Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Voglio sostituire il 18-55 is consigli

Voglio sostituire il 18-55 is consigli

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    marcokava
    Partecipante

ok afferrato il concetto!!! ma se tu dovessi consigliare un libro….o anche un e-book che un giovane apprendista deve assolutamente leggere quale…?? uno per le tecniche di ripresa e uno per la storia della fotografia cosa consiglieresti?? saluti marco.

mikko77
    Partecipante

se hai le “palle”… Ansel Adams 😉 altrimenti evita quei libri tipo “guida alla tua prima dslr” che fanno veramente ridere… compra libri di fotografi affermati…di cui ti piacciono le immagini…e sperimenti… copia…

mikko77
    Partecipante

Aleoriodan credo anche tu abbia un po’ di fretta… ci sono lacune tecniche e confusione su cosa vuoi da una lente (macro, paesaggi, e tele…vanno difficilmente d’accordo allo stesso tempo) tutti noi abbiamo un sogno: un 5-500mm L f/1,2 IS USM tropicalizzato che pesi 500g e costi 350€…. ma è un po’ complicato come sogno… io ti consiglierei di spendere questi 350€ in libri e riviste…per cercare di capire cosa vuoi dalle tue foto [bir]

marcokava
    Partecipante

aspetta un po mikko!!… ti chiedo un ultimo favore (ho appena digitato sul google l’autore appena citato e la cosa sta iniziando a stuzzicarmi) il favore è il seguente….3 artisti 3 a tuo gusto…mi servono solo i nomi poi lascio che tutto cresca da se….vediamola come come una spintarella….insomma come da piccoli qnd il nostro babbo (almeno il mio ha fatto così) ha lasciato il sellino della bici e finalmente si era in grado di proseguire in equilibrio sa soli…. saluti PS….per poi scassarsi per terra per colpa della troppa sicurezza!!

mikko77
    Partecipante

in ordine sparso eugenio recuenco andrzej dragan Sebastião Salgado buono schianto 😉

robyc69
    Partecipante

concordo con ilcalmo. se devi ancora capire cosa fa per te o aggiungi il solo 55-250 o cambi anche il 18-55 con la versione IS. Per studiare va bene un po’ di tutto, in un manuale mondadori (non ricordo il titolo) c’e’ una prima parte introduttiva di storia della fotografia e con un po’ di schede su autori famosi. potrebbe essere un buon inizio. tra i tanti esempi puoi sempre cominciare qui: http://www.magnumphotos.com/Archive/C.aspx?VP=XSpecific_MAG.StaticPage_VPage&SP=photographers_list&l1=0&XXAPXX=SubPanel0

nuvolablues
    Partecipante

Ciao a tutti, nessuno ha citato il 17-85 is, non porrebbe essere un ottimo sostituto del 18-55 kit (non stabilizzato)? Lo chiedo perché anche io vorrei sostituire il 18-55 con un obiettivo che mi dia più qualità d’immagine e una focale un po’ più ampia. Poi acquisterò probabilmente un 55-250 come tele o se sono fortunato il 70-200. Che cosa ne pensate?? 8)

marcokava
    Partecipante

ciao, io non sono un esperto, anzi, però forse questo può esserti di aiuto http://www.canonclubitalia.com/public/forum/17-85IS-18-55IS-prove-consigli-s-t101945.html ciao!

fireblade
    Partecipante

La prossima volta accertati di rispondere alla discussione, invece di aprirne una nuova, altrimenti non si capisce a cosa si riferisca la tua risposta. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX