 18-55.. occhio a non confondere i due obiettivi 🙂 come hanno detto gli altri, la cosa più saggia IMHO è comprare il 55-250 IS e tenersi ben stretto il 18-55 IS (sempre che non gli serva un’ottica più luminosa) ciao perbo

Quoto in pieno

marcokava
    Partecipante

ciao ho da poco una 400 col suo kit 18-55 pensando a futuri acquisti avrei bisogno una conferma. fermo restando che il 55-250is è dalla maggior parte elogiato per rapproto qualità/prezzo che ne dite se risparmio un po’ di soldi per acquistare in blocco un 18-55is e il 55-250is, visto e considerato che in questo momento ho solo il barilotto/plasticotto 18-55 NON is? tenendo presente che il mio fotografo sarebbe più propenso a farmi degli sconticini comprendone 2…. ciao marco.

mikko77
    Partecipante

marcokava credo tu abbia un po’ di fretta… le tue domande denotano lacune tecniche e un confusione su cosa vuoi da una lente (macro, paesaggi, e tele…vanno difficilmente d’accordo allo stesso tempo) tutti noi abbiamo un sogno: un 5-500mm L f/1,2 IS USM tropicalizzato che pesi 500g e costi 350€…. ma è un po’ complicato come sogno… io ti consiglierei di spendere questi 350€ in libri e riviste…per cercare di capire cosa vuoi dalle tue foto [bir]

marcokava
    Partecipante

mmm ok, però fammi capire una cosa…. dunque il mio ragionamento è il seguente….visto che sono all’inizio e non ho ben presente cosa mi piace fotografare, ho pensato sarebbe meglio avere la maggior parte delle focali coperte con degli obiettivi che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo (55-250is), solo cche ontinuando a leggere il forum ho visto che il 18-55is è molto migliorato rispetto al mio 18-55 non stabilizzato….percui ho pensato che poteva essere un acquisto intelligente qst 2 ottiche. tutto questo deriva dal fatto che mi piaccioni paesaggi come lo sport, i ritratti e anche le macro, però devo aver l apossibilita di mettermi alla prova per vedere i risultati che ottengo e capire finalmente su cosa puntare…. aspetto suggerimenti…. ma su cosa sarei confuso? grazie ciao marco.

mikko77
    Partecipante

confuso su che tipo di foto vuoi fare… non credo (imho) che si possare fare ogni cosa… tu inizia a scattare (hai la macchina da poco…è ancora in “rodaggio”) usando la testa…e non semplicemente consumando le tendine… scatta quello che più ti piace…con quello che hai a disposizione… ed imparara dagli errori e dai limiti di attrezzatura. poi il tempo e l’esperienza…ti aiuteranno a capire di che lenti hai bisogni. non avere fretta…spendi i 350€ in libri sul tema…ti arredi pure casa 😉 …. impara da foto importanti e corrette… copia…e poi evolvi il tuo stile

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX